PDA

View Full Version : Timing delle ram corsair xms

MarcoPN
02-03-2003, 12:36
Ho una epox 8rda..e 2 banchi da 256 di ram 3200 corasir xms...se nel bios metto il settaggio by spd...i timing che mi mette sono questi :

1) T(RAS) 9
2) T(RCD) 4
3) T(RP) 4
cas latency 2.5
MA come è possibile?...se invece metto auto siccome ho un palomino allora in auto si piazza su 6 3 3 2
Visto che certe volte mi va in loop il sound in un solo gioco..non è che magari devo upgradare il bios con quello apposito per chi ha problemi con le corsair?
Aiuto plz....

Viking
02-03-2003, 12:38
Originally posted by "MarcoPN"

Ho una epox 8rda..e 2 banchi da 256 di ram 3200 corasir xms...se nel bios metto il settaggio by spd...i timing che mi mette sono questi :

1) T(RAS) 9
2) T(RCD) 4
3) T(RP) 4
cas latency 2.5
MA come è possibile?...se invece metto auto siccome ho un palomino allora in auto si piazza su 6 3 3 2
Visto che certe volte mi va in loop il sound in un solo gioco..non è che magari devo upgradare il bios con quello apposito per chi ha problemi con le corsair?
Aiuto plz....

sembra ci sia un bios apposito, in tal caso ti consiglio di upgradare.

In ogni caso, sappi che le Corsair, tutte eccetto la serie "LL", si settano su timings come dire "relaxed", per evitare problemi di instabilità. Tu dovresti settarli a mano da bios, impostando quelli specifici per la tua serie di ram, che se non erro dovrebbero essere 2-2-2-6.
ciao :)