PDA

View Full Version : usare dvd di un pc in rete: si può?

friwer
28-02-2003, 07:57
Ecco il mio problema:
ho due pc, uno al primo piano e l'altro al piano terra. il pc1 è quello più nuovo, con masterizzatore e collegamento ad internet. il pc2 invece è un pò + vecchio (pentium !!! 733, 192 MB Ram ecc) però ha il lettore dvd (lo uso come lettore dvd/divx vicino alla tv!).
1. Con 2 schede di rete potrei creare una lan anche se ci vogliono una 40ina di metri di cavo?
2. Una volta fatta la lan dovrei rippare i dvd. Potrei usare (con movie Jack ad esempio) il dvd del pc2 mentre opero dal pc1?
thx ;)

friwer
02-03-2003, 18:07
uppolo! :D

Firefox
02-03-2003, 21:08
Ciao Friwer,
non so se sia possibile perche' bisogna vedere se la rete e' abbastanza "veloce" per il ripping oppure se lo "rallenta" e quindi se non ne vale la pena.
Teoricamente dovrebbe farcela (a meno che non abbia sbagliato i calcoli...) perche' per rippare un DVD (diciamo di circa 8 giga) ci vogliono circa 20 minuti e quindi otteniamo circa 6,6 Mbyte/sec contro i 12,5 Mbyte/sec (massimi teorici) di una 100 Mbit.
Bisognerebbe provare, invece nessun problema per ripparli "in locale" e poi trasferire i file salvati su harddisk.
Per quanto riguada la distanza, nessun problema perche' mi pare che la distanza massima per una 100 Mbit sia di 100m.

GigaPower
06-03-2003, 14:21
Che io sappia i programmi di ripping o decrypting utilizzano solo periferiche collegate fisicamente al pc... quindi dovresti quantomeno decryptare i files sul pc con il dvd e al max poi fare la conversione con l'altro pc visto che è più veloce...