PDA

View Full Version : NOTIZIE UFFICIALI SU ATI R350!!!!!!!!!!!!!!!!!

melomanu
27-02-2003, 20:48
Durante il simposio sulle tecnologie ATi tenuto da Goldman Sachs Technology Investment, il Vice Presidente degli Ingegneri ATi, Dr. Dave Rolston, ha confermato che i processori grafici R350 ed RV350 verranno lanciati sul mercato entro i prossimi 30 giorni.

Anche se non sono stati rivelati dettagli approfonditi in merito a questi nuovi chip, si sa che la GPU R350 è basata sulla stessa architettura delle GPU R300 (RADEON 9700) alla quale aggiunge più potenza e velocità grazie alla fabbricazione a 0.13 micron.

La GPU RV350, destinata ad un mercato meno esigente, è compatibile DirectX 9.0 ed è fabbricato sempre con tecnologia a 0.13 micron. ATi ha anche messo in evidenza che non ci sono stati grossi problemi di transizione verso l'attuale tecnologia a 0.13 micron implementata nella fabbriche TSMC. Il Dr. Dave Rolson ha anche aggiunto che è molto felice della yields (resa del processo produttivo) ottenuta.

Parlando in merito alle strategie della società canadese, Mr. Rolson ha detto che si stanno compiendo enormi sforzi per spingere nuovi prodotti ATi sul mercato consumer electronics. Questi prodotti includeranno set-top-boxes, PDA e TV-sets, dunque a breve potremmo vedere la scritta "Powered by ATI" sul nostro telefonino o sul nostro palmare.

Ecco cosa riporta un sito sull'R350.... :eek: :eek: :eek: .ragazzi...quasi una presa per il culo ad NVIDIA riguardo al passaggio al processo a 0.13.... :D :D :D ....stanno dando il colpo di grazia ad NVIDIA....e vvaiiii ATIIIII......INSEGNA L'EDUCAZIONE A STI BUZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.................

POSTATE GENTE!!!!!!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Quincy_it
27-02-2003, 20:57
0,13 micron??? Ma non doveva essere sempre fabbricato a 0,15? :confused:

melomanu
27-02-2003, 21:04
:cool: :cool: :cool: ...e invece surprise..sarà a 0.13...meglio...magari si può overcloccare bene l'RV350, visto che L'R350 sarà già pompato di suo...

ATI ATI ATI ATI ATI ATI ATI.... :sofico: :sofico: :D :D

melomanu
27-02-2003, 21:10
:o :o :o ...per stasera vi saluto...il sonno ( soprattutto) e i BJT MALEDETTI ( ma me ne frego ) prendono il sopravvento sul mio tempo libero...

VOI PERO' POSTATE GENTE!!!!!

ARE YOU READY??????

ATI RULEZ....

Favo
27-02-2003, 21:49
Originally posted by "melomanu"

....stanno dando il colpo di grazia ad NVIDIA....e vvaiiii ATIIIII......INSEGNA L'EDUCAZIONE A STI BUZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.................
a parte il commento assolutamente superfluo, sai cosa significherebbe se nvidia facesse la fine che gli auguri ???
mai sentito parlare di monopolio e di politica prezzi ??
:rolleyes:

P.S: io passo da S3 a 3dfx a nvidia ad ATI e non ho precise preferenze, se non quella di trovare una scheda dal miglior rapporto prezzo/prestazioni

Maury
27-02-2003, 22:00
E' vero, l'R350 è a 0.13, incredibile :eek:

Le possibilità sono 2:

1) L'R350 avrà una frequenza spaventosa.. e minimo salirà come ridere di clock
2) L'R350 avrà un corposo aumento di mhz e 2 TMU per pipe

Da 0.15 a 0.13 ce ne passa, meno consumo, meno calore :)

Hanamichi
27-02-2003, 22:03
Originally posted by "Favo"

a parte il commento assolutamente superfluo, sai cosa significherebbe se nvidia facesse la fine che gli auguri ???

P.S: io passo da S3 a 3dfx a nvidia ad ATI e non ho precise preferenze, se non quella di trovare una scheda dal miglior rapporto prezzo/prestazioni

Sono daccordo! va a finire che finisce come NVIDIA contro 3DFX! i prezzi spaventosi e tecnologia nuova zero! spero vivamente che NVIDIA si riprenda! :D :sofico:

Maury
27-02-2003, 22:08
Non vorrei che ATI abbia celato la features di base dell'R350 fino all'ultimo, se ci pensate era a 0.15 fino a poche ore fa...

Come li avrà spesi ATI i mesi di vantaggio ?

