View Full Version : Preso C&C General....bello ma pesante!
PSYCOMANTIS
01-03-2003, 10:15
Graficamente stupendo, ma anche pesantuccio. A 1024x768 al massimo dettaglio 32 frames fissi.
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Graficamente stupendo, ma anche pesantuccio. A 1024x768 al massimo dettaglio 32 frames fissi.
ha un fps limiting,non fa più di 32 fps,serve per mantenere costante la fluidità.Si può togliere agendo sul file .ini,ma ti consiglio di lasciarlo così,io lo tolsi e facevo anche 100 e più fps,ma a che servono?
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 11:51
Originally posted by "Deuced"
ha un fps limiting,non fa più di 32 fps,serve per mantenere costante la fluidità.Si può togliere agendo sul file .ini,ma ti consiglio di lasciarlo così,io lo tolsi e facevo anche 100 e più fps,ma a che servono?
Ecco risolto l'arcano......effettivamente ottengo sempre 32fps, che metta a 1600x1200 o 800x600.
Già , non siamo mica in un fps !
Cmq io ho notato , su xp 2400 + 512 ddr 333 e gefo 4 4200 alcuni pesanti rallentamenti nello scrolling dello schermo e alcuni rallentamenti nelle fasi più concitate del gioco ....... voi ?
Originally posted by "[xMRKx
"]Già , non siamo mica in un fps !
Cmq io ho notato , su xp 2400 + 512 ddr 333 e gefo 4 4200 alcuni pesanti rallentamenti nello scrolling dello schermo e alcuni rallentamenti nelle fasi più concitate del gioco ....... voi ?
è normale se hai settato tutti i dettagli al max ;)
è normale se hai settato tutti i dettagli al max ;)
:(
Che pallonzole ...... gli ultimi due giochi che ho giocato (unreal 2 e questo) mi hanno fatto cadere in depressione il pc ......... adesso vediamo con splinterino
Originally posted by "[xMRKx
"]
:(
Che pallonzole ...... gli ultimi due giochi che ho giocato (unreal 2 e questo) mi hanno fatto cadere in depressione il pc ......... adesso vediamo con splinterino
Con Splinter ti ritrovi la stessa pappa di Unreal 2. E' più dettagliato in alcune parti (luci ed ombre) e meno in altre (piante, erba e texture) ma la versione dell'engine è la stessa.
Chiudo l'OT ;)
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 12:42
:confused: Ho provato a togliere il limitatore di frames ma ogni volta che provo a modificare una di queste due stringhe nel file ini il gioco non mi parte.
"UseFPSLimit = Yes
FramesPerSecondLimit = 30"
Non sono queste le stringhe che vanno modificate?
GogetaSSJ
02-03-2003, 12:46
Ragazzi ma il gioco è completamente in italiano? Anche le voci?
Nei vari siti tipo lu*os*ore e altri che vendono giochi online ci sono pareri molto discordanti
Non so se acquistarlo o meno
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 12:59
Originally posted by "GogetaSSJ"
Ragazzi ma il gioco è completamente in italiano? Anche le voci?
Nei vari siti tipo lu*os*ore e altri che vendono giochi online ci sono pareri molto discordanti
Non so se acquistarlo o meno
Completamente in italiano.
ragazi tutto sommato sto gioco si e' bello ma io credevo in qualcosa di + affascinate... voi che dite? meglio la visuale in 3d o quella statica dei vecchi c&c?
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 13:18
Originally posted by "borazzz"
ragazi tutto sommato sto gioco si e' bello ma io credevo in qualcosa di + affascinate... voi che dite? meglio la visuale in 3d o quella statica dei vecchi c&c?
Secondo me con il passaggio al 3d ne ha risentito un po' la giocabilita'.
no,la procedura per togliere il fps limit è un pò più complessa.Te la incollo dal forum ufficiale
Ok this is for people that cant get this game to run smooth even after changing all the options to lowest.
the thing to do is to use a ini file called GameData.ini.
this file is inside the INI.Big file.
use this program to open the ini.big file http://www.genedit2k.com/downloads/utilities/xurc.zip
mark the GameData.ini file and save it to "yourgamedir/Data/INI"
you will have to make the INI dir yourself.
after that go into the gamedata.ini file and change the "UseFPSLimit = to no" (UseFPSLimit = No)
now when you start the game you WILL see a difference in fps when you change the different options.
the game will be hell of alot faster, no more slow paced
the biggest impact on speed is the particle option.
