PDA

View Full Version : Hd Ibm Deskstar 40 GB

nicoladm
28-02-2003, 09:43
Ciao a tutti,
ho un problema: l'hd in oggetto dopo circa un anno di lavoro non viene + riconosciuto dal Bios.. è successo tutto ieri sera, il pc si è bloccato, ho riavviato e nell'autodetecting mi dava "none"..... Già l'aveva fatto qualche volta.. ma dopo 2 o 3 riavvii veniva riconosciuto... Come devo fare?? E' proprio impossibile recuperarlo?? Non tanto per l'Hd che posso mandare in garanzia.. ma per i dati...
Grazie a ki mi risponderà

federchicco
02-03-2003, 22:58
Originally posted by "nicoladm"

Ciao a tutti,
ho un problema: l'hd in oggetto dopo circa un anno di lavoro non viene + riconosciuto dal Bios.. è successo tutto ieri sera, il pc si è bloccato, ho riavviato e nell'autodetecting mi dava "none"..... Già l'aveva fatto qualche volta.. ma dopo 2 o 3 riavvii veniva riconosciuto... Come devo fare?? E' proprio impossibile recuperarlo?? Non tanto per l'Hd che posso mandare in garanzia.. ma per i dati...
Grazie a ki mi risponderà

A me lo ho fatto con 3 dischi come il tuo.
Si e bloccato l'ho riavviato e non l'ha piu visto
Di solito facevo cosi per rianimarli e diverse volte ha funzionato:
Stacca i cavi dalla mobo e dal disco
Azzera il cmos
Riattacca tutto e incrocia le dita.
Ciao e in bocca al lupo.

nicoladm
03-03-2003, 08:44
Ciao e innanzitutto grazie per avermi risposto.. solo una domanda: devo staccare tutti i cavi, ossia anche quelli dell'altro HD e del Dvd e mast?? Ovviamente il reset del CMOS lo devo fare togliendo il jumper giusto?
Ciao e grazie

Della17
03-03-2003, 08:47
magari ti si è bloccato e l'hd continua a tipo a girare a vuoto ? :rolleyes:

nicoladm
03-03-2003, 08:50
Secondo me no.. ossia non gira a vuoto.. il fatto è che non lo sento proprio più.. come se fosse morto....

Della17
03-03-2003, 08:52
faceva rumori strani ? come se la testina fosse bloccata?

perchè pure io ho avuto un problema simile... :(

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407537

nicoladm
03-03-2003, 08:57
Guarda sinceramente rumori continui non li sentivo.. solo qualche volta sentivo come se la testina si ritirasse.. non so spiegarlo... ma cmq lo faceva raramente...

Della17
03-03-2003, 09:03

Guarda sinceramente rumori continui non li sentivo.. solo qualche volta sentivo come se la testina si ritirasse.. non so spiegarlo... ma cmq lo faceva raramente...

ummm tipo a me come fa adesso,solo che lo fa spesso,io di HD IBM nn ne voglio + sentire parlare,è già il secondo che cambio... :(

nicoladm
03-03-2003, 09:07
Io è il 3° por.. tr... .... Tu quale mi consiglieresti ?? Il Maxtor??
Ciao

Della17
03-03-2003, 09:09

Io è il 3° por.. tr... .... Tu quale mi consiglieresti ?? Il Maxtor??
Ciao

Io se posso vado sui Western Digital, quelli da 8 Mb....se no Maxtor..io posso scegliere tra i due,il problema e che con la garanzia me ne danno uno uguale al mio...e io nn lo voglio + un ibm :cry:

Della17
03-03-2003, 09:43
Bom ho appena riservato il western digital,domani vado a prenderlo,e porto l'ibm da fare guardare e riparare :)

federchicco
03-03-2003, 15:08

Ciao e innanzitutto grazie per avermi risposto.. solo una domanda: devo staccare tutti i cavi, ossia anche quelli dell'altro HD e del Dvd e mast?? Ovviamente il reset del CMOS lo devo fare togliendo il jumper giusto?
Ciao e grazie

Ti ho consigliato così perchè suppongo che sia un problema elettronico che poi rovina qualche settore , quando ti va bene.
Io staccavo la piattina eide dal disco e dalla scheda e poi li rimettevo.
Diverse volte ha funzionato fino al decesso.
Credimi è stata una liberazione, non ne potevo più di formattare a basso livello.
Ciao

nicoladm
03-03-2003, 15:50
Ciao,
ho provato come hai detto tu.. ma niente... non mi resta altro ke provare su un altro pc.. anke se so ke molto probabilmente non servirà a molto.. Ripeto non è tanto per l'hd ke cmq manderò in garanzia, ma per i dati...

Ciao e grazie ancora

//dmb007\\
03-03-2003, 16:20
ragazzi una curiosità : a che temperatura massima arrivano gli HD ?
Secondo voi, rilevato con speedfan 45°C è troppo o va bene ?

federchicco
04-03-2003, 15:09

Ciao,
ho provato come hai detto tu.. ma niente... non mi resta altro ke provare su un altro pc.. anke se so ke molto probabilmente non servirà a molto.. Ripeto non è tanto per l'hd ke cmq manderò in garanzia, ma per i dati...

Ciao e grazie ancora

Ti capisco , mi rode ancora al pensiero
ciao

federchicco
04-03-2003, 15:11
Originally posted by "Bruno Del Monaco"

ragazzi una curiosità : a che temperatura massima arrivano gli HD ?
Secondo voi, rilevato con speedfan 45°C è troppo o va bene ?

mi sembra un pò caldo
Il mio sta sui 30° gradi ( ben ventialto)