View Full Version : Alcatel Speed Touch Pro....si può salvare la configurazione?
Furbetto
27-02-2003, 11:27
Ciao :)
Dunque, mi hanno prestato il suddetto router. Ho letto di problemi con icq, irc, programmi peer-to-peer, ecc.... invece a me funziona tutto :eek:
Ora, siccome devo prendermi il suddetto router nuovo, e restituire questo in prestito, vorrei diciamo salvare la configurazione per poi caricarla sul router nuovo.
E' possibile fare una cosa di questa? :confused:
Grazie :D
:pig:
Oaichehai
27-02-2003, 11:32
io ho il 570 wireless.....accedo al Nat, lo setto...e tutto funziona finchè non spariscono le impostazioni dalla tabella del Nat, che improvvisamente alle volte compaiono, e alle volte no, comportando che certe volte posso utilizzare quelle porte aperte, e (come più spesso accade) altre volte no.
Tu hai lavorato o notato qualcosa sul Nat?
se non sabaglio dovresti accedere via ftp. sotto browser
ftp://expert:password@speedtouch/
nella cartella /dl dovresti trovare un file .ini(la configurazione corrente del modem) lo copy su hd, quando ti arriva quello nuovo lo sovrascrivi o lo aggiungi se manca nella cartella /dl.
huntercity
27-02-2003, 15:15
Originally posted by "Furbetto"
Ciao :)
Dunque, mi hanno prestato il suddetto router. Ho letto di problemi con icq, irc, programmi peer-to-peer, ecc.... invece a me funziona tutto :eek:
Ora, siccome devo prendermi il suddetto router nuovo, e restituire questo in prestito, vorrei diciamo salvare la configurazione per poi caricarla sul router nuovo.
E' possibile fare una cosa di questa? :confused:
Grazie :D
:pig:
http://www.nubz.org/alcatool/Home.html
prova ad usare questo, magari ti salvi gli screenshot, però poi ti devi rimettere le impostazioni a mano
ciao
Furbetto
27-02-2003, 16:53
Premetto che sono un po' ignorante in materia, ma forse si era capito :D
X Oaichehai
Non ho mai toccato il nat :p
X Blade^R
Magari provo, grazie.
La password quale sarebbe? Quando entro nella web-interface di configurazione mi viene chiesta una password (messa dal tizio che me l'ha prestato), uso quella come password? :confused:
X huntercity
Sembra interessante sto programmino....ma in pratica cosa fa? Posso configurare il modem tramite AlcaTool anzicchè tramite la web-interface? :confused:
Mi posso fidare di questo programmino? :p
Grazie :)
Ciao!
huntercity
27-02-2003, 17:25
Originally posted by "Furbetto"
Premetto che sono un po' ignorante in materia, ma forse si era capito :D
X huntercity
Sembra interessante sto programmino....ma in pratica cosa fa? Posso configurare il modem tramite AlcaTool anzicchè tramite la web-interface? :confused:
Mi posso fidare di questo programmino? :p
Grazie :)
Ciao!
io lo uso senza problemi per settare le porte statiche nella sezione nat, per l'altro uso l'interfaccia web
Ho appena provato ad accedere allo STP via ftp ed ho copiato su HD tutti i file che ho trovato è cioè:
/active
bridge.ini
cip.ini
dhcp.ini
dnsd.ini
ip.ini
nat.ini
phone.ini
ppp.ini
pptp.ini
system.ini
start.cmd
GV8BAA3.270 (firmware)
/dl
start.cmd
GV8BAA3.270 (firmware)
Dite che ripristinando questi file sempre via ftp (velocissimo usando un client e non la riga di comando) in caso di necessità, tutto funzioni a dovere? :cool:
Quasi quasi, ci provo .... :D
Furbetto
28-02-2003, 11:10
Che password hai usato? Quella che si imposta da dove?
hai detto che a router (dunque sei sempre connesso) ti funzioano certi programmi... hai provato DirectConnect se ti va ?
altra cosa, prova sotto prompt dos, a scrivere il comando: ipconfig /all
dai invio
mi dici se nella voce dhcp abilitato ti dice si o no?
e in indirizzo ip che indirizzo ti da ? (quello della tua scheda di rete o un altro ?)
ciao
Furbetto
28-02-2003, 13:16
Originally posted by "Blade^R"
hai detto che a router (dunque sei sempre connesso) ti funzioano certi programmi... hai provato DirectConnect se ti va ?
altra cosa, prova sotto prompt dos, a scrivere il comando: ipconfig /all
dai invio
mi dici se nella voce dhcp abilitato ti dice si o no?
e in indirizzo ip che indirizzo ti da ? (quello della tua scheda di rete o un altro ?)
ciao
Direct Connect diciamo che funge a metà :(
Entro negli hub ma non mi funge la ricerca ed inoltre non riesco a visualizzare la lista dei files di ogni singolo utente.
dhcp abilitato= NO
indirizzo IP= 10.0.0.1 (quello della scheda di rete)
Che significa questo? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.