Psiche
27-02-2003, 17:36
Dopo il rumors di ieri che circondanol' Electronic Arts riguardo il seguito di MOHAA ( in un'espansione? o un sequel?) ecco oggi comparire su Homelan una intervista a John Whitmore della 2015 approposito di Men of Valor: Vietnam ovvero il loro seguito a MOHAA.
Questo il link: Intervista a John Whitmore (http://www.homelanfed.com/index.php?id=12324)
Cerco di fermare alcune parti interessanti, il resto lo si trova nell'intervista completa (in inglese):.
_ HomeLAN -Cosa vi ha indotto a sviluppare un gioco sul Vietnam?
-John Whitmore - dopo MOHAA era nostro desiderio fare un altro shooter militare storico per soddisfare le aspettative dei fans di questo genere. Stiamo lavorando su armi e tecnologia più moderne di quella della Seconda Guerra Mondiale ed abbiamo fatto anche alcuni esperimenti con la tipica ambientazione della giungla in quanto prima non era stato trattato seriamente. Da quì sono iniziati studi su assalti usando elicotteri, combattenti in tunnel, ricerca della musica tipica del periodo ed altro ancora; tutto ciò ci ha convinto che un gioco che avesse una tematica sul Vietnam potesse funzionare. Abbiamo presentato il progetto agli editori (Sierra) i quali hanno risposto molto positivamente sull'idea del Vietnam.
_ HomeLAN - ci sarà una ricreazione di battaglie ed eventi realmente accaduti nel gioco?
John Whitmore - Sì. Ogni missione nel gioco è disegnata da fatto storico che storico abbiamo scoperto mentre ricercavamo notizie sulla guerra. Abbiamo cambiato le date e le località di alcuni di questi eventi per adattarli meglio al corso della storia del gioco, ma tutto è interamente è basato su eventi avvenuti nel campo di battaglia.
vHomeLAN - che motore grafico state usando per il gioco e come lo avete modificato per Men of Valor?
John Whitmore - stiamo usando una versione dell'Unreal engine modificata per farlo funzionare sul Xbox visualizzando gli ambienti naturali molto fitti
HomeLAN - al momento, qual'è lo stato attuale di sviluppo del gioco e quando sarà disponibile?
John Whitmore - siamo al lavoro da circa 7 sette mesi ed il gioco sta progredendo piuttosto bene. Tutte le caratteristiche principali del sono già presenti ed ora siamo alla costruzione delle missioni e del dettaglio grafico. Prevediamo un un rilascio nel 2004 per la versione Xbox seguita da quella per PC.
Ci sono anche 3 shot nuovi. Se avete letto per bene l'intervista avrete sicuramente notato che lo sviluppo del dettaglio grafico è solo agli inizi quindi questi shot non credo proprio siano molto indicativi.
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp1t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp1.jpg)
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp2t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp2.jpg)
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp3t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp3.jpg)
;)
Questo il link: Intervista a John Whitmore (http://www.homelanfed.com/index.php?id=12324)
Cerco di fermare alcune parti interessanti, il resto lo si trova nell'intervista completa (in inglese):.
_ HomeLAN -Cosa vi ha indotto a sviluppare un gioco sul Vietnam?
-John Whitmore - dopo MOHAA era nostro desiderio fare un altro shooter militare storico per soddisfare le aspettative dei fans di questo genere. Stiamo lavorando su armi e tecnologia più moderne di quella della Seconda Guerra Mondiale ed abbiamo fatto anche alcuni esperimenti con la tipica ambientazione della giungla in quanto prima non era stato trattato seriamente. Da quì sono iniziati studi su assalti usando elicotteri, combattenti in tunnel, ricerca della musica tipica del periodo ed altro ancora; tutto ciò ci ha convinto che un gioco che avesse una tematica sul Vietnam potesse funzionare. Abbiamo presentato il progetto agli editori (Sierra) i quali hanno risposto molto positivamente sull'idea del Vietnam.
_ HomeLAN - ci sarà una ricreazione di battaglie ed eventi realmente accaduti nel gioco?
John Whitmore - Sì. Ogni missione nel gioco è disegnata da fatto storico che storico abbiamo scoperto mentre ricercavamo notizie sulla guerra. Abbiamo cambiato le date e le località di alcuni di questi eventi per adattarli meglio al corso della storia del gioco, ma tutto è interamente è basato su eventi avvenuti nel campo di battaglia.
vHomeLAN - che motore grafico state usando per il gioco e come lo avete modificato per Men of Valor?
John Whitmore - stiamo usando una versione dell'Unreal engine modificata per farlo funzionare sul Xbox visualizzando gli ambienti naturali molto fitti
HomeLAN - al momento, qual'è lo stato attuale di sviluppo del gioco e quando sarà disponibile?
John Whitmore - siamo al lavoro da circa 7 sette mesi ed il gioco sta progredendo piuttosto bene. Tutte le caratteristiche principali del sono già presenti ed ora siamo alla costruzione delle missioni e del dettaglio grafico. Prevediamo un un rilascio nel 2004 per la versione Xbox seguita da quella per PC.
Ci sono anche 3 shot nuovi. Se avete letto per bene l'intervista avrete sicuramente notato che lo sviluppo del dettaglio grafico è solo agli inizi quindi questi shot non credo proprio siano molto indicativi.
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp1t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp1.jpg)
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp2t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp2.jpg)
http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp3t.jpg (http://www.homelanfed.com/images/jcal/valorp3.jpg)
;)