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 14:31
no,la procedura per togliere il fps limit è un pò più complessa.Te la incollo dal forum ufficiale
Ok this is for people that cant get this game to run smooth even after changing all the options to lowest.
use this program to open the ini.big file http://www.genedit2k.com/downloads/utilities/xurc.zip
after that go into the gamedata.ini file and change the "UseFPSLimit = to no" (UseFPSLimit = No)
now when you start the game you WILL see a difference in fps when you change the different options.
the game will be hell of alot faster, no more slow paced
the biggest impact on speed is the particle option.
Ma non e' il mio stesso procedimento? Comunque grazie.
Provate ad eliminare le ombre: la fluidità raddoppierà !
Almeno nella beta demo...
PSYCOMANTIS
02-03-2003, 22:59
Originally posted by "Xilema"
Provate ad eliminare le ombre: la fluidità raddoppierà !
Almeno nella beta demo...
Anche se tolgo le ombre piu' di 30 frames non li ottengo, per colpa del limitatore...
Ma non e' il mio stesso procedimento? Comunque grazie.
scusa,ma sai leggere?Devi creare la cartella ini e aggiungerci il file
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 13:22
scusa,ma sai leggere?Devi creare la cartella ini e aggiungerci il file
La cosa da fare e' usare un file chiamato Gamedata.ini
Questo file si trova dentro l' Ini.big.file.
Usa questo programma per aprirlo www.genedit2k.com/downloads/utilities/xurc.zip
e poi salvalo nella directory "directorygioco/data/ini
dovrai creare la directory ini da solo.
Fatto questo vai nella directory Gamedata.ini e cambia il valore "UseFpslimit" da "yes" a "no"
La spiegazione (specialmente nella parte finale ) non e' chiarissima.
Come faccio a creare la directory ini da solo?
Grazie ;)
cippa lippa
03-03-2003, 16:59
questo prog,perchè nn si scarica???
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 17:08
Il coll. non funziona, vacci manualmente.
Vai prima su http://www.genedit2k.com
poi su /downloads poi su /utilities e infine su /xurc.zip
cippa lippa
03-03-2003, 17:27
ok fatto!ma nn ho capito!sto cercando di aprire il file,ma mi dà una lista di 6 cose circa:
lost eden
c&c generals big più altri!che scelgo!!
cippa lippa
03-03-2003, 17:50
penso di esserci riuscito,però nn vedo differenze!
ho creato la cartella nella directory \data.(C:eccc\data\ini).
Ho messo li il file gamedata e ho impostato a no il tutto.
Non ho notato differenze però!
debbo dire in ogni caso che la fluidità dello scrolling nn era male nemmeno prima(anzi)e le animazioni dei mezzi e degli uomini sono davvero fluide!
Solamente negli intermezzi(tipo all'inizio del training)il tutto mi scatta molto di + del gioco vero e proprio!!chissà perchè!
li c'era scritto cmq che il cambiamento del parametro della fluidità avrebbe giovato parecchio e il tutto sarebbe risultato molto + fluido e veloce!nn ho visto quasi nessun cambiamewnto però!
E' corretta la mia procedura?
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 19:35
Originally posted by "cippa lippa"
penso di esserci riuscito,però nn vedo differenze!
ho creato la cartella nella directory \data.(C:eccc\data\ini).
Ho messo li il file gamedata e ho impostato a no il tutto.
Non ho notato differenze però!
debbo dire in ogni caso che la fluidità dello scrolling nn era male nemmeno prima(anzi)e le animazioni dei mezzi e degli uomini sono davvero fluide!
Solamente negli intermezzi(tipo all'inizio del training)il tutto mi scatta molto di + del gioco vero e proprio!!chissà perchè!
li c'era scritto cmq che il cambiamento del parametro della fluidità avrebbe giovato parecchio e il tutto sarebbe risultato molto + fluido e veloce!nn ho visto quasi nessun cambiamewnto però!
E' corretta la mia procedura?
Sentiamo che dice Deuced....
cippa lippa
03-03-2003, 20:28
mah io ho riprovato....ho fatto come dice li!ho creato una cartella INI nella cartella "Data"in command ancd conquer generals.Ho inserito dentro il gamedata.ini e ho impostato a "no"sulla limitazione.-...però i 32fps sono sempre...quello è il tetto!perchè?
daltronde credo che si dovrebbe direttamente agire sul file ini.big iniziale....ma da quel programma se provo a cambiare impostazioni nn me le salva!!aucluno ha mica provato?(cmq già 30fps cn ok....
