View Full Version : Che rubrica vorreste?
Collaborando con una rivista d'informatica coinvolta in una recente e notevole trasformazione, mi è stato chiesto di proporre qualche idea per una nuova rubrica da inserire sulle sue pagine.
Le idee non mancano, ma ho pensato che avrebbe potuto essere cosa saggia chiedere a voi stessi (in fondo veri destinatari dell'iniziativa) cosa vorreste vedere sulle pagine di una rivista d'informatica nazionale.
Tutto qui: quale rubrica vi interesserebbe? Di cosa vorreste leggere tutti i mesi? Qual è la cosa più interessante che vorreste trovare in edicola?
A me non costa nulla chiedervelo, a voi nulla suggerirlo. Direi che da questa possibilità abbiamo tutti da guadagnare. Se avete idee, dunque, suggerite (o chiedete) pure. Io sono in ascolto.
Moonelf
PS; invio il messaggio anche in questo forum perchè ho notato che l'argomento delle richieste e delle discussioni è piuttosto vario, così non escludo che le idee per una eventuale rubrica potrebbero essere attinenti anche all'ambito del forum.
Possibile che nessuno abbia nulla da dire?
Devo pensare che per tutti voi la situazione attuale sia perfetta, e non vogliate nulla di più dalle riviste in edicola?
Forse avresti avuto piu' successo come qualita' e quantita' delle risposte se questa discussione l'aprivi nella sezione appropriata del forum
(denominata "Discussioni generiche")
Nell'indice del forum http://forum.hwupgrade.it/index.php e' cosi' riportato
"Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche coerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche".
In questa sezione si parla prettamente di hard disk, controller, RAID, masterizzatori, lettori e supporti.
Inoltre considera che il motore di ricerca del forum e' fuori uso, quindi vengono aperti molti piu' thread del solito, dovresti avere maggiore pazienza... :)
E' un discorso vecchio..... ;)
Ne abbiamo parlato più volte e persino la proposta della rivista di HWUpgrade è stata, in pratica, bocciata
Il problema delle riviste, soprattutto per utenti che frequentano questo forum (o anche altri), stà nel fatto che sono fisiologicamente indietro di almeno un mese, e questa non è una critica, ma una semplice constatazione
Infatti, tenuto conto dei tempi di redazione, stampa, distribuzione, non è possibile che una rivista sia aggiornata all'ultimo momento e questo porta a tenere in maggiore considerazione un collegamento ad internet
Insomma, al di là del fatto che certi articoli o certe rubriche possono essere interessanti indipendentemente dal fattore tempo, l'approccio per lo smanettone del PC, non è tendenzialmente indirizzato a questa fonte di informazioni
Questa è la semplice mia opinione ;)
Originally posted by "Adric"
Forse avresti avuto piu' successo come qualita' e quantita' delle risposte se questa discussione l'aprivi nella sezione appropriata del forum
(denominata "Discussioni generiche")
Eheheh, buffo, perchè l'ho fatto e lì le risposte sono state ancora meno!
:) (o dovrei fare :( ?)
Cmq avevo aperto il topic anche qui perchè una eventuale rubrica potrebbe facilmente parlare proprio di queste periferiche: ad esempio, ed è paradossale, un'idea per una rubrica su questi argomenti mi è stata proposta nello spazio del forum dedicato alla computer graphics (!!!!), insieme ad altre idee per fortuna più "grafiche".
Se lo chiedo nello spazio sulle schede audio mi suggeriranno di fare un rubrica sulle motociclette? :D
MoonElf
Originally posted by "MM"
E' un discorso vecchio..... ;)
Ne abbiamo parlato più volte e persino la proposta della rivista di HWUpgrade è stata, in pratica, bocciata
Accidenti, la mancanza di un motore di ricerca si fa davvero sentire; la cosa ridicola che proprio la mancanza del motore rende la situazione più pesante per il server, aumentando mostruosamente il numero di messaggi.
Originally posted by "MM"
Il problema delle riviste, soprattutto per utenti che frequentano questo forum (o anche altri), stà nel fatto che sono fisiologicamente indietro di almeno un mese, e questa non è una critica, ma una semplice constatazione [...] Questa è la semplice mia opinione ;)
Sono assolutamente d'accordo: esistono tuttavia numerose possibile idee per sviluppare rubriche su di una rivista che non risentirebbero del ritardo. Un esempio è lo spazio dedicato ai tutorial su come disegnare in 3D, suggeritomi nello spazio dedicato alla grafica.
Mah, continuerò a pensarci. Cmq grazie ovviamente per i commenti.
MoonElf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.