View Full Version : MSI produrrà schede video ATI?
Redazione di Hardware Upg
01-03-2003, 09:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9429.html
MSI, uno dei principali partner produttivi di nVidia, produrrà schede video basate su chip ATi radeon 9500PRO per un proprio importante cliente tedesco
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
01-03-2003, 09:15
non dico altro....
Alla fine NVIDIA ritornerà a farsi le proprie schede... :D :D :D
Piuttosto che fare la fine di Elsa... (anche se in questo caso non stiamo parlando di chip quadro)
Maxsteel
01-03-2003, 10:17
Ti sta bene nVidia così ti passerà tutta la voglia di scoraggiare i tuoi partner nella produzione di altri chip con maniere non molto legali.
Comunque così, se si avvererà quanto detto, avremo qualche scheda MSI con Chip ATI (miglior qualità prezzo) superaccesoriate.
P.S.:Un saluto al caro GiòUncino che è a casa che dorme mentre io mi spacco al lavoro.
OpenMind
01-03-2003, 10:41
Forse questa notizia non è tanto drammatica... avendo più ditte che producono schede grafiche basate su chip ATI, avremmo più concorrenza (e come sappiamo nel settore hardware la concorrenza è fondamentale-> abbasso dei prezzi!!). Quindi si abbasseranno sia le Sapphire, GigaByte che le Hercules (ottimo!) ed in più avremo un altra opzione, cioè la Microsystem, che sicuramente verrà proposta superaccessoriata e con un coso leggermente superiore... (ma la tecnologia MSI è tra le migliori, forse ne varrà la pena acquistarle).
By da OpenMind
Un brutto colpo dietro l'altro. Speriamo si riprenda....nn sopporto quelli che vorrebbero la caduta di nVidia....eppure lo dice uno che adesso ha una scheda video ATi(da appena 3 giorni).
X OpenMind:
Guarda che ti sbagli di grosso(almeno credo ;) ) la concorrenza nn si decide su una sola casata, la concorrenza e quindi un abbassamento dei prezzi di decide con più produttori di chip insieme.
In altre parole, se ci fosse il monopolio ATi è lei che potrebbe decidere di livellare i prezzi(prob verso l'alto), quindi addio il ragionamento che hai fatto te....
Ovvio che un po' di differenza ci sarà fra le varie schede video,di marche diverse(ma di chip uguale)....ma l'abbassamento dei prezzi sarebbe proprio minimo in confronto se ci fosse un chip concorrente più forte.....
Quali sarebbere i mezzi illegali usati da NVidia?
Quali sarebbere i mezzi illegali usati da NVidia?
vitucciog
01-03-2003, 11:30
"Sarebbere" le "lettere intimidatorie" verso i propri partner commerciali... o "denigratorie" diffuse sul web prima dell'uscita di un chip concorrente (vi ricordate le notizie diffuse da nvidia prima che uscisse il KyroII)...
hihih nvidia sta sprofondando
Pinco Pallino #1
01-03-2003, 12:02
Secondo me MSI ha sempre fatto schede ATI.
Solo che adesso scende in campo in prima persona.
Se fa questo grosso sgarbo a NVidia, significa che le previsioni di vendita della GF FX sono peggiori di quanto si crede...
nightmare82
01-03-2003, 12:04
x gin2:
mi scusi Sua Illustrissima Signoria....cosa ci trova tanto da ridere nel vedere affondare il concorrente di ATi???....forse a lei piace pagare una skeda il doppio di quanto vale??...perkè se nVidia dovesse veramente sprofondare è questo quello che succederebbe......si chiama monopolio....prima di dare aria alla bocca...riflettiamo per piacere....
> hihih nvidia sta sprofondando <
Che commento da perfetto coglione. )
Anche se ho una 9700 e simpatizzo per Ati, spero Nvidia si risollevi al più presto.
