PDA

View Full Version : Domanda scema: pasta termica e "gommina rosa"

alegallo
27-02-2003, 17:54
Sarà certamente una domanda scema, ma il mio "nuovo" P3 500 ha un dissy con una gommina rosa che lo fa aderire al core, e io nn la conosco!

Io ho sempre usato la pastina :D termoconduttiva (fino dal P75, escluso il vecchio P2 300, che era boxato) ma la posso/dovrei mettere anche fra core e gommina oppure basta questa? :confused:

Oppure è meglio togliere la gommina (e come?) e mettere la pasta?

Mi date un consiglio, pls? ;)

Ah, già che ci sono, mi è successa una cosetta strana con il P3.
Quando ho cercato di metterlo nello slot della mia P2B, non bootava nemmeno.
Ho rimesso il celly che avevo prima, e andava alla grande :confused:
allora ho verificato se entrasse bene nello slot, e effettivamente c'era una linguetta sulla boxatura posteriore che batteva sullo slot, e non faceva entrare bene il procio :eek:

Nessun problema, tolta la boxatura, tagliata la linguetta, la cpu è partita immediatamente.

Solo che non avevo mai sentito parlare di questo problemino, sapete mica se è normale, oppure sono sfigato io? :confused: :rolleyes: :p

izutsu
27-02-2003, 20:34
Se metti la pasta togli il francobollino rosa... è tipo una pasta termoconduttiva, si scioglie con pressione e calore garantendo il contatto tra core e dissipatore ma non ha le prestazioni della comune pasta

texmex
27-02-2003, 20:43
concordo è molto meglio la pasta termica, comunque non penso tu abbia molti problemi di temp con un P3 500.

Camelot
28-02-2003, 01:34
Originally posted by "texmex"

concordo è molto meglio la pasta termica, comunque non penso tu abbia molti problemi di temp con un P3 500.

sono d'accordo ;)

alegallo
28-02-2003, 09:42
di sicuro problemi di temperatura nn ce ne sono, al limite se volessi alzare un po' l'fsb ... ma cmq nn ci riesco bene, visto che la P2B ha il vrm non gestibile direttamente dall'utente :rolleyes:

a questo punto lascio la gommina, chi me lo fa fare di mettermi a toglierla per ri-impiastricciare tutto con la pasta?

cmq grazie, il francobollo nn l'avevo mai visto! :D:D:D

OverClocK79®
28-02-2003, 09:52
Originally posted by "alegallo"

a questo punto lascio la gommina, chi me lo fa fare di mettermi a toglierla per ri-impiastricciare tutto con la pasta?

beh si nel tuo caso nn serve infatti

bYEZZZZZZZZZZ