PDA

View Full Version : Da detonator 2.7 a 41.09 help!

mrmic
27-02-2003, 20:08
Ciao a tutti, ho un problema, ok, sarò incapace, ma questo è troppo.
Volevo aggiornare i driver della scheda video che ho sul notebook, una Geforce4 Go 420, scarico gli ultimi ufficiali Nvidia, sono un file .exe
Clicco 2 volte e mi dice di disinstallare prima gli altri, lo faccio, non lo faccio riavviare e riclicco due volte sul file exe. Si installano, riavvio, dice di aver trovato un nuovo controller, ma mi reinstalla nuovamente quelli vecchi. Oltretutto ora le pagine mi fanno un effetto scia insopportabile.

Non contento installo nuovamente i nuovi detonator, riavvio, e notizia: scompare l'effetto scia ma su periferiche hardware mi dice ancora che ho i driver 2.7 !!!!!!!!!

Ma che devo fare?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
Mic

mrmic
02-03-2003, 13:10
Consigli?

wolverine
02-03-2003, 13:40
Disinstalla i vecchi prima... riavvia... poi metti i nuovi (ti consiglio i 42.86 beta) :)

seccio
02-03-2003, 15:06
E soprattutto assicurati che la versione che scaricherai supporta il chip del tuo notebook..

mrmic
02-03-2003, 23:02
Originally posted by "seccio"

E soprattutto assicurati che la versione che scaricherai supporta il chip del tuo notebook..

Come faccio a vederlo? Io avevo scaricato gli ultimi driver certificati Nvidia per la mia scheda, geforce 420 go, ma non so perchè non me li installa :confused:

mrmic
02-03-2003, 23:03
Originally posted by "wolverine"

Disinstalla i vecchi prima... riavvia... poi metti i nuovi (ti consiglio i 42.86 beta) :)

Praticamente dopo che li disinstallo, lui si riavvia e si cerca da solo i driver migliori e si installa quelli che c'erano prima :confused:

wolverine
02-03-2003, 23:05
Originally posted by "mrmic"

Praticamente dopo che li disinstallo, lui si riavvia e si cerca da solo i driver migliori e si installa quelli che c'erano prima :confused:

Che OS usi?

mrmic
02-03-2003, 23:06
XP

wolverine
02-03-2003, 23:11

XP

In genere quando disinstalli con Xp al riavvio esce la maschera per installare... basta chiuderla e fare l'installazione manuale... puoi fare allora l'aggiornamento dei driver... decomprimi con winzip i nuovi driver in una cartella... poi vai su Gestione periferiche... cerchi la sk video.. e fai Aggiorna... poi gli indichi la cartella con i driver nuovi... :)

mrmic
02-03-2003, 23:15

In genere quando disinstalli con Xp al riavvio esce la maschera per installare... basta chiuderla e fare l'installazione manuale... puoi fare allora l'aggiornamento dei driver... decomprimi con winzip i nuovi driver in una cartella... poi vai su Gestione periferiche... cerchi la sk video.. e fai Aggiorna... poi gli indichi la cartella con i driver nuovi... :)

I nuovi driver sono un file autoinstallante, sono *.exe
Dovrei trovare quelli zippati come dici tu

wolverine
02-03-2003, 23:22

I nuovi driver sono un file autoinstallante, sono *.exe
Dovrei trovare quelli zippati come dici tu

Ha un'icona come questa sotto?

http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTXK69bZ9HYhSaaHak2WjkxXzlDWljdV9PennHXXPK0f*Mr7VoDJrrRN8wRztFOlnThRZKhesERK0L8Cl5Kb73AiB47qnR17qYBsIO2!Px5RtK9Kpc3XtUFA$$

mrmic
02-03-2003, 23:32
Si ;)

wolverine
02-03-2003, 23:34

Si ;)

Ok! allora creati una nuova cartella... chiamala nuovi deto... poi clikka col destro su quell'icona... seleziona Winzip--->Extract to e gli indichi la cartella che hai appena creato... poi fai l'Aggiornamento del driver da Gestione periferiche... ;)

seccio
02-03-2003, 23:38

questa è la pagina per i donwload sul sito nVidia.....nn mi pare da quanto leggo che la tua scheda è supportata dagli ultimi driver certificati e/o dalla serie 40.xx! :confused: :confused: ma che driver hai scaricato?

http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

seccio
02-03-2003, 23:41
vai qua...:

vedi se riesci a trovare qualcosa....per la tua scheda video integrata....

wolverine
02-03-2003, 23:44
Originally posted by "seccio"

vai qua...:

vedi se riesci a trovare qualcosa....per la tua scheda video integrata....

Penso che la veda come una MX420... ;)

seccio
03-03-2003, 00:13

Penso che la veda come una MX420... ;)

Non credo che la serie Go e la serie MX abbiano le stesse identiche caratteristiche....e cmq nVidia nn penso lascerebbe al caso queste deduzioni....penso che ce l'avrebbe scritto....

mrmic
03-03-2003, 00:16
Ok ragazzi, grazie mille :)
Ho installato quelli certificati, gli ultimi, i 41.90
Come scheda ho scelto la Geforce 4 MX 420.
Che dite, la mia non c'era e mi pare che queste schede per notebook fossero equivalenti alle MX per desktop....

wolverine
03-03-2003, 00:18

Ok ragazzi, grazie mille :)
Ho installato quelli certificati, gli ultimi, i 41.90
Come scheda ho scelto la Geforce 4 MX 420.
Che dite, la mia non c'era e mi pare che queste schede per notebook fossero equivalenti alle MX per desktop....

Dal sito nVidia pare di si... ;)

mrmic
03-03-2003, 00:23

Dal sito nVidia pare di si... ;)

Grazie per avermi seguito passo passo :D

Che dici, noterò prestazioni migliori rispetto ai driver di prima, i 27.27?

wolverine
03-03-2003, 00:27

Credo di si... i 27.27 erano quelli originali che ti mettere XP durante l'istallazione?

mrmic
03-03-2003, 00:28
Si, parte con quelli :muro:

wolverine
03-03-2003, 00:30

Si, parte con quelli :muro:

Allora in più con i 41.09 hai il controllo per il Direct 3D e l'OpenGL ed altre features di configurazione... ;)

seccio
03-03-2003, 01:45

bah dai 27.27 qualcosina vedrai che ti cambia!! se avevi dei driver superiori al 30.xx nn vedevi alcuna differenza....ma visto che eri sotto un po' di differenza dovrebbe esserci!!