PDA

View Full Version : 3dMark2001 a scatti con Windows XP

paolossj4
28-02-2003, 10:20
Ho deciso di passare ad XP ( fino a ieri ME ), per cui sono un profano del sistema operativo in questione.

L'installazione ( NTFS ) non mi ha creato nessun problema, tuttavia quando ho lanciato il 3dmark, che parte regolarmente, e che segna anche 205 frame/s nel primo bench, va a scatti.

Probabilmente e' una questione di driver, tuttavia ho installato esattamente lo stesso numero di driver ( Nforce2, catalyst, directx etc... ) che installavo per ME, OVVIAMENTE le versioni per WinXP.

Avete dei consigli da darmi?

Devo verificare se il DMA e' attivo, tuttavia dovrebbe farlo l'installazione di XP di default; non credo che una formattazione diversa ( FAT anziche' NTFS ) possa essere tale da giustificare quel comportamento.

Probabilmente devo eliminare servizi di XP inutili che giustificano un rallentamento, oppure non ho installato driver fondamentali, ma non mi viene in mente niente del genere.

C'e' qualche impostazione da BIOS che varia se installo ME oppure se installo XP Pro?

Grazie! :eek: :eek: :eek: :eek:

NOTA: ho installato il pacchetto della SounBlaster live 1024, ma il Creativelauncher ( o come diavolo si scrive ) mi ha dato problemi, ha creshato.
Al riavvio sucessivo, il pannello che dovrebbe comparire in alto sul desktop, non viene visualizzato correttamente, ma c'e'.
Forse e' li' il problema, va disinstallato!