Prima di tutto per i poveretti che ci lavorano [non è bello perdere il lavoro per errate scelte manageriali, sai? Ma forse hai ancora il latte sulla bocca e non lavori], in secondo luogo per i nostri portafogli.
La prox volta magari usa il cervello prima di scrivere. Sempre che tu ne sia dotato. )
*Er*
Eraser|85
01-03-2003, 13:00
Centra molto poco, ma visto che il forum ha dei problemi adesso, preferisco scriverlo qui:
Tutte le 9500 non pro sono modificabili via sw per renderle 9700pro? Grazie :D
TheDarkAngel
01-03-2003, 13:05
in quel caso non perdono il lavoro... verrebbero di sicuro presi da qualke altra società del campo...
anche se in termini più pacati concordo con provae nightmare82.
Il problema principale è questo.i ritardi le delusioni della nuova scheda nVidia nn fanno altro che far perdere anche l'immagine di nVidia...che è sempre stata molto forte.
Ma tutto questo gioca a sfavore anche di quegli utenti che nn possono permettersi di spendere molti soldi per delle ottime schede video....basta farti un'esempio.
Se la FX fosse stata una scheda che distanziasse nettamente la 9700pro quest'ultima con l'uscita della FX sarebbe calata di prezzo. così come la 9700liscia.
Adesso invece ci troveremo questa situazione probabilmente Radeon 9900pro e FX ultra allo stesso prezzo quindi nell'ordine dei 600€ la 9900liscia e la FX nell'ordine dei 450/500€ mentre le 9700pro e liscie caleranno si e no di 30/40€.
Questa è una mia previsione molto pessimistica a dire il vero ma che tutto sommato potrebbe rispecchiare la verità....ma queste previsioni nn sono altro che il risultato di un flop (speriamo momentaneo) della casa di nVidia....il risultato?prezzi alle stelle...immagina che arriva il monopolio.....sarebbe anche peggio....
ERaser85 , nn tutte le 9500 hanno la possibilità di essere moddabili.
Innanzitutto devono essere dotate di 128MB e identico PCB della 9700, ovvero con le memorie a L disposte intorno alla VPU(e quindi banda delle mem a 256bit).
Se ci sono queste condizioni c'è qualche possibilità che il modd riesca alla perfezione da 9500@9700, ma se ti capita una scheda sfigata addio.
Il problema principale è che queste schede con il pCB della 9700 a quanto sembra sono finite(o molto + probabilmente sono state messe fuori commercio), risultato adesso la maggior parte delle 9500 sono fatte con il PCB della 9500pro quindi con le mem tutte in alto sopra la VPU(128bit di banda per le mem), quindi un modd su queste schede porterebbe semplicemente da 9500@9500pro.
junkidar
01-03-2003, 14:45
macchè monopolio e monopolio, forse dimenticate che per anni l'unica vera casa produttrice è stata NVidia?, dimendicate che le GeForce 2 ultra costavano la bellezza di 1.200.000?; sono sicuro che se Nvidia avrebbe fatto centro con la FX e l'avrebbe fatta costare 700 Euro per Voi andava bene.
In tal modo, se all' Nvidia hanno ancora materia grigia per produrre ottimi chip grafici, dopo che l'hanno sperperata per "trovate pubblicitarie", si daranno da fare per riconcquistare il mercato, questa è la legge della concorrenza, e credo che NVidia abbia toppato proprio nella fiducia e nell'immagine che si era creata, e penso che questo è ancora più grave del prodotto-cesso che hanno fabbricato.
MSI deve fare i propri conti, e se ci guadagna di più commercializzando chip di ATI, fà benissimo a farlo;
Finora ATI ha fatto tutto da sè, forse che NVidia non riesca a farlo (senza nessuno che gli para il culo?);
non penso che ATI aumenterà il prezzo delle proprie schede perchè attualmente NON ha concorrenza agguerrita, non dimendicatevi che una fetta sostanziale del mercato è rappresentata da prodotti entry-level ed alzare, senza apparente motivazione i prezzi delle proprie schede sarebbe come stringersi il cappio al collo.
