PDA

View Full Version : Ahhhh!! atroce scoperta su mod 9500@9700

ggforce
02-03-2003, 11:58
Allora ho un Saphire9500@9700 sapete quella con le ram ad L.
Non ho mai avuto problemi di artefatti e quando dico artefatti dico quelli bianchi piccoli fastidiosissimi che a tratti, giocando rallentano non poco il numero degli fps.
Veniamo al dunque , quanti di voi hanno provato ad impostare nelle proprietà della scheda video il livello di dettaglio al massimo e poi provato a giocare senza aver avuto problemi di artefatti??
Io non ho mai avuto problemi di artefatti se non quando alzavo troppo le ram, ma anche solo tenendo la vpu a 300 e le ram a 300 se si alza il livello di dettaglio fino al massimo, comincia lo show degli artefatti.
Mah è capitato anche a voi?? :confused:

Deuced
02-03-2003, 12:05
Originally posted by "ggforce"

Allora ho un Saphire9500@9700 sapete quella con le ram ad L.
Non ho mai avuto problemi di artefatti e quando dico artefatti dico quelli bianchi piccoli fastidiosissimi che a tratti, giocando rallentano non poco il numero degli fps.
Veniamo al dunque , quanti di voi hanno provato ad impostare nelle proprietà della scheda video il livello di dettaglio al massimo e poi provato a giocare senza aver avuto problemi di artefatti??
Io non ho mai avuto problemi di artefatti se non quando alzavo troppo le ram, ma anche solo tenendo la vpu a 300 e le ram a 300 se si alza il livello di dettaglio fino al massimo, comincia lo show degli artefatti.
Mah è capitato anche a voi?? :confused:

abbassa il clock.Comunque le pipeline elaborano l'antialiasing,se abilitandolo ti da artefatti vuol dire che la scheda ha una pipeline rotta

ggforce
02-03-2003, 12:09
Daccordo!! ma perchè quando faccio test come 3dMark2001 oppure 2003 va tutto ok senza artefatti??

Deuced
02-03-2003, 12:12

Daccordo!! ma perchè quando faccio test come 3dMark2001 oppure 2003 va tutto ok senza artefatti??

sicuro che era abilitato l'antialiasing anche per il 3dmark?

ggforce
02-03-2003, 12:14
Certo ,ho provato prima senza e poi con antialliasing del programma!!

Deuced
02-03-2003, 13:16

Certo ,ho provato prima senza e poi con antialliasing del programma!!

allora prova tutto senza modifica e poi con la modifica,così almeno ti rendi conto se il problema è quello o no :cool:

seccio
02-03-2003, 13:25
Beh io se ti devo dire la verità ho provato fino ad ora a giocare, da quando alle 13:00 ho letto il tuo post. Io nn ho riscontrato nessun problema con i dettagli e filtri a manetta.

Eppure ho il tuo esatto problema opposto. vedo a scacchiera durante i test del fill rate nei 3dmark ma nei game, e nei giochi ho mai visto artefatti di alcun tipo....!

Questo modd è un po' una lotteria.....nn bisogna stupirci di niente...

ggforce
03-03-2003, 11:31
Penso di aver capito dove risiedeva il problema, gli artefatti erano piccolissimi quadratini bianchi che si manifestavano si quando impostavo il livello ed i filtri al massimo ma solo in alcuni punti del gioco.
Ho provato a fare una prova con il 3dmark2001 e filtro a 4aa quando e caldo problemi di artefatti ogni tanto mentre quando e fredda tutto fola perfettamente.
Sarà un problema di temperatura penso sia del core che delle memorie giusto? o forse prendo un abbaglio??

ggforce
03-03-2003, 11:33
Cmq oggi provo a farmi un po di dissipatori da poter mettere sia dietro la vpu che sulle memorie!!
Approposito la mia ha una timbratura dietro V2 nn so se può essere utile a qualcuno!!

BelloFrescoFresco
03-03-2003, 13:12
di un altra cosa:secondo me hanno tutte le pipeline funzionanti..e dico tutte..il problema deve essere a livello soft/bios..e ste cose non me le sto inventando ma sto seguendo esperimenti di ogni tipo su 4 forum contemporaneamente: ne hanno fatte di ogni ..dalla sosituzione dei condensatori a partire....
per cui chi ha artefatti non smetta di sperare che prima o poi... hi hih hi ;)

Simon82
03-03-2003, 13:16
Io tengo tutto al massimo con AA AF e mipmap al massimo della qualita' e neanche un artefatto.. speriamo bene.. :eek::D:D;)

seccio
03-03-2003, 13:31
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

di un altra cosa:secondo me hanno tutte le pipeline funzionanti..e dico tutte..il problema deve essere a livello soft/bios..e ste cose non me le sto inventando ma sto seguendo esperimenti di ogni tipo su 4 forum contemporaneamente: ne hanno fatte di ogni ..dalla sosituzione dei condensatori a partire....
per cui chi ha artefatti non smetta di sperare che prima o poi... hi hih hi ;)

se nelle tue ricerche becchi la reale causa e anche le soluzioni , diccelo a tutti !!!! che scoppia un bel finimondo!! :D