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 22:55
mah io ho riprovato....ho fatto come dice li!ho creato una cartella INI nella cartella "Data"in command ancd conquer generals.Ho inserito dentro il gamedata.ini e ho impostato a "no"sulla limitazione.-...però i 32fps sono sempre...quello è il tetto!perchè?
daltronde credo che si dovrebbe direttamente agire sul file ini.big iniziale....ma da quel programma se provo a cambiare impostazioni nn me le salva!!aucluno ha mica provato?(cmq già 30fps cn ok....
E' proprio quello il problema, non mantiene i settaggi.
cippa lippa
04-03-2003, 09:56
no ci sono riuscito!
ecco perchè ti dice di creare da solo una nuova cartella!proprio perchè i settaggi nell'originale nn li tiene e tu devi creare una sorta di collegamento affinchè i possa mantenere!
Io ho preso il file gamedata con quel programma!poi l'ho salvato nella dir che mi dice lui creandola però manualmente!(ho proprio aperto il file gamedata.ini e salvato con nome nella cartella creata).
Poi ho cambiato i settaggi da li mettendo il limitatore però non a 30fps bensì a 60!
come per magia picchi di 60fps!
io però lo tengo a 40 in quanto è più fluido ce 32 e si gioca benissimo,però è ancheu n giusto comrposmesso con la velocità...provate a mettere 60 e quando andrà a quei fps vedrete gli omini vostri andare come delle ferrari f399!.Inoltre quando cala di frames si nota di più!
Solo nn capisco ancora come caspita sia possibile che le scene di intermezzo(ad inizio trainingp er esempio)siano state programmate sol oa 21fps!nn si schioda da li!perchè?posso migliorare anche questo parametro??
Ps tutti i settaggi sono stati fatti utilizzando fraps.
PPS grande la grafica,mincredibili gli effetti delle ombre delle nuvole sulla mappa di gioco....
ciao
PSYCOMANTIS
04-03-2003, 10:02
no ci sono riuscito!
ecco perchè ti dice di creare da solo una nuova cartella!proprio perchè i settaggi nell'originale nn li tiene e tu devi creare una sorta di collegamento affinchè i possa mantenere!
Io ho preso il file gamedata con quel programma!poi l'ho salvato nella dir che mi dice lui creandola però manualmente!(ho proprio aperto il file gamedata.ini e salvato con nome nella cartella creata).
Poi ho cambiato i settaggi da li mettendo il limitatore però non a 30fps bensì a 60!
come per magia picchi di 60fps!
io però lo tengo a 40 in quanto è più fluido ce 32 e si gioca benissimo,però è ancheu n giusto comrposmesso con la velocità...provate a mettere 60 e quando andrà a quei fps vedrete gli omini vostri andare come delle ferrari f399!.Inoltre quando cala di frames si nota di più!
Solo nn capisco ancora come caspita sia possibile che le scene di intermezzo(ad inizio trainingp er esempio)siano state programmate sol oa 21fps!nn si schioda da li!perchè?posso migliorare anche questo parametro??
Ps tutti i settaggi sono stati fatti utilizzando fraps.
PPS grande la grafica,mincredibili gli effetti delle ombre delle nuvole sulla mappa di gioco....
ciao
Ora mi e' tutto chiaro....thanks ;)
Sentiamo che dice Deuced....
non sono un guru di c&c :D Comunque mi sembra abbiate risolto,se ci sono altri problemi vi posso dare una mano :cool:
Io non sono ancora riuscito a trovare la cheat per la versione 1.3, qualcuno puo' aiutarmi ???
Grazie
Io non sono ancora riuscito a trovare la cheat per la versione 1.3, qualcuno puo' aiutarmi ???
Grazie
quesito:
si possono creare server personali per giocare in pace con pochi amici,o bisogna andare su quello ufficiale e stare dietro ai ping?
qulache spieg sulla config. delle impostazioni internet (ra2/y`rev/ c&cG)dal menu del gioco??
grazie!
io con generals nn riesco a fare l'account e a collegarmi in rete mha sra' perche' e' nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.