PDA

View Full Version : meglio asus o chaintech?

chicco80
28-02-2003, 01:16
Come da titolo.
Premetto che alle suddette schede madri(a7n8x e 7znjs zenith) vorrei abbinarci un xp2600+,secondo voi qual'è la migliore?
p.s: l'overclok mi interessa ma non in modo esasperato......e poi,sempre riguardo alle mamme in oggetto, è meglio prendere due moduli da 256mb da 333mhz o uno solo da 512?
ringarzio anticipatamente

MeTalSlaYeR666
28-02-2003, 07:20
Ciao, personalmente io ho una mobo A7n8x deluxe athlon xp 2700+
1024 mb DDR corsair Extreme Twinx pc3200

Entrambe le schede che hai scelto sono ottime, volendo trovare delle
piccole differenze, nei bench l'Asus è un pò più veloce ma la Chaintech
ha una dotazione di accessori incredibile, un'estetica impareggiabile
e i cavi round inclusi! Scegli se vuoi 2-3 Frames in + compra l'asus
altrimenti se vuoi un'ottima estetica e un frontalino esterno da sfoggiare
prendi la chaintech. Cmq entrambe sono schede Dual Channel
quindi hai bisogno di due Blokki di Ram Da montare per ottenere la
massima banda supportata dal chipset, ti consiglio di optare per
la stessa memoria che ho io, inquanto è progettata esclusivamente per
le schede dualchannel, è venduta come kit, puoi scegliere tra questi due
1-Corsair TWINX1024PC3200 matched Pair 1gb di ram due banchi da 512
ddr400 cas 2 timings 2-2-2-6
2-Corsair TWINX1024PC3200 matched Pair 512mb di ram due banchi da 256ddr400 cas 2 timings 2-2-2-6

sono ottimi in quanto sincronizzatti è pronti per lavorare al massimo della
banda senza problemi anche esagerando nell'impostazione dei timings

ekboz1
28-02-2003, 09:35
Le ho entrambe...

Sono tutte e due ottime mb (come si dice in gergo "solid rock").

Vedi su quale delle due riesci a spuntare il prezzo migliore.

saluti a tutti.

Ps: In signature ho la config del pc nr. 1 al quale sono molto affezionato :D , ma gli altri 2 (a parte la pinnacle e la mb sono identici a quello li)

chicco80
28-02-2003, 12:04
Grazie mille ragazzi...

emanuelito
01-03-2003, 10:19
Ti consiglio Chaintech con il nuovo bios del 24 hai fsb a 250mhz nn + i 200mhz del precedente bios.

jax
02-03-2003, 12:23
Ho letto nella tua sign che hai la mia stessa scheda madre e video (la mia è una Hercules), nonché le stesse memorie (io ho acquistato il pacchetto twinx da 512 MB invece che da 1024). Il problema è che da quando ho installato questi componenti, con le applicazioni 3D il PC mi crasha sempre... (per il resto funziona benissimo, posta, office, internet ecc...)

Tu hai mai avuto di questi problemi, e se sì, come hai risolto?

Ho provato a installare Win XP, il service pack1 e tutti i driver necessari (nforce 2.03 scaricati dal sito nvidia, catalyst 3.1 dal sito ATI), ma non c'è stato niente da fare (il bios l'ho aggiornato alla vers.1002). Per fare una prova, ho anche rimesso la mia vecchia GeForce 4 e con quella il PC non crasha più...

milliput
02-03-2003, 13:08
Originally posted by "emanuelito"

Ti consiglio Chaintech con il nuovo bios del 24 hai fsb a 250mhz nn + i 200mhz del precedente bios.

confermo, installato bios nuovo, è una meraviglia sta mobo ;)

ciauzz

S3k4goku
02-03-2003, 13:51
Ciao, io sarei intenzionato a prendere la zenith 7njs....con questo nuovo bios come vanno?
Grazie

milliput
02-03-2003, 13:53
io ho la 7njl1, che costa meno rinunciando al SATA/Raid, ma per il resto è analoga; assaggino del nuovo bios

(non riesco ad allegare lo SS, cmq era un wcpuid bus@205)

ciauz

emanuelito
02-03-2003, 14:05
Sembra andare veramente bene co sto bios la Chaintech Zenith e Apogee sono quasi identike, la zenith ha il sata e altri accessori. cmq sembra migliore del precedente bios questo anke xkè una già l'ho cambiata in garanzia x via del bios corrotto credo.

milliput
02-03-2003, 14:43

Sembra andare veramente bene co sto bios la Chaintech Zenith e Apogee sono quasi identike, la zenith ha il sata e altri accessori. cmq sembra migliore del precedente bios questo anke xkè una già l'ho cambiata in garanzia x via del bios corrotto credo.

