PDA

View Full Version : Avvio a freddo 8DRA+ aiuto!!!!!

Alex70
01-03-2003, 10:06
quando accendo il PC a freddo il bios non riconosce l'hard disk e devo riavviarlo molte volte prima che lo riconosca. Una volta riconosciuto posso spegnere e riaccendere quante volte voglio, ma se rimane spento per qualche ora, alla riaccensione è di nuovo lo stesso problema.
secondo voi e l'hard disk o qualche settaggio sbagliato del bios?
per favore qualcuno mi aiuti

rmarango
02-03-2003, 11:53
Originally posted by "Alex70"

quando accendo il PC a freddo il bios non riconosce l'hard disk e devo riavviarlo molte volte prima che lo riconosca. Una volta riconosciuto posso spegnere e riaccendere quante volte voglio, ma se rimane spento per qualche ora, alla riaccensione è di nuovo lo stesso problema.
secondo voi e l'hard disk o qualche settaggio sbagliato del bios?
per favore qualcuno mi aiuti

Credo si tratti del famigerato cold boot.
Questo thread lo ha trattato ampiamente http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379777&start=0

Ciao

Alex70
02-03-2003, 13:20
Originally posted by "rmarango"

Questo thread lo ha trattato ampiamente http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379777&start=0

Ciao

ma sbaglio o si parlava di settaggi non mantenuti se si stacca la ciabatta? Io o la stacco o non la stacco il problema è sempre lo stesso :muro:

devis
02-03-2003, 13:45

Non centra nulla con il cold boot ;)

Alex70
02-03-2003, 13:50
e allora cosa dovrei fare? Non mi stupirebbe se fosse l'hard disk... :rolleyes:

devis
02-03-2003, 15:13

e allora cosa dovrei fare? Non mi stupirebbe se fosse l'hard disk... :rolleyes:

Al 99,9% è l'HD che ti sta per salutare :) :(

rmarango
02-03-2003, 16:13
Originally posted by "devis"

Non centra nulla con il cold boot ;)

Non lo escluderei a priori visto che potrebbe dipendere da un settaggio non mantenuto del bios, con conseguente perdita dei parametri dell'hard disk.
Cmq se vuoi verificare che non sia l'hard disk controlla con il programma di verifica funzionale che trovi nel sito della maxtor.

Ciao

devis
02-03-2003, 16:22
l'HD DEVE essere riconosciuto in ogni caso.Comunque sono i classici sintomi di HD difettoso :(

ciao

Alex70
02-03-2003, 18:08
mi sa che hai pienamente ragione. Se eseguo l'utility di maxtor non riesco a fare nessun test, mi da failed. Inoltre dice che l'hard disk non è partizionato o se è partizionato non è stato formattato. ho fatto partizioni in fat32 e ntfs, ma niente in tutti e due i casi. mi ero dimenticato poi di aggiungere che quando avvio il pc a freddo l'hd fa strani rumori. Mi sa che la prossima sett. lo spedisco indietro. chissà forse con un pò di fortuna mi capita la vers. nuova

grazie cmq a tutti per l'aiuto. Ciao

Alex70
02-03-2003, 18:14

Non lo escluderei a priori visto che potrebbe dipendere da un settaggio non mantenuto del bios, con conseguente perdita dei parametri dell'hard disk.

con un altro hd non ho di questi problemi

rmarango
02-03-2003, 18:29

mi sa che hai pienamente ragione. Se eseguo l'utility di maxtor non riesco a fare nessun test, mi da failed. Inoltre dice che l'hard disk non è partizionato o se è partizionato non è stato formattato. ho fatto partizioni in fat32 e ntfs, ma niente in tutti e due i casi. mi ero dimenticato poi di aggiungere che quando avvio il pc a freddo l'hd fa strani rumori. Mi sa che la prossima sett. lo spedisco indietro. chissà forse con un pò di fortuna mi capita la vers. nuova

grazie cmq a tutti per l'aiuto. Ciao

grazie sopratutto a devis che ha azzeccato la diagnosi :)

Ciao