View Full Version : HD MAXTOR ata 100 Vero o falso ?
Ho un hd della maxtor model 6l040j2, dovrebbe essere un ata 100, ma se vado a fare il pc mark 2002 mi viene fuori un misero 880 di punteggio!!! Ma come mai secondo voi?
... dischi è esattamente come quello e va benissimo.
Hai settato la modalità DMA nelle impostazioni dei drivers? Che OS usi?
Domanda banale ma... i cavi sono ad ottanta contatti?
Anche perchè il mio funge alla grande.
L'unica cosa strana me l'ha fatta XP settandomi, in maniera casuale, la modalità PIO, ma è successo un paio di installazioni fa e penso dipendesse da un setup fatto o riuscito male perchè da allora niente problemi...
Xspazz
digital_brain
28-02-2003, 00:43
Per essere sicuro se è un ata100 basta che vai sul sito della maxtor,li ci trovi tutte le informazioni modello per modello!
Mi sa che era scontato,vabbè..consideralo un up!
Uso windowx XP ed ho un cavo che era con la mobo, sicuramente è quello per gli ata 100 perchè ha più pin rispetto a quello che usa il masterizzatore, ne ha circa il doppio. Come si fa a impostare la modalità DMA nei drivers ?
dino_sauro00
28-02-2003, 03:53
Ciao vencia. Vai in Control Panel-->System-->Hardware-->Device Manager--> clicca 2 volte su IDE ATA/ATAPI controllers e 2 volte sul canale dove hai messo l'HD (probabilmente il primo). Seleziona Advanced Settings e cambia il Transfer Mode in DMA if available. Ora basta riavviare e tutto dovrebbe essere apposto (vai di nuovo comunque a controllare cosa dice il Current Transfer Mode (e' sotto Transfer Mode). Dovrebbe dire qualcosa tipo ULTRA DMA Mode 5 (o 6 dipende)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.