PDA

View Full Version : Domanda banale: supporto multilinga

Violator
27-02-2003, 16:39
Ciao, possiedo un DC e adesso sono quasi intenzionato a comprarmi un GC.
Vorrei sapere se i titoli PAL hanno la selezione per la lingua da utilizzare nel gioco. Ad esempio se compro in Italia STAR WARS: ROGUE LEADER (PAL), all' interno del gioco c'e' la possibilita' di selezionare una lingua diversa dall' italiano (a me interesserebbe l' inglese)?
Questo tipo di opzione e' presente in tutti i giochi o dipende dalla software house che lo sviluppa (e che lo localizza)?

Scusate la domanda ingenua e grazie.

ugluck
27-02-2003, 16:44
mi sembra che in rouge leader ci sia, comunque il parlato è in inglese

Violator
27-02-2003, 17:07
Grazie.
Quello che voglio sapere e' : se prendo un gioco PAL a Londra e lo stesso gioco PAL a Roma, nel menu delle impostazioni della lingua ho le stesse scelte oppure no?

Io, penso di si'... non penso che vengano realizzate masterizzazioni dedicate ai singoli paesi... mi sbaglio?

ugluck
27-02-2003, 17:25
non sempre è così però credo che in linea di massima tu abbia ragione

Manp
27-02-2003, 17:48
i giochi dovrebbero essere tutti multilingua a livello di testi... puoi sceglire quella che ti interessa dal menu opzioni del bios del GC...

per quanto riguarda il parlato credo che quei rari titoli tradotti anche in italiano escludano l'originale inglese... visto il poco spazio sui DVD nintendo...

:)

kool!
27-02-2003, 18:36
Originally posted by "Manp"

i giochi dovrebbero essere tutti multilingua a livello di testi... puoi sceglire quella che ti interessa dal menu opzioni del bios del GC...

per quanto riguarda il parlato credo che quei rari titoli tradotti anche in italiano escludano l'originale inglese... visto il poco spazio sui DVD nintendo...

:)

confermo :)