PDA

View Full Version : scelta motherboard


jarod.kernel
28-02-2003, 10:37
Ciao
Sono disperato.
Ho cercato di trovare una scheda madre ma ci sono trooooppe informazioni. Questa dovrebbe essere la mia configurazione:

Scheda Madre Asus A7V8X versione Gold (non quella con il controller SATA che nn penso sia utile al momento) - 98? - "Il pomo della discordia"
Processore Athlon XP 2000+
512Kb di RAM DDR PC 2100
Lettore DVD LG 8160B
Scheda Video con chipset ATI 9500Pro
HardDisk Maxtor DMAX PLUS8 40GB ATA133

Anche qui nel forum riguardo la A7V8X ci sono pareri discordanti.
Potreste gentilmente consigliarmi una scheda madre valida? Non voglio fare numeri strani di overclock, mi bastano componenti stabili e adatti al resto della configurazione, con integrate 1 o 2 porte firewire.

Il PC avrà un altro HD da 30Gb ATA 133 (credo) e un masterizzatore LG RW 40X BurnProof presi dal vecchio PC. Caricherà Windows XP x i giochi e una distribuzione GNU/Linux Debian per programmazione di applicativi.
Per i giochi vorrei andassero decentemente sia gli sparatutto che gli strategici.
Per la programmazione e Linux controllerò la compatibilità dei componenti, per le prestazioni non mi preoccupo molto.

Grazie mille!
Enrico

raffosbook
28-02-2003, 11:05
Asus P4PE, secondo me è ottima

Firedraw
28-02-2003, 11:56
MA comeeeeee p4pe... quella è per intellllll!!!!!!

Ottima configurazione, a meno della scheda mamma su cui non sono informato!
Ah poi sono 512 MB e non Kb di ram.. consiglierei le 2700 o se come mi pare di ricordare sia l'nforce2 la 3200.... magari 256, ne compri meno ma li compri una volta sola, magari in seguito compri gli altri 256!

La scheda video è ottima! Compra anche la non pro tanto a meno che non sia stata prodotta di recente si può portare a qualcosa di simile a una 9700 senza overcloccare. Basta sbloccare le altre 4 pipe che sono state occultate da Ati con una modifica via software!
Ciao

Firedraw
28-02-2003, 11:59
dimenticavo.. se vuoi risparmiare qualcosina comrati un 1700+ o un 1800+.alla fine per il 2000+ spendi oltre il 20% in più e ottieni prestazioni del 10% superiori. Se poi ti serve proprio potenza non parlo più!

pippicalzelunghe
28-02-2003, 12:01
Originally posted by "raffosbook"

Asus P4PE, secondo me è ottima

complimentoni!!!!

magari perchè non metterci invece un bel banco di rimm?
andrebbero da paura

o una scheda video pci? sai che grafica?

Se non si conoscono le cose, non postare!!

senza rancore :)