View Full Version : Ahhhh!! atroce scoperta su mod 9500@9700
Allora ho un Saphire9500@9700 sapete quella con le ram ad L.
Non ho mai avuto problemi di artefatti e quando dico artefatti dico quelli bianchi piccoli fastidiosissimi che a tratti, giocando rallentano non poco il numero degli fps.
Veniamo al dunque , quanti di voi hanno provato ad impostare nelle proprietà della scheda video il livello di dettaglio al massimo e poi provato a giocare senza aver avuto problemi di artefatti??
Io non ho mai avuto problemi di artefatti se non quando alzavo troppo le ram, ma anche solo tenendo la vpu a 300 e le ram a 300 se si alza il livello di dettaglio fino al massimo, comincia lo show degli artefatti.
Mah è capitato anche a voi?? :confused:
Originally posted by "ggforce"
Allora ho un Saphire9500@9700 sapete quella con le ram ad L.
Non ho mai avuto problemi di artefatti e quando dico artefatti dico quelli bianchi piccoli fastidiosissimi che a tratti, giocando rallentano non poco il numero degli fps.
Veniamo al dunque , quanti di voi hanno provato ad impostare nelle proprietà della scheda video il livello di dettaglio al massimo e poi provato a giocare senza aver avuto problemi di artefatti??
Io non ho mai avuto problemi di artefatti se non quando alzavo troppo le ram, ma anche solo tenendo la vpu a 300 e le ram a 300 se si alza il livello di dettaglio fino al massimo, comincia lo show degli artefatti.
Mah è capitato anche a voi?? :confused:
abbassa il clock.Comunque le pipeline elaborano l'antialiasing,se abilitandolo ti da artefatti vuol dire che la scheda ha una pipeline rotta
Daccordo!! ma perchè quando faccio test come 3dMark2001 oppure 2003 va tutto ok senza artefatti??
Daccordo!! ma perchè quando faccio test come 3dMark2001 oppure 2003 va tutto ok senza artefatti??
sicuro che era abilitato l'antialiasing anche per il 3dmark?
Certo ,ho provato prima senza e poi con antialliasing del programma!!
Certo ,ho provato prima senza e poi con antialliasing del programma!!
allora prova tutto senza modifica e poi con la modifica,così almeno ti rendi conto se il problema è quello o no :cool:
Beh io se ti devo dire la verità ho provato fino ad ora a giocare, da quando alle 13:00 ho letto il tuo post. Io nn ho riscontrato nessun problema con i dettagli e filtri a manetta.
Eppure ho il tuo esatto problema opposto. vedo a scacchiera durante i test del fill rate nei 3dmark ma nei game, e nei giochi ho mai visto artefatti di alcun tipo....!
Questo modd è un po' una lotteria.....nn bisogna stupirci di niente...
Penso di aver capito dove risiedeva il problema, gli artefatti erano piccolissimi quadratini bianchi che si manifestavano si quando impostavo il livello ed i filtri al massimo ma solo in alcuni punti del gioco.
Ho provato a fare una prova con il 3dmark2001 e filtro a 4aa quando e caldo problemi di artefatti ogni tanto mentre quando e fredda tutto fola perfettamente.
Sarà un problema di temperatura penso sia del core che delle memorie giusto? o forse prendo un abbaglio??
Cmq oggi provo a farmi un po di dissipatori da poter mettere sia dietro la vpu che sulle memorie!!
Approposito la mia ha una timbratura dietro V2 nn so se può essere utile a qualcuno!!
BelloFrescoFresco
03-03-2003, 13:12
di un altra cosa:secondo me hanno tutte le pipeline funzionanti..e dico tutte..il problema deve essere a livello soft/bios..e ste cose non me le sto inventando ma sto seguendo esperimenti di ogni tipo su 4 forum contemporaneamente: ne hanno fatte di ogni ..dalla sosituzione dei condensatori a partire....
per cui chi ha artefatti non smetta di sperare che prima o poi... hi hih hi ;)
Io tengo tutto al massimo con AA AF e mipmap al massimo della qualita' e neanche un artefatto.. speriamo bene.. :eek::D:D;)
Originally posted by "BelloFrescoFresco"
di un altra cosa:secondo me hanno tutte le pipeline funzionanti..e dico tutte..il problema deve essere a livello soft/bios..e ste cose non me le sto inventando ma sto seguendo esperimenti di ogni tipo su 4 forum contemporaneamente: ne hanno fatte di ogni ..dalla sosituzione dei condensatori a partire....
per cui chi ha artefatti non smetta di sperare che prima o poi... hi hih hi ;)
se nelle tue ricerche becchi la reale causa e anche le soluzioni , diccelo a tutti !!!! che scoppia un bel finimondo!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.