PDA

View Full Version : Scheda acquisizione analogica e da vhs a cd

lordphoenix
27-02-2003, 14:09
scusate vorrei avere dei consigli su quale scheda di acquisizione video analogica comprare. Il mio intento è di passare tutte le videocassette su cd trmite codec divx o video cd o supervideo cd. Quale formato mi consigliate? E posso passare anche le cassette protette con copia antiduplicazione? Collegare il videoregistratore al pc è possibile con quale cavo? Conviene convertire da vhs a cd?

cicciociccio
27-02-2003, 14:48
Ciao.
Io uso una dc10+ della pinnacle ed ha tutte le funzioni da te richieste,per la conversione non so quanto puoi perdere di qualità,cmq le cassette si deteriorano col tempo quindi il cd è una soluzione.
I cavi puoi usare da scart a rca (pin/jack giallo rosso bianco )o s-video se il tuo videorec. ha questa uscita.
Potrebbero esserci altre schede migliori

lordphoenix
27-02-2003, 21:04
se eventualmente hai altre notizie riguardanti altre schede di acquisizione fammelo sapere. Sto valutando quale comprare. Ho molte cassette originale protette, riesco a bypassare questo tipo di protezione?

zakkos
28-02-2003, 00:02
Originally posted by "lordphoenix"

se eventualmente hai altre notizie riguardanti altre schede di acquisizione fammelo sapere. Sto valutando quale comprare. Ho molte cassette originale protette, riesco a bypassare questo tipo di protezione?

Non mi sono mai posto la domanda se si baypassa la prtezione, comunque guarda questo link del mercatino, forse ho quello che cerchi.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4482432