Che ben vengano le industri "SERIE".
W ATI.
MSI era il miglior produttore di schede nvidia
junkidar
01-03-2003, 14:53
quando le GeForce 2 Ultra costavano 1.200.000, era lo stesso periodo che si trovavano in giro: Voodoo 3 3500, Savage 4 e Savage 2000, ATI Fury Maxx; tutte schede Top di ogni singola casa, eppure i prezzi erano più scandalosi di ora!; certo che spero che Nvidia si riprenda, ma deve riprendersi "rispettando" nel possibile l'acquirente, NON che alla prima FX 2 o che dir si voglia, che riesca a superare la 9700PRO, cominci a degradare il lavoro altrui ed a "rifilare" FX MX che non c'entrino nulla con FX (oltre al nome) classificandoli come ottimi prodotti!.
Ciao
Vi invito tutti a non far scadere la discussione nella scontatissima diatriba Nvidia vs Ati...
Tra l'altro non mi sembra di aver letto che MSI non produrrà + schede x Nvidia, ma solo che produrrà ANCHE schede Ati... meglio per tutti, no?!
Per "prova": alla ripaertura del forum verrai sospeso per il tuo post, in attesa di ulteriori decisioni
ti sei smentito da solo, prima dici che nVidia era l'unica produttrice di schede video e dopo dici che era contemporanea schede come la Voodoo3 3500 e ATi fury maxx...la differenza fra quei tempi e quella di ora è che se nVidia fallisce adesso nn ci sono davvero altre soluzioni se nn quella di ATi....visto che SiS e S3 ancora nn rappresentano reali alternative...
(scusa Raven se nn ti do retta :D volevo solo dire la mia....cmq penso che tu abbia ragione...MSI produrrà entrambe le schede video...ma forse una delle due si incavolerà per il voltafaccia ;) )!!
Eraser|85
01-03-2003, 15:22
grazie mille seccio
DOVREBBERO FARE NVIDIATI,UNA PER I DRIVER L'ALTRA PER LA COSTRUZZIONE.
ATI NON HA MAI SAPUTO FARE I DRIVER ,A DOVUTO COMPRARE UNA SOCIETA' PER FARLI.
edmundo29
01-03-2003, 17:52
...che esce sempre qualcuno che rovina tutto, o perchè vole offendere NVidia/ATI o perchè vuole rioffendere chi ha offeso NVidia/ATI e allora interviene il moderatore, il "preside" che punisce.
Ma non vi vergognate? Non vi sembra di comportarvi come bambini capricciosi che riescono a scrivere solo perchè non si trovano faccia a faccia con quello che ha scritto prima?
Perchè non evitate di offendere "personalmente" almeno? Se io parlo male(e non lo farò certo mai qui...) di NVidia, è proprio necessario che qualcuno dica che sono un "lattante" o che sono un "lavativo" mantenuto etc....
Se fossimo l'uno davanti l'altro, risparimeremmo sempre certe frasi o parole, pensateci un attimo.
Qualcuno potrebbe anche realmente RISENTIRSI e non per via dell'offesa a NVidia/ATI.
edmundo29
01-03-2003, 17:54
...e questo mi pare un comprtamento da stupidi.
Chi vuole offendersi in questo caso, si offenda pure, segno che ha la coscienza sporca.
E con questa ho chiuso, aspetto la riapertura del forum, ho degli affari in corso.
marziodivx
01-03-2003, 18:04
secondo mè...se lè propio crecata nvidia.
ha sempre costruito chip ke tra la gforce 2-3-4 il divario non era propio esaltante (è kome paragonare le cpu 1600-2000-2400) con aumento di prestazioni del 20% tra l'una e l'altra. senza contare ke aumentando la risoluzione le prestazioni krollano (questo è sempre un mio punto di vista da quanto ho osservato).
senza aver avuto un valido konkorrente, si è messa bella komoda,senza pensare alle conseguenza ke avrebbe avuto(questa storia mi sembra di averla già sentita..La lepre e la tartaruga).
