View Full Version : Come pulire il monitor LCD?
Charly_821
27-02-2003, 22:26
Ciao a tutti, mi è capitato di dare in mano la mia Olympus C-700 UZ ad un'amico dopo la sua richiesta di vederla; come prima cosa ha lasciato la sua bella impronta sul monitor LCD (è una cosa che odio profondamente vedere le impronte su un monitor così piccolo).
Voi che cosa utilizzate per pulirlo senza graffiarlo?
Ciao.
Charly.
Utilizza un panno che non lasci pelucchi (per enempio microfibre o la pelle di daino) appena inumidito.
ci sono anche degli spray per pulire gli lcd... anche quelli dei monitor... sono delle soluzioni neutre nn aggressive, che funzionano bene! e cmq usare sempre panni che nn lasciano pelucchi, appunto!
Charly_821
06-03-2003, 09:49
Grazie mille ragazzi: ho risolto con un panno di daino morbidissio e dell'acqua di rubinetto.
Ho leggermente inumidito il panno con una goccia d'acqua e passato in modo delicato sulla parte interessata; dopo di chè ripassato con il panno asciutto. Risultato stupefacente se si pensa i modesti mezzi utilizzati.
Già che c'ero ho pulito anche l'obbiettivo ;)
Ciau!!!
Charly.
Un panno in microfibra per pulire le lenti degli occhiali è perfetto per lo scopo (ed anche per l'obiettivo).
Originally posted by "MarcoM"
Un panno in microfibra per pulire le lenti degli occhiali è perfetto per lo scopo (ed anche per l'obiettivo).
mah... io per l'obiettivo farei attenzione...
io per le mie fotocamere (del tipo tradizionale, ma gli obiettivi sono identici, sempre lenti sono...) uso SOLO cartine kodak, le vendono in foglietti da 50 e costano pure poco. e come detergente un lens cleaning, neutro.
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.