View Full Version : Help consigli hd
dexterxx
28-02-2003, 03:57
Salve a tutti!:)
Dovrei comprare un hd (eide) da usare come backup dati...... che mi consigliate quindi di veramente affidabile?? (anche se ahimè, so che non è una caratteristica che si può testare in 5min con un programma :D :()
ah dimenticavo le dimensioni: uno da 120gb....oppure due da 80gb (in questo caso però..non devono costare uno sproposito visto che ne dovrei prendere due ;) )
E invece....se vi chiedessi di un hd silenzioso e che non scaldi troppo (altrimenti ci devo mettere una ventola...-_-)...ma allo stesso tempo anche prestazionale???(chiedo troppo?:D)...Ho sentito vantare queste caratteristiche relativamente agli ormai (quasi)introvabili Maxtor d740x...ma ahimè ho sentito anche pareri completamente opposti (che che sia un vizio della maxtor di fare hd della stessa serie...differenti...così come per il tanto discusso plus 9????)
Vi ringrazio di cuore anticipatamente per le risposte!
Byez :)
Prendo un listino, chiudi gli occhi, poi punta il dito.... ed hai risolto il problema... ;)
E' la risposta più sensata che ti si può dare...
Magari scegli quelli con più anni di garanzia che, presumibilmente, sono più affidabili, ma la sicurezza assoluta non esiste ;)
dexterxx
04-03-2003, 04:12
Eheh lo so che non può essere sicuro al cento percento (che poi.....questo vale per tutto, o quasi ..parlando di hd poi....ghgh )...ma di certo ci son modelli su cui ci son molte più probabilità di rottura (vedi gli ormai famosi" ibm dtla...)...ed altre meno... questo per tecnologia utilizzata...qualità materiali impiegati etc...
se molte (in percentuale)persone han avuto problemi con tal hd sia a breve che a lungo termine..... è ovvio che le probabilità di cui parlavo prima..sono tante.... se su molte persone con un altro hd nessuno ha avuto problemi....si presume che le possibilità siano mooolto minori...
Cmq le domande del primo post...son ancora valide :D
Le ultime notizie dicono che i DTLA non sono in produzione da tempo, che i 60GXP hanno avuto problemi, ma anche questi non sono in produzione
I 120GXP rientrano nella media, come del resto i Maxtor D740X che non vengono più prodotti
I nuovi Maxtor sono più affidabili, ma più lenti
I WD attuali sono come gli altri: veloci in certe situazioni, meno veloci in altre (dove magari invece altri si comportano meglio)
I più affidabili sono, teoricamente, quelli con più anni di garanzia, ma magari costano di più
Come le tue domande, anche per le mie risposte, vale quanto detto prima
N.B.: le risposte sono il sunto di quanto si può leggere normalmente nelle prime due pagine di questa sezione tutti i giorni
Adesso, siccome di quesiti ce ne sono troppi sullo stesso argomento, ne lasciamo uno solo
Le ultime notizie dicono che i DTLA non sono in produzione da tempo, che i 60GXP hanno avuto problemi, ma anche questi non sono in produzione
I 120GXP rientrano nella media, come del resto i Maxtor D740X che non vengono più prodotti
I nuovi Maxtor sono più affidabili, ma più lenti
IBM 180GXP si presentano affidabili, ma, come tutti i dischi, eccellono in certe condizioni e sono nella media in altre
I WD attuali sono come gli altri: veloci in certe situazioni, meno veloci in altre (dove magari invece altri si comportano meglio)
I più affidabili sono, teoricamente, quelli con più anni di garanzia, ma magari costano di più
Come le tue domande, anche per le mie risposte, vale quanto detto prima
N.B.: le risposte sono il sunto di quanto si può leggere normalmente nelle prime due pagine di questa sezione tutti i giorni
Adesso, siccome di quesiti ce ne sono troppi sullo stesso argomento, ne lasciamo uno solo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.