ATI dal canto suo.... è riuscita a realizzare un prodotto kon un divario di prestazioni paragonabile a 1 anno posticipato di realizzazione x nvidia... e come la penso io... la nvidia sarebbe anke riuscita a fare un suo bel chip...se solo non si fosse addormentata..ed avesse fatto meno la sborona con il 0.13 micron e le ddr2.
come tutti l'anno kapita...si è data una mossa dopo ke le trombe sono suonate...pero'...restando troppo indietro kon il progetto... utilizzando una tecnologia ke tutt'ora non esiste commercialmente (ddr2).
la nvidia non è inkapace... si è fatta sfuggire un'okkasione,di restare nei limiti, sopravvalutando le sue capacità.
E ADESSO POTETE ANKE SPARARMI !!!! :D
> Per "prova": alla ripaertura del forum verrai sospeso per il tuo post, in attesa di ulteriori decisioni >
A parte che si leggono cose ben peggiori quasi quotidianamente, abbi almeno la gentilezza di concedermi di concludere un affare che sto portando in porto sul Mercatino dell'Usato.
Grazie mille. :)
Su Warp2Search si legge che MSI ha lanciato in Giappone la 5800 Ultra, segno che la collaborazione con nVidia continuerà, estendosì però anche ad ATI.
Questo è ovviamente una fortuna, perchè MSI è un'ottima Casa e scommetto che usciranno schede con qualcosa in più...
in grossa linea concordo con te, la scelta di nVdia di partorire un nuovo prodotto ogni 6 mesi era abbastanza squallida.
NN mi trovi d'accordo su un punto.in quanto ex possessore di geForce2 e geForce3. quel 20% io le reputo molto di più.Nn ho mai avuto una geforce4 quindi nn ti saprei dire....ma il salto da geffo2 e geffo3 c'è stato e anche bello netto, la GTS e la GF3 a 16 bit andavano quasi uguali , ma in 32 bit la GF3 prendeva a schiaffi la GTS e altro che 20%!
Per quanto riguarda le geForce4 nn saprei, sicuramente sono una diretta evoluzione dell'NV20 nn apportavano modifiche sostanziali(cosa che invece l'NV20 aveva rispetto all NV15!)ma dubito cmq che il distacco fra l'NV20 e l'NV25 fosse così poco....ma questo nn te lo posso confermare...
sicuramente ti posso dire che fra geforce2 e geforce3 c'era un bel salto...
cmq , perchè spararti ;) nn ne vedo il motivo, io adesso ho una 9500@9700....ma sminuire la geForce3 in confronto alla 2 mi pare eccessivo(in cuor mio mi sento pure offeso :( perchè ho avuto una geforce3 fino a 3 giorni fa e la reputo tutt'ora una scheda video di tutto rispetto)
guarda... gli insulti qua vengono sempre puniti, se scoperti (chiaro che se mi sfuggono sono bene accette le segnalazioni!)
Quando riapre il forum passami il link della discussione del mercatino a cui ti riferisci.
Gig4hertz
01-03-2003, 20:28
cmq intanto al link http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20030301/etc_gfxdemo.html ci sono in vendita le prime MSI geforceFX 5800 ultra
questo è davvero un colpo duro per nvidia, sicuramente dovrà tornare alla riscossa con qualcosa di veramente stupefacente se vorrà riprendere la sua leadersheap nelle vga, perlomeno dal punto di vista prestazionale. magari stando un po' zitta e non facendo il passo più lungo della gamba con tecnologie non del tutto collaudate. gin,con tuo grande dispiacere non credo che che nvidia affonderà, visto le immense risorse di cui dispone. credo sia meglio che tu t'informi bene prima di postare stupidaggini da scolaretto presuntuoso.
