PDA

View Full Version : aggiornamento bios su main board ECS

gallomichele
27-02-2003, 23:32
Salve a tutti devo aggiornare la mia main board ECS P4VMM2 perche' mi da molti problemi (si blocca in continuazione con qualsiasi sistema operativo), alcuni tecnici esprerti mi hanno consigliato di aggiornare il bios,
sono andato sul sito www.ecs.com.tw ma non capisco alcune cose primo mi chiede che tipo di scheda madre e' P4VMM2 PCB 3.X oppure P4VMM2 PCB 1.X poi non so quale utiliti utilizzare se Win flash, Ami flash o Award flash ed infine non so quale bios scaricare.
Qualcuno mi puo' aiutare e magari mi spiega cosa fare??? :muro: :confused:

P.S.
il processore e' un celeron 1700 con 256mb di ram pc133 e Vga integrata.
(in poche parole un macinino :D )

gallomichele
28-02-2003, 09:10
Non c'e' nessuno che mi puo' aiutare??? :eek:

Thunder01
28-02-2003, 09:24
il numero del PCb è importante per sapere che bios devi scaricare...

di solito questo numero si trova su un etichetta attaccata sotto l'ultimo PCI in fondo alla scheda madre...

una volta che ti sei scaricato il bios giusto, guarda il topic in rilievo su come aggiornare il bios ;) lì è tutto ben spiegato

ciao :D

gallomichele
28-02-2003, 10:05
c'e' un'etichetta dove c'e' scritto "2" in prossimita' dell'ultimo slot PCI che significa?
e poi quale topic devo consultare?
grazie anticipatamente.........

Biohunter
28-02-2003, 10:14
Originally posted by "gallomichele"

c'e' un'etichetta dove c'e' scritto "2" in prossimita' dell'ultimo slot PCI che significa?
e poi quale topic devo consultare?
grazie anticipatamente.........

guarda nell'angolo in basso a sinistra e lì trovi quello ke ti serve...

Ciauz

gallomichele
28-02-2003, 11:18
La versione (finalmente l'ho trovata) e' 3.2 per quanto riguarda il bios devo scaricare l'ultima release e cioe' quella 030124 del 28/01/2003 ?