PDA

View Full Version : Che rubrica vorreste?

Moonelf
28-02-2003, 00:01
Collaborando con una rivista d'informatica coinvolta in una recente e notevole trasformazione, mi è stato chiesto di proporre qualche idea per una nuova rubrica da inserire sulle sue pagine.
Le idee non mancano, ma ho pensato che avrebbe potuto essere cosa saggia chiedere a voi stessi (in fondo veri destinatari dell'iniziativa) cosa vorreste vedere sulle pagine di una rivista d'informatica nazionale.

Tutto qui: quale rubrica vi interesserebbe? Di cosa vorreste leggere tutti i mesi? Qual è la cosa più interessante che vorreste trovare in edicola?

A me non costa nulla chiedervelo, a voi nulla suggerirlo. Direi che da questa possibilità abbiamo tutti da guadagnare. Se avete idee, dunque, suggerite (o chiedete) pure. Io sono in ascolto.

Moonelf

PS; invio il messaggio anche in questo forum perchè ho notato che l'argomento delle richieste e delle discussioni è piuttosto vario, così non escludo che le idee per una eventuale rubrica potrebbero essere attinenti anche all'ambito del forum.

Moonelf
04-03-2003, 21:10
Possibile che nessuno abbia nulla da dire?
Devo pensare che per tutti voi la situazione attuale sia perfetta, e non vogliate nulla di più dalle riviste in edicola?

zuper
04-03-2003, 21:40
ciao elfo della luna....

se vuoi proprio il mio consiglio.......

non credo ci possa mai essere una rivista di informatica che mi interessi, indipendentemente dalle rubriche che propone...

e ti spiego in due parole perchè...

in quanto tecnico di pc lavoro 8 ore al giorno davanti al pc e ogni tanto capitano momenti liberi e navigo in rete per trovare tutto quello che mi interessi, e generalmente lo trovo....

poi ogni tanto mi capita di sfogliare qualche rivista del settore e scopro che il 99% delle notizie/recensioni/rubriche le ho già trovate in rete anche settimane prima....

per cui ho smesso di comprarle...

purtroppo ormai il mondo della carta stampata, IN CERTI SETTORI, non ha più motivo di esistere perchè è TROPPO LENTA!!!

non riuscirà mai a stare al passo di un sito web (vedi ad esempio hwupgrade) che sforna notizie LIVE ovvero in tempi relativamente brevi (a volte solo in tempo fisicamente di scrivere l'articolo).

comunque questa è la mia opinione, magari troverò gente che mi smentisce...

tu magari obietterai che non tutti hanno un pc e la possibilità di stare online tutto il giorno, ma ribatterei tranquillamente che SECONDO ME il 90% delle persone che leggerebbero una rivista del settore è perchè ha la passione per il pc e quindi quasi sicuramente ha un pc a casa o al lavoro.

cmq in bocca al lupo per il lavoro :D