PDA

View Full Version : Rete wired: prese b-ticino da installare a muro

Red_Rose
28-02-2003, 12:34
Ciao a tutti
:)

... ho installato la mia bella rete wired tirando i cavi per le canaline, ora pero' vorrei fare un lavoro "pulito" installando delle prese a muro per connettere i cavi.

In poche parole volevo sapere se qualcuno ha mai installato le prese b-ticino (o similari), che metodo utilizzano per "crimpare il cavo", e se devo modificare la posizione dei fili all'interno del jack.

Grazie per l'aiuto

Nabuk
02-03-2003, 10:55
Originally posted by "Red_Rose"

In poche parole volevo sapere se qualcuno ha mai installato le prese b-ticino (o similari), che metodo utilizzano per "crimpare il cavo", e se devo modificare la posizione dei fili all'interno del jack.

Grazie per l'aiuto

Ciao,
io ne ho usati 2 tipi diversi (non ricordo se erano bticino), cmq uno fissava i fili a vite e un altro ad incastro. Per l'ordine dei fili devi rispettare lo standard per tutti i connettori di rete maschi o femmine che siano.

Tat0
02-03-2003, 12:48
Io ho finito oggi il cabling di 8 borchie della mia lan casalinga. Ho usato frutti della bticino serie living, i fili vanno ad incastro e in 2 minuti cabli un frutto. (facilissimo)

Lo schema e' scritto sul frutto che monti, ci sono i colori da seguire:

se non ricordo male sono cosi: biancoarancio, arancio, biancoverde, biancoblu, blu,verde,biancomarrone, marrone. Ma sto andando a memoria. Cmq sui frutti c'e' scritto.

Sulla versione nuova ci sono 2 differenti tipi di cablaggio, uno dritto e uno crossed (scritti uno sopra l'altro) scegli tu quello che ti serve prima di farlo.

ciauz!

gohan
02-03-2003, 13:32
lo schema da seguire è compreso nelle istruzioni del frutto, è lo schema "B".

Red_Rose
02-03-2003, 13:35
Grazie a tutti per le risposte :)