Gohansupersaiyan4
01-03-2003, 20:47
Dunque, si sapeva già che creative produceva schede radeon ma le distribuiva solo nel mercato asiatico, considerando che creative in realtà fa farer tutto a msi se non sbaglio, che msi produca schede ati è una falsa novità, forse che ora le commericializza anche nel resto del mondo è la novità, segno che ati ora fa vendere molto...
Ciao !
Gohansupersaiyan4
01-03-2003, 20:57
Per le prestazioni, se parliamo di pure prestazioni velocistiche, non ha senso, perchè tra nv15 e nv20 si è introdotto il supporto ai vertex e pixel shaders, che non sono quantificabili con semplici grafici..un gioco programmato per dx8 non andra mai con una geforce2, perchè certe cose non le può fare...ridurre quindi tutto ai punti del 3dmark o agli fps di giochi che non sono dx8 è diduttivo...la geforce3 è stata una rivoluzione, questo non bisogna dimenticarlo...
Ciao !
Date un occhiata quì
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20030301/etc_gfxdemo.html
in giappone è già in vendita la FX5800 ultra
Ciao
P.S. ed è Prodotta da MSI
DAlla foto sembra più una postazione dimostrativa che uno scaffale pieno di FX ultra. Tra l'altro anche il link parla di "etc_gfxdemo"
marziodivx
02-03-2003, 04:25
bè...ma xkè molti dicono ke la gf3 non se nè quasi sentito parlare...cioè appena uscita in poko tempo era già una skeda vecchia x l'uscita di una nuova di lì a poko... o sbaglio?
La GF3 ai suoi tempi era un mostro,altrochè!
perchè tutti hanno sempre parlato poco delle geForce3? beh il discorso è semplice, nVidia a quei tempi era nel pieno dei suoi ritmi! ossia una scheda video ogni 6 mesi(scelta mooolto discutibile), per questo nn c'era mai modo di parlare a fondo di una scheda che già c'era in cantiere quella nuova.
la Geforce3 iniziale sparì due mesi dopo, e vennero introdotte la serie Titanium con la 200 e la 500, che si differenziavano esclusivamente per la frequenza.
E cmq anche la geForce3 c'è stata pochissimo negli scaffali....visto che dopo 6/7mesi è uscita la geForce4, che a mio parere era una diretta evoluzione della geForce3 e ovviamente anche ben più potente ma che sostanzialmente nn introduceva niente di nuovo.
il vero salto di generazione c'è stato nn tanto da NV20 a NV25....ma bensì da NV15 a NV20!!
e cmq alla luce di quello che si vede oggi, le geforce3 sono ancora ottime schede per giocare...che si sono dimostrate mooolto più longeve delle geforce2mx o GTS....!
io la mia Ti200@Ti500 la reputo tutt'ora un "gioiellino" , nn so cosa farò ma probabilmente nn la venderò nemmeno(per adesso è ferma nella sua scatola!)perchè ci sono troppo affezionato e perchè in fondo è una delle poche schede di nVidia insieme alla Ti4200 che si possono proprio rispettare per il loro rapporto prezzo/prestazioni/overclockabilità!
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Per le prestazioni, se parliamo di pure prestazioni velocistiche, non ha senso, perchè tra nv15 e nv20 si è introdotto il supporto ai vertex e pixel shaders, che non sono quantificabili con semplici grafici..un gioco programmato per dx8 non andra mai con una geforce2, perchè certe cose non le può fare...ridurre quindi tutto ai punti del 3dmark o agli fps di giochi che non sono dx8 è diduttivo...la geforce3 è stata una rivoluzione, questo non bisogna dimenticarlo...
Ciao !
parole sante, nn c'è che dire!
halduemilauno
02-03-2003, 11:24
Originally posted by "seccio"
perchè tutti hanno sempre parlato poco delle geForce3? beh il discorso è semplice, nVidia a quei tempi era nel pieno dei suoi ritmi! ossia una scheda video ogni 6 mesi(scelta mooolto discutibile), per questo nn c'era mai modo di parlare a fondo di una scheda che già c'era in cantiere quella nuova.
la Geforce3 iniziale sparì due mesi dopo, e vennero introdotte la serie Titanium con la 200 e la 500, che si differenziavano esclusivamente per la frequenza.
E cmq anche la geForce3 c'è stata pochissimo negli scaffali....visto che dopo 6/7mesi è uscita la geForce4, che a mio parere era una diretta evoluzione della geForce3 e ovviamente anche ben più potente ma che sostanzialmente nn introduceva niente di nuovo.
il vero salto di generazione c'è stato nn tanto da NV20 a NV25....ma bensì da NV15 a NV20!!
e cmq alla luce di quello che si vede oggi, le geforce3 sono ancora ottime schede per giocare...che si sono dimostrate mooolto più longeve delle geforce2mx o GTS....!
una doverosa precisazione.
la geffo3 è uscita a febbraio,le due ti a novembre del 2001.le geffo4 nel febbraio 2002.
ciao.
junkidar
02-03-2003, 11:41
Speriamo che la situazione cambi, che Nvidia faccia centro, che la situazione monopolista di questo perodo cambi, e che non ci sarà la guerra tra Saddam e Bush.
W la Pace
Originally posted by "halduemilauno"
una doverosa precisazione.
la geffo3 è uscita a febbraio,le due ti a novembre del 2001.le geffo4 nel febbraio 2002.
ciao.
mi sa proprio che hai ragione, e che io nn andavo parecchio nei negozi di informatica...e leggevo poco su internet ai tempi, mi ricordo esclusivamente che trovavo la ASUS v8200 deluxe nel periodo di fine estate....e verso novembre arrivarono la serie Ti......per questo son stato indotto a dire che durarono poco le prime geffo3....! sorry !
junkidar
02-03-2003, 12:03
Credo che i chip ATI saranno utilizzati anche per le varie console (Nintendo tra i primi) con tecnologia rinnovata, non è da stupire l'infirmazione che ATI via via si prenderà tutti quei mercati (insiema alla concorrenza) tipo: grafica professionale (anche se lì devono fare sforzi in più per quanto riguarda i driver ed il supporto), tipo: console e integrazione di effetti grafici con sistemi Microsoft (speriamo che NON abbia tecnologia Palladium per i giochi "pirata").
Comunque l'intenzione di Nvidia con i driver Directx 9.0+ e OpenGL 2.0+ avvicina molto di più il discorso della monopolizzazione del mercato, di quanto lo possano fare tutte le altre aziende di Hardware in genere.
P.S. al contrario di come possa trasparire in queste pagine NON sono per niente adirato o sostenitore di ATI a "priori", solo che mi in**zzo quanto vedo che finalmente ATI ha fatto vedere di che pasta è fatta, ma molti ancora, hanno i paraocchi e NON si rende conto che NVidia prende per il c**o in modo disumano: dopo tutto quello che è successo ha avuto il coraggio di far uscire le "ultrapotenti" ti4800 modificandole solo nella connessione AGP 8x; se ATI farebbe lo stesso discorso, sarò il primo a rimproverarla e, perchè nò anche ad accusarla gravemente ( forse "qualcuno" non paga con i soldi e con i sacrifici i prodotti Hardware?, io non penso!).
