PDA

View Full Version : Alcatel Speed Touch Pro....si può salvare la configurazione?

Furbetto
27-02-2003, 11:27
Ciao :)

Dunque, mi hanno prestato il suddetto router. Ho letto di problemi con icq, irc, programmi peer-to-peer, ecc.... invece a me funziona tutto :eek:
Ora, siccome devo prendermi il suddetto router nuovo, e restituire questo in prestito, vorrei diciamo salvare la configurazione per poi caricarla sul router nuovo.
E' possibile fare una cosa di questa? :confused:

Grazie :D
:pig:

Oaichehai
27-02-2003, 11:32
io ho il 570 wireless.....accedo al Nat, lo setto...e tutto funziona finchè non spariscono le impostazioni dalla tabella del Nat, che improvvisamente alle volte compaiono, e alle volte no, comportando che certe volte posso utilizzare quelle porte aperte, e (come più spesso accade) altre volte no.
Tu hai lavorato o notato qualcosa sul Nat?

Blade^R
27-02-2003, 12:13
se non sabaglio dovresti accedere via ftp. sotto browser

ftp://expert:password@speedtouch/

nella cartella /dl dovresti trovare un file .ini(la configurazione corrente del modem) lo copy su hd, quando ti arriva quello nuovo lo sovrascrivi o lo aggiungi se manca nella cartella /dl.

huntercity
27-02-2003, 15:15
Originally posted by "Furbetto"

Ciao :)

Dunque, mi hanno prestato il suddetto router. Ho letto di problemi con icq, irc, programmi peer-to-peer, ecc.... invece a me funziona tutto :eek:
Ora, siccome devo prendermi il suddetto router nuovo, e restituire questo in prestito, vorrei diciamo salvare la configurazione per poi caricarla sul router nuovo.
E' possibile fare una cosa di questa? :confused:

Grazie :D
:pig:

http://www.nubz.org/alcatool/Home.html

prova ad usare questo, magari ti salvi gli screenshot, però poi ti devi rimettere le impostazioni a mano

ciao

Furbetto
27-02-2003, 16:53
Premetto che sono un po' ignorante in materia, ma forse si era capito :D

X Oaichehai
Non ho mai toccato il nat :p

X Blade^R
Magari provo, grazie.
La password quale sarebbe? Quando entro nella web-interface di configurazione mi viene chiesta una password (messa dal tizio che me l'ha prestato), uso quella come password? :confused:

X huntercity
Sembra interessante sto programmino....ma in pratica cosa fa? Posso configurare il modem tramite AlcaTool anzicchè tramite la web-interface? :confused:
Mi posso fidare di questo programmino? :p
Grazie :)

Ciao!

huntercity
27-02-2003, 17:25
Originally posted by "Furbetto"

Premetto che sono un po' ignorante in materia, ma forse si era capito :D

X huntercity
Sembra interessante sto programmino....ma in pratica cosa fa? Posso configurare il modem tramite AlcaTool anzicchè tramite la web-interface? :confused:
Mi posso fidare di questo programmino? :p
Grazie :)

Ciao!

io lo uso senza problemi per settare le porte statiche nella sezione nat, per l'altro uso l'interfaccia web

baldan
27-02-2003, 19:51
Ho appena provato ad accedere allo STP via ftp ed ho copiato su HD tutti i file che ho trovato è cioè:

/active

bridge.ini
cip.ini
dhcp.ini
dnsd.ini
ip.ini
nat.ini
phone.ini
ppp.ini
pptp.ini
system.ini
start.cmd
GV8BAA3.270 (firmware)

/dl
start.cmd
GV8BAA3.270 (firmware)

Dite che ripristinando questi file sempre via ftp (velocissimo usando un client e non la riga di comando) in caso di necessità, tutto funzioni a dovere? :cool:

Quasi quasi, ci provo .... :D

Furbetto
28-02-2003, 11:10
Che password hai usato? Quella che si imposta da dove?

Blade^R
28-02-2003, 12:10
hai detto che a router (dunque sei sempre connesso) ti funzioano certi programmi... hai provato DirectConnect se ti va ?

altra cosa, prova sotto prompt dos, a scrivere il comando: ipconfig /all
dai invio

mi dici se nella voce dhcp abilitato ti dice si o no?
e in indirizzo ip che indirizzo ti da ? (quello della tua scheda di rete o un altro ?)
ciao

Furbetto
28-02-2003, 13:16
Originally posted by "Blade^R"

hai detto che a router (dunque sei sempre connesso) ti funzioano certi programmi... hai provato DirectConnect se ti va ?

altra cosa, prova sotto prompt dos, a scrivere il comando: ipconfig /all
dai invio

mi dici se nella voce dhcp abilitato ti dice si o no?
e in indirizzo ip che indirizzo ti da ? (quello della tua scheda di rete o un altro ?)
ciao

Direct Connect diciamo che funge a metà :(
Entro negli hub ma non mi funge la ricerca ed inoltre non riesco a visualizzare la lista dei files di ogni singolo utente.

dhcp abilitato= NO
indirizzo IP= 10.0.0.1 (quello della scheda di rete)

Che significa questo? :confused: