PDA

View Full Version : Toshiba Satellite Pro6100

Ifree
27-02-2003, 14:01
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato il portatile Toshiba Satellite Pro6100, il modello entry level. Ho visto che lo si può prendere al supermercato Esselunga con 12000 punti + 1100 euro circa. Cosa ne dite? Qual'è il suo prezzo effettivo? Come è la parte grafica, ho letto che monta una Geforce con 16 Mb, però non si capisce se la memoria è condivisa oppure no!
Grazie
Franco

Nathan Perry
27-02-2003, 15:19
Guarda, stavo per aprirlo io un post del genere!...Cercherò di essere sintetico: NON LO PRENDERE!
Il portatile in sè per sè non sarebbe male, la scheda video NON ha la memoria condivisa (anche se 16 MB sono un po' sprecati per un Gf420 secondo me )...non pesa molto : 2.7 Kg ma rimane comunque un po' "cassettone" di chassis, odio l'AccuPoint ( il capezzolo in mezzo alla tastiera...questione di gusti ), ha lo schermo 14 pollici ( il 15 sta diventando standard ), ma è soprattutto DATATO rispetto al prezzo che Esselunga vuole insieme allo sfracello di punti. Mi ha dato fastidio il fatto che già un anno fa quando uscì il catalogo dei "superpremi" Esselunga, era chiara la dicitura che "il portatile puo' subire modifiche MIGLIORATIVE per meglio adattarsi alla evoluzione del mercato", ebbene: da aprile dell'anno scorso l'hanno cambiato solo una volta ad Ottobre sempre del 2002 e da li se ne sono fregati...avessero almeno abbassato un po' il prezzo o i punti...invece NIENTE...ho scritto una mail algli uffici commerciali richiamandoli alla serità nei confronti dei clienti e facendogli notare che solo da Ottobre 2002 il notebook in questione si è svalutato di circa 400 Euro! Loro mi hanno risposto che non hanno intenzione di cambiare il modello e allora per me che avevo punti+soldi pronti sull'unghia se lo possono tenere!!!...mi dispiace solo per le persone che ingenuamente pensano di fare l'affare e invece se lo prendono nel di detro!...ci sono tante offerte per portatili moolto meglio di quello...certo magari il costo è superiore ( dipende da cosa scegli ) ma proporzionalmente 10000 volte meglio di Esselunga! ...facciamoci solo la spesa li va' che è meglio! Avrei i miei dubbi anche sul prezzo dei prodotti che vendono ma questa è un'altra storia... =)

demy
27-02-2003, 15:29
Attualmente l'entry level della famiglia Satellite Pro dovrebbe essere questo:
TOSHIBA SATELLITE PRO 6100: P4M 1.7GHZ 256MB DDR 20GB 14' TFT DVD WXPPRO FDD USB NVIDIA GEFORCE4 420GO 16MB AGP4X-WI-FI E BLUETOOTH READY 10/100-56K-2 8KG. WINDVD-WXPPRO, prezzo attorno ai 1800 euro... valutate voi... non so cosa siano i 12000 punti di cui parlate.

mrmic
27-02-2003, 18:20
L'ho preso io qualche mese fa (non al supermercato). La scheda grafica va ottimamente per tutte le applicazioni office ma anche per vedere dvd o divx. Schermo davvero eccellente, buona qualità costruttiva, ottime casse, manca solo la usb 2 e la firwire ( :mad: ).
Se ci dici a cosa ti servirebbe magari...
Io lo consiglio ;)

Ifree
27-02-2003, 20:20
Mi serve soprattutto per lavoro, devo usarlo però su applicazioni abbastanza pensanti tipo Matlab, Autocad, disegno tecnico 3d e così via. Mi piacerebbe cmq che anche la parte grafica 3d non fosse male, magari per giocare in rete con il mio computer di casa. Il problema è: esiste un portatile senza tanti fronzoli tipo la porta infrarossi, la connessione in rete senza fili, oppure lo slot per SD, ma che abbia un buon monitor (15), un processore buono ma non esagerato ed una scheda grafica non condivisa (ATI o Geffo che sia)?
Ciao e grazie
Franco

Loreponte
28-02-2003, 08:35
Originally posted by "Ifree"

Mi serve soprattutto per lavoro, devo usarlo però su applicazioni abbastanza pensanti tipo Matlab, Autocad, disegno tecnico 3d e così via. Mi piacerebbe cmq che anche la parte grafica 3d non fosse male, magari per giocare in rete con il mio computer di casa. Il problema è: esiste un portatile senza tanti fronzoli tipo la porta infrarossi, la connessione in rete senza fili, oppure lo slot per SD, ma che abbia un buon monitor (15), un processore buono ma non esagerato ed una scheda grafica non condivisa (ATI o Geffo che sia)?
Ciao e grazie
Franco

Il portatile che fa per te è il 2410 - 303 di Toshiba, credo però che sia difficile trovarlo, potresti in alternativa orientarti sul 1900 - 303.

J_JON_JON
28-02-2003, 08:54
Ma il 1900-303, e cito dal listino Toshiba:
"Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON™
Memoria totale : 32 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
Acceleratore grafico : 64 bit
Bus connesso : AGP bus "
ha memoria condivisa o no?Ke vuol dire quel memoria totale??

demy
28-02-2003, 09:35
Il 1900-303 non è a memoria condivisa... ha 32MB di DDR ram.

Ifree
02-03-2003, 11:39
Loreponte anche io pensavo al 2410-303, ma perchè dici che sarà difficile trovarlo? E' uscito di produzione? Se si quale modello lo ha sostituito?

Ifree
03-03-2003, 08:00
;) ;) ;)