Ciao a tutti
Le GF3 sono uscite sugli scaffali verso maggio per via di prime revisioni di chip buggate
falcon.eddie
02-03-2003, 22:18
Visto che sfotti tanto nvidia hai mai sentito parlare delle 9200?Ovvero 8500 con agp8x!Ora devi criticare anche ati o sbaglio?? Sono semplici mosse di marketing ricordatelo....
razor_sharp
03-03-2003, 00:13
Tratto dal sito www.msi.com.tw a proposito delle novita' per il Cebit:
As a result of long-term planned operation, Micro-Star finally gains its world's No. 1 ranking on display card shipment, and further holds an attitude of constantly providing a variety of multimedia products to customer in this show. As to the series of high-end AGP8X graphic card products such as the Graphic Card adopting NVIDIA® GeForce™ FX chipset, Micro-Star introduces a series of high-end, mainstream, and entry level products for the show, and also announces a compound display card that makes the display card a real all-in-one product.
Gohansupersaiyan4
03-03-2003, 00:46
X Junkidar
Si fanno sempre più insistenti le voci di un eventuale xbox2 con chip video Ati...anche li va a finire...
Ciao !
falcon.eddie
03-03-2003, 11:56
Per favore adesso non cominciano con delle voci su una console che uscirà tra almeno (se va bene) 2 anni!!!
Gohan che vai a dire????
junkidar
03-03-2003, 14:16
Mai sentito nominare Radeon 9200!, semmai ho sentito parlare di Radeon 9100 che è una Radeon 8500 che in più ha il supporto per il FullStream, mentre non sò se abbia o meno l'AGP 8x; non perchè voglio difendere ATI, ma comunque si è scelto di rinominare in 9100 la 8500, perchè la 8500 è a tutti gli effetti più potente della 9000, semmai potevano risparmiarsi l'aumento di prezzo rispetto alle 8500, ma comunque è ben lontana dalle frodi di Nvidia (almeno per ora); poi per mè, potete comprarvi tutte le GeForce possibili e immaginabili di questo mondo, io resto del parere che con NViaid (la Ge Force 3 è stata una scheda rivoluzionaria, e la GeForce 4 è comunque una buona scheda fin quando non sono uscite le Radeon 9.xx) ora come ora sia una marca da EVITARE, e che per il momento, ATI ha saputo mantenere la fiducia dei suoi acquirenti, NVidia nò!.
BYEEEEEE!!!!
Ragazzi, se sapete l'inglese fatevi un giro qui!
http://bbspot.com/News/2003/02/ati_ascii.html
:)
junkidar
03-03-2003, 14:19
credo che la Xbox 2 con chip ATI uscirà molto prima del previsto, visto chè ancora Nvidia è ferma alla ti4600, a mio parere la FX si rivelerà una vera e propria delusione, maggiorata dalle "parole-effetto" che NVidia rilascia ai suoi accaniti fan's; la necessita di sfornare una console tre volte superiore alla seppur ottima console Xbox è grande, sia per gli utanti che per Microsoft e company.
junkidar
03-03-2003, 15:30
Dopo varie ricerche ho letto di questa "misteriosa" Radeon 9200 (radeonitalia), spero che venga smentita, ma se fosse così, questa è un esempio di come il marketing punti sulle "trovate" pubblicitarie (in questo caso l'odiatissimo AGP 8x), in tal caso ATI stà sbagliando tanto quanto lo ha già fatto NVidia, però questo è un segnale di come il solo supporto all'AGP 8x (inutilissimo) sia sufficiente a far comprare una nuova scheda e di come ci sia una certa richiesta da parte delle persone più sprovvedute e disinformate (o meglio male informate); forse si sono basati sulle vendite delle ti4800?.
pioneers
09-03-2003, 13:22
Secondo me è giusto che una grande azienda come la MSi detti degli accordi che vadano oltre alla partenreship sulla fornitura dei chip nvidia. Il mercato delle schede video è quello che più si evolve nel tempo, quindi un passo falso come quello commesso da nvidia di non rispettare l'uscita del geforce fx, perchè le prestazioni non sono tali da superare di molto il concorrente ati. Ritengo giusto che le case prodruttici possano avereuna maggior scelta su quello che fa tirare di + il mercato. Penso da parte mia che nvidia non sia andata così in basso anzì detterà ancora in futuro la ledearship.by
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.