View Full Version : Super PI.. ma che errore eh?
che errore è ragazzi?
http://utenti.lycos.it/messiahar2/super.JPG
Sicuramente un errore causato dall'overclock che hai fatto.
Dovrebbero essere le ram.
Salvio66
01-03-2003, 10:10
Confermo ! Hai spinto troppo sulla Cpu o sulla Ram..... magari nn te ne accorgi xché il Pc và lo stesso ...ma se magari mentre sei al 95% di una codifica di un film e ti si impalla..... :muro: :muro: :cry: :cry:
Comunque x stare + sicuro a quelle freq. prova un 3DMARK se riesci a finirlo senza che ti rimbalzi fuori dal test ,dovrebbe essere la cpu visto che + che altro mi sembra che il test stressi la ram + che la cpu ( skeda video ovviamente compresa ).... se ho sbagliato chiedo venia ......comunque io personalmente ho riscontrato ciò infatti modificando la ram non mi espelleva +....
Salvio66 :D
Tipico esempio di instabilità da overclock
Canaiolo
02-03-2003, 22:26
hai spinto troppo la cpu ;) o overvolti o cali di frequenza
Salvio66
02-03-2003, 22:31
Originally posted by "Canaiolo"
hai spinto troppo la cpu ;) o overvolti o cali di frequenza
Esatto
..scusa ma canaiolo andava scritto con 2 "N" ??? :D :D
Salvio66 :D :D
Canaiolo
02-03-2003, 22:38
beh,
per tua notizia il canaiolo è un vitigno col quale si fa dell'ottimo vino ;)
bacco e tabacco...manca venere :D :D
Salvio66
02-03-2003, 22:49
Originally posted by "Canaiolo"
beh,
per tua notizia il canaiolo è un vitigno col quale si fa dell'ottimo vino ;)
bacco e tabacco...manca venere :D :D
Bhe se é per quello Venere manca a molti.... :cry: :cry:
Salvio66 :D :D
Mah.. devo capire se sono le ram.. c'e un software che test se la ram può essere bacata si o no?
nemorino
03-03-2003, 00:04
è un problema di cpu
significa che l'overclock della cpu è instabile
Quell'errore di solito me lo da quando la ram è al limite, prova ad alzare un po i timings.
Originally posted by "XP2200"
Quell'errore di solito me lo da quando la ram è al limite, prova ad alzare un po i timings.
alza il v-dimm delle ddr......di 0.1v.....se non cambia nulla...rimetti il v-dimm cm'era prima ......altrimenti prova ad alzare il v-core di 0.1v e vedi se ti finisce il test
Originally posted by "ztop"
alza il v-dimm delle ddr......di 0.1v.....se non cambia nulla...rimetti il v-dimm cm'era prima ......altrimenti prova ad alzare il v-core di 0.1v e vedi se ti finisce il test
Attaualmente con le A-data non ho problemi, il limite non riesco neanche a trovarlo (oltre i 210 il la mobo non va)
Attaualmente con le A-data non ho problemi, il limite non riesco neanche a trovarlo (oltre i 210 il la mobo non va)
mi riferivo a YOTA 79....ti ho quotato x sbaglio
cmq...la tua 8rda+ è mod o no mod?
Originally posted by "nemorino"
è un problema di cpu
significa che l'overclock della cpu è instabile
instabilissimo direi.è gia tanto che sia riuscito a salvare quello shoot ;)
se s'incricca cosi....di brutto al primo loop è veramente instabile
No è moddada, tutto al naturale :D , il chipset è un A2
La volevo fare appena mi riuscivo a prendere un 2100, adesso mi servirebbe a poco, il mio 1700 e gia alla frutta 1950 a 2.05v di vcore i 2000 non li vuole fare neanche con 2.1v, è un Rirga della 33° settimana quindi di piu non mi aspetto, l'unica cosa e che le A-data cosi non le sfrutto per niente.
A me fa lo stesso errore se lancio 3-4 superpi contemporaneamente...
Anche abbassando il clock ( xp1700@2086 e ora a 2000 ) , fa lo stesso errore..
Mentre se lancio solo una sola applicazione , me la fa tranquillamente...
Ciaozzz
che chip hai sopra le ram? Le mie oltre i 180 cas 2.5-3-3-7 mica vanno.. sarò mobo o Ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.