Hanamichi
27-02-2003, 22:17
Originally posted by "Maury"

Non vorrei che ATI abbia celato la features di base dell'R350 fino all'ultimo, se ci pensate era a 0.15 fino a poche ore fa...

Come li avrà spesi ATI i mesi di vantaggio ?

Di certo non li spenderà come li ha spesi NVIDIA! :D

Gohansupersaiyan4
27-02-2003, 22:48
E' da confernare se fosse con 8pipe x 2 tmu sarebbe pazzesca...

Ciao !

PSYCOMANTIS
27-02-2003, 23:08
Ati e' stratosferica!!!!!! , Ha risposto all'attacco globalizzante di nvidia mettendo in campo tecnologia all'avanguardia e non solo ha evitato di fare la fine di Matrox, s3 e 3dfx, ma adesso sta' anche avendo la meglio.
Ati ha una cosa che a Nvidia manca.....la professionalita'.

Dragon2002
27-02-2003, 23:12
La cosa buffa e che per mesi l'unica cosa che tutti lodavano dell'Nv30 era il processo costruttivo a 0,13 micron e ora rischiamo adirittura di trovarci con una scheda Ati a 0,13 prima che esca la geforce fx,incredibile tutto mi aspettavo meno che l'R350 fosse a 0,13 per Nvidia si mette proprio male,ora nn avra la leadrship su nulla nemmeno sui mhz delle sue gpu e pensare che si sono impiccati con le lore stesse mani :muro: :muro: ,avrebbero potuto fare uscire l'Nv30 almeno 5 mesi prima se l'avessero messo prodotto a 0,15 e con un clock di 350-350,certo sarebbe andato più piano dell'R300 ma cmq avrebbero prodotto qualcosa che poteva minimamente competere sul piano tecnlogico alle schede Ati.
:cry: :cry: :cry: Speriamo che tra un'anno nn esca una fantastica scheda video Ati R400 a 650-700 euro- :cry: :cry:

DeMonViTo
27-02-2003, 23:57
Se nvidia vuole veramente riprendere la fetta di mercato ke ha perso.. deve umilmente tornare a produrre skede seriamente... come una volta...

abbassando il prezzo e tenendo conto della qualita' e nn del marketing...

e magari stare meno dietro a xbox nforce e altre menate varie ke gli ha solo fatto perdere tempo... e ora anche soldi

cmq ati :sofico:

prova
28-02-2003, 00:17
Davvero notevole.

Non vedo l'ora di ammirare qualche bench. Farà paura ... :sofico:

Ciao!
*Er*

J0tar0Kjo
28-02-2003, 00:27
io sono convinto che un monopolio sulle schede video invece gioverebbe.
La corsa tecnologica rallenterebbe e finalmente gli sviluppatori di software avrebbero modo di concentrarsi su una particolare architettura finalmente ottimizzando i loro prodotti.
Sono convinto che se a quel tempo fosse esistita solo la radoen 8500 adesso morrowind ci girerebbe da favola.
Invece le software house sparano sempre software non ottimizzato xke tanto nel tempo che sviluppano gli esce una scheda nuova nei denti.
In fondo la scheda video serve a fare giocare e non a fare i bench.
Se i giochi girano perfettamente che motivo abbiamo di spendere 500euro all'anno in sk video?

Milion
28-02-2003, 08:08
Personalmente, se queste voci sono vere, ritengo questo chip un mèro restyling di r300. (in sostanza un r300 pompato)
E in questo mercato non ho mai amato i restyling :)
Avrei preferito un salto tecnologico diverso, anche se mi rendo conto che r350 serviva _esclusivamente_ a contrastare la geforce fx.

Milio

melomanu
28-02-2003, 08:27
[quote="Favo"]

Scusa,quale fine ho ugurato a Nvidia????....non mi pare di aver scritto nulla in proposito....

Monopolio????.........mmmmmmmmmmm........ma hai visto i prezzi delle cpu Intel quando AMD regnava sovrana in ambito processori????....non mi pare che fossero scesi di taaaaanto,essendoci una forte concorrenza...anzi,il contrario....quindi non credo che una netta supremazia di Ati farebbe scatenare un innalzamento dei prezzi in maniera spropositata da parte sua....

poi nella vita non si può mai dire...

melomanu
28-02-2003, 08:29
[quote="Milion"]Personalmente, se queste voci sono vere, ritengo questo chip un mèro restyling di r300. (in sostanza un r300 pompato)
E in questo mercato non ho mai amato i restyling :)
Avrei preferito un salto tecnologico diverso, anche se mi rendo conto che r350 serviva _esclusivamente_ a contrastare la geforce fx.