Ti dava schermo nero con caratteri ascii all'uscita del bios?

ciauzz

M|RCO
19-05-2003, 22:45
Originally posted by "ekboz1"

Le ho entrambe...

Sono tutte e due ottime mb (come si dice in gergo "solid rock").

Vedi su quale delle due riesci a spuntare il prezzo migliore.

saluti a tutti.

Ps: In signature ho la config del pc nr. 1 al quale sono molto affezionato :D , ma gli altri 2 (a parte la pinnacle e la mb sono identici a quello li)

ciao...scusa....vistro che hai questa mobo...io ho ordinato quella con il 2 serial ATA....sai per caso se la conferzione contiene già i cavi di collegamento e di alimentazione per i 2 HD serial?

Sir Kill-a-lot
20-05-2003, 00:12
La Chaintech ha un bellissimo pannello, i cavi rounded, ma... l'audio è moooolto peggiore!

pdepon
20-05-2003, 23:24
Originally posted by "M|RCO"

ciao...scusa....vistro che hai questa mobo...io ho ordinato quella con il 2 serial ATA....sai per caso se la conferzione contiene già i cavi di collegamento e di alimentazione per i 2 HD serial?
Due note: se devi fare DVE l'oc non è il massimo perchè accorcia la vita (a volte) all'hw, che costa dannatamente tanto; affianca una bella scheda audio (fortissimo 3 o audigy), per avere anche un sonoro perfetto in acquisizione.
Ciao

M|RCO
20-05-2003, 23:29
Originally posted by "pdepon"

Due note: se devi fare DVE l'oc non è il massimo perchè accorcia la vita (a volte) all'hw, che costa dannatamente tanto; affianca una bella scheda audio (fortissimo 3 o audigy), per avere anche un sonoro perfetto in acquisizione.
Ciao

Come audio uso una Edirol UA-700 ;9

tonino25
10-06-2003, 23:46

Ragazzi anche io ho una chaintech 7njs ho fatto l aggiornamento del 2/24 ma non riesco ad overclokare il mio xp 2000, cioè la scheda nel bios mi permette di alazare il moltiplicatore ma quando riavvio anche se imposto il moltiplicatore a 17 non succede nulla mi rileva sempre xp 2000 e con programmi come cpuz mi da sempre la medesima velocità 1666 perche???? forse il mio processore thoro a è bloccato? non credo che sia la scheda!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

tonino25
10-06-2003, 23:50
Originally posted by "MeTalSlaYeR666"

Ciao, personalmente io ho una mobo A7n8x deluxe athlon xp 2700+
1024 mb DDR corsair Extreme Twinx pc3200

Entrambe le schede che hai scelto sono ottime, volendo trovare delle
piccole differenze, nei bench l'Asus è un pò più veloce ma la Chaintech
ha una dotazione di accessori incredibile, un'estetica impareggiabile
e i cavi round inclusi! Scegli se vuoi 2-3 Frames in + compra l'asus
altrimenti se vuoi un'ottima estetica e un frontalino esterno da sfoggiare
prendi la chaintech. Cmq entrambe sono schede Dual Channel
quindi hai bisogno di due Blokki di Ram Da montare per ottenere la
massima banda supportata dal chipset, ti consiglio di optare per
la stessa memoria che ho io, inquanto è progettata esclusivamente per
le schede dualchannel, è venduta come kit, puoi scegliere tra questi due
1-Corsair TWINX1024PC3200 matched Pair 1gb di ram due banchi da 512
ddr400 cas 2 timings 2-2-2-6
2-Corsair TWINX1024PC3200 matched Pair 512mb di ram due banchi da 256ddr400 cas 2 timings 2-2-2-6

sono ottimi in quanto sincronizzatti è pronti per lavorare al massimo della
banda senza problemi anche esagerando nell'impostazione dei timings

Ma guarda che nei test la asus è risultata meno veloce rispetto alla 7njs e rispetto alla epox 8rda anzi la epox 8rda risulta la migliore seguita da chaintech e con molti punti di distacco vi è l asus