PDA

View Full Version : Come far credere a debian di aver installato un pacchetto?


AnonimoVeneziano
02-03-2003, 12:02
Ecco la questione.

Mettiamo il caso che io abbia intenzione di installare XFree86 4.3.0 per il DRI della mia G450 e voglio eliminare quello che sto usando ora con debian (pacchettizzato .deb) Il problema che si pone è che eliminando X e librerie , tutti i programmi che usano quelle librerie e quei fonts mi verranno disinstallati insieme ai pacchetti.

Quindi, come faccia a far credere a DPKG che io ho installato dei pacchetti che non lo sono così posso installarmi i programmi che ne fanno uso ?

Grazie

Ciao

Arpeda
02-03-2003, 19:44
bella domanda, sinceramente non lo so ... :D
cmq mi lascia perplesso una cosa, una volta installato il pacchetto fittizio quello reale che si installerà funzionerà correttamente?
e poi quello che dici tu non è simile all'upgrade di un pacchetto?

ciao

.:Gas:.
02-03-2003, 22:05
Forse se non lo disinstalli e rinomini le directory di Xfree
riuscirai a installare la nuova versione.
Ovviamente non verrebbe un bel lavoro ma dovrebbe funzionare
il problema sorgerebbe al momento che tu volessi tornare indietro perchè sicuramente qualche file verrebbe sovrascfritto in fase di installazione.

La migliore soluzione sarebbe trovare xfree pacchettizzato deb allora si tratterebbe di un normale upgrade da fare con apt.

qweasdzxc
02-03-2003, 22:14
c'e su apt-get.org, prova a guardare.