PDA

View Full Version : AIUTO!!! ATI RAGE FURY 128

Pepope
27-02-2003, 13:03
Ho un ati rage fyry 128, se uso i driver più recenti il sistema si blocca quando navigo su internet. Se invece uso i driver meno recenti i giochi che richiedono openGL si bloccano e il sistema con loro.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie mille.

"Allego un file .txt col report dei problemi"

paso74
27-02-2003, 14:21
serve qualche info in più... che so usi? che mb, proc, ecc...?
io ho una rage fury pro e non mi da alcun problema, neanche con i giochi recenti.

Pepope
27-02-2003, 16:08
Grazie per la risposta ti mando i dati che ti servono.
Ho una ASUS P2B con processore Itel Pentium III 450, 64mb di RAM, sceda audio sound blaster 16bit. Il sistema operativo che uso è Windows98SE. Ho usato per un certo periodo il Windows XP ma l'ho dovuto disinstallare perchè non mi funzionava più nessun programma, ma stanamente con questo sistema operativo la scheda non mi dava problemi.

paso74
27-02-2003, 16:40
io uso gli ultimi driver che trovi sul sito ati e non ho problemi.
Tu li hai scaricati? se usi i driver che installa win98 di default non puoi usare giochi opengl.
questo è il link diretto al file dei driver x w98:
http://mirror2.ati.com/drivers/wmer1284137192.exe

Pepope
27-02-2003, 18:14
Ho scaricato il driver ke mi hai detto e l'ho installato, ma l'ho dovuto cancellare xke appena ho aperto internet explorer il sistema si è bloccato.
Hai qualche idea su cosa possa essere la causa?

paso74
27-02-2003, 18:31
hai risolto il problema dei giochi col driver nuovo?
il problema dell'explorer potrebbe essere causato da miriadi di cause, non ultimo un virus, qualche prog residente in memoria, ram malfunzionante, o con setting troppo veloci...
è strano che la scheda video causi errori del genere.

cmq puoi provare, dal bios, a mettere l'agp a 1x, ad abbassare i timing della ram, a disabilitare il fastwrite dell'agp

Pepope
28-02-2003, 11:20
I giochi come avevo gia detto funzionano con i driver aggiornati, ma se non li faccio partire subito appena acceso il computer, e rimango sul desktop, facendo una qualsiasi operazione (ex. gestione risorse) il computer si blocca dopo pochi minuti.
Cmq AGP è ad 1x.
E' possibile ke sia colpa del sistema operativo? Perche sia con Win XP non ho nessun problema con la sceda ed i driver.

paso74
02-03-2003, 21:26
reinstalla!

Pepope
04-03-2003, 10:23
E' possibile settare il windows in modo da poter scegliere quali driver caricare all'avvio?