Milio[/quo

beh,sui restyling il Geforce4 docet....

Quincy_it
28-02-2003, 08:35
Mamma mia, non vedo l'ora che inizi il Cebit! :D
Ne vedremo davvero delle belle, a questo punto paziento ancora qualche mesetto e aspetto di sapere info tecniche e bench sul nuovo mostro di casa Ati ;)

Legolas84
28-02-2003, 09:30
Nvidia, non morirà sta volta.
Grazie soprattutto a progetti quali il chip per L'XboX e i chipset nForce2 che sono tra i migliori. Questi progetti hanno fatto si che alla nvidia i fondi ci siano.
Ora anche se NV30 sarà una ciofeca nvidia non affonderà. Speriamo nell'NV35 perchè se va avanti di sto passo può produrre tutti gli nforce che vuole ma..... :mc: :mc:

Comunque complimenti ad Ati! Incredibile, non ha avuto problemi a passare a 0,13....... speriamo sia vero!

LittleLux
28-02-2003, 09:51
Originally posted by "melomanu"

Durante il simposio sulle tecnologie ATi tenuto da Goldman Sachs Technology Investment, il Vice Presidente degli Ingegneri ATi, Dr. Dave Rolston, ha confermato che i processori grafici R350 ed RV350 verranno lanciati sul mercato entro i prossimi 30 giorni.

Anche se non sono stati rivelati dettagli approfonditi in merito a questi nuovi chip, si sa che la GPU R350 è basata sulla stessa architettura delle GPU R300 (RADEON 9700) alla quale aggiunge più potenza e velocità grazie alla fabbricazione a 0.13 micron.

La GPU RV350, destinata ad un mercato meno esigente, è compatibile DirectX 9.0 ed è fabbricato sempre con tecnologia a 0.13 micron. ATi ha anche messo in evidenza che non ci sono stati grossi problemi di transizione verso l'attuale tecnologia a 0.13 micron implementata nella fabbriche TSMC. Il Dr. Dave Rolson ha anche aggiunto che è molto felice della yields (resa del processo produttivo) ottenuta.

Parlando in merito alle strategie della società canadese, Mr. Rolson ha detto che si stanno compiendo enormi sforzi per spingere nuovi prodotti ATi sul mercato consumer electronics. Questi prodotti includeranno set-top-boxes, PDA e TV-sets, dunque a breve potremmo vedere la scritta "Powered by ATI" sul nostro telefonino o sul nostro palmare.

Ecco cosa riporta un sito sull'R350.... :eek: :eek: :eek: .ragazzi...quasi una presa per il culo ad NVIDIA riguardo al passaggio al processo a 0.13.... :D :D :D ....stanno dando il colpo di grazia ad NVIDIA....e vvaiiii ATIIIII......INSEGNA L'EDUCAZIONE A STI BUZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.................

POSTATE GENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Di nvidia si potrà dire tutto quel che si vuole,ma ti ricordo che se in campo rimane un solo grande produttore di chip grafici allora saranno ca**zi amari per tutti,con i prezzi che saliranno alle stelle....poi,forse,chi oggi tifa per l'una parte,piuttosto che per l'altra, cambierà l'ndirizzo del suo tifo,passando a dedicare la propria amorevole attenzione alla parte in precedenza tanto odiata.

Ciao

formaggino
28-02-2003, 10:15
il monopolio non ci sara' neanche stavolta
Nvidia e' un colosso e non si spaventa certo per l'uscita di un nuovo chip

la 3DFX fu acquistata da Nvidia in un momento in cui si trovava in difficolta' finanziarie e non certo tecnologiche

ricordate che... tra i due litiganti il terzo (NOI :D ) gode !
e l'uscita di questo chip ne e' la prova e quando uscira la contromossa di
nvidia e i prezzi si abbasseranno... e' sempre la stessa manfrina che si ripete

Cfranco
28-02-2003, 10:25
Originally posted by "formaggino"

...
ricordate che... tra i due litiganti il terzo (NOI :D ) gode !
e l'uscita di questo chip ne e' la prova e quando uscira la contromossa di
nvidia e i prezzi si abbasseranno... e' sempre la stessa manfrina che si ripete
Spero che sia così , spero inoltre che i bench di NV31 e NV34 ( http://www.theinquirer.net/?article=8031 ) non siano veri , perché se NV31 fa così schifo ATI può tenere i prezzi che vuole ...

mioipe
28-02-2003, 11:15
La R350 non sarà 0.13 micron ma 0.15 :o

MIOiPE

-=Krynn=-
28-02-2003, 11:22
R350, sarai MIO!!!!!!