PDA

View Full Version : Domanda sulla pulizia testine automatica delle C70

mzanut
27-02-2003, 20:24
Salve ho una Epson C70.
Ho notato che bastano anche solo 4 giorni di inattivita' che (una volta riaccesa), prima della stampa, parte automaticamente la pulizia testine senza nemmeno verificare se realmente le testine siano otturate :confused: . Questo per me e' uno spreco immondo di colore (visto anche quanto costano le cartuccie della C70). Vorrei sapere se si puo' in qualche modo disattivare tale pulizia automatica delle testine ogni volta che lancio una stampa dopo qualche giorno di inattivita'.
Grazie!

newuser
02-03-2003, 13:15
Non dovrebbe essere esattamente una pulizia della testina ma lo svuotamento della sede in cui la testina riposa. Dovrebbe in teoria servire a rendere di nuovo assorbente il tampone in spugna, rimuovendo così al ritorno lo strato superficiale di inchiostro che si forma sulla testina e che impedisce la corretta formazione della goccia di ink.

mzanut
04-03-2003, 21:59
Speriamo che sia come tu dici perche' a me sembra che faccia gli stessi identici rumori e la stessa sequenza di movimenti come quando esegue la pulizia testine!

newuser
05-03-2003, 21:46
Parlando della mia (seconda) 680 stylus color, ho pensato bene di scollegare il tubo che parte dal tampone assorbente e l'ho infilato in una bottiglietta trasparente... tutte le volte che fa pulizia guardo quanto ink scende (chiaramente è segno di follia).

In effetti viene tolto dell'ink, ma la depressione creata è bassa e anche la quantità eliminata.

Non consiglio a nessuno di imitare la mia pensata, visto che nella bottiglietta si crea pressione che impedisce la discesa dell'inchiostro: però visto che scende male, ne scende anche meno!!! (Sì è chiaro, sono pazzo!)