PDA

View Full Version : Eliminare barra degli indirizzi...come?

Oaichehai
27-02-2003, 11:25
Ho provato a postare in un'altra sezione ma nessuno ha saputo darmi una mano, per cui provo qui.
Allora....in un pc, avrei bisogno di inserire il sito X come homepage.
A questo punto, onde evitare che qualcuno possa navigare nel suddetto pc OLTRE quella pagina da me impostata, vorrei far sparire la barra degli indirizzi di explorer, in modo da impedire a chiunque di inserire un nuovo indirizzo.
La mia domanda è: tramite regedit o tramite software, come posso ELIMINARE la barra degli indirizzi di explorer, mantenendo cmq una certa homepage??? :)

kaioh
27-02-2003, 11:33
in pratica tu vorresti che si aprisse solo una pagina e basta o vuoi farli navigare solo in quel sito?

Oaichehai
27-02-2003, 12:01
aprendo explorer deve aprirsi quella che io ho impostato come homepage (e questo è selezionabile da strumenti-->opzioni internet), ma quel che più mi interessa è che la barra degli indirizzi sparisca! in questo modo nessuno può digitare altro indirizzo.

pnx
27-02-2003, 12:28
Quello che chiedi tu non è fattibile, almeno non direttamente.
Anche se si riuscisse in qualche modo a rimuovere la barra degli indirizzi, l'utente potrebbe rimetterla, oppure potrebbe inserire l'indirizzo in una qualsisi barra da una finestra locale, o addirittura dalla finestra Esegui.

La cosa migliore in questo caso sarebbe invece quella di mettere un software che blocchi tutti i siti eccetto uno.

Puoi usare ad esempio Norton Internet Security 2003 impostando il parental control in modalità "siti consentiti" aggiungendo alla lista l'indirizzo scelto. Poi proteggi tutto con password.

Oaichehai
27-02-2003, 12:35
Originally posted by "pnx"

Anche se si riuscisse in qualche modo a rimuovere la barra degli indirizzi, l'utente potrebbe rimetterla, oppure potrebbe inserire l'indirizzo in una qualsisi barra da una finestra locale, o addirittura dalla finestra Esegui.

La cosa è un pò particolare...a me non interessa che la persona possa poi "uscire" da quel sito in altri modi...a me interessa solo che la home sia quella da me definita (e fin qui nessun problema) e che NON SIA POSSIBILE accedere alla barra degli indirizzi in alcun modo!
Certo, forse via software come dici tu sarebbe la cosa migliore, ma esistono dei freeware con tale funzione? se si, quali?

Athlon
27-02-2003, 13:26
non e' piu' semplice agire a livello gateway..

in pratica qualunque indirizzo digitino gli utenti verranno sempre e comunque rediretti sul tuo indirizzo

pnx
27-02-2003, 13:32
Scusa ma non capisco il motivo di questa cosa. Perchè, a che pro?

Come ho detto prima la barra di ogni finestra di Windows è la stessa di IE, e la stessa finestra di Esegui è una barra indirizzi.
Ci sono barre dappertutto, perchè vuoi togliere proprio quella di IE?

pnx
27-02-2003, 13:34
Originally posted by "Athlon"

non e' piu' semplice agire a livello gateway..

in pratica qualunque indirizzo digitino gli utenti verranno sempre e comunque rediretti sul tuo indirizzo

In che modo a livello getaway?
Penso che la homepage sia a livello Internet, non localmente.

Athlon
27-02-2003, 20:59
Originally posted by "pnx"

In che modo a livello getaway?
Penso che la homepage sia a livello Internet, non localmente.

tipicamente in una rete l'uscita verso internet e' singola e gestita da un gateway (se la rete e' grossa ci puo' anche essere un proxy)

in pratica basta dire al gateway che nonostante i client richiedano vari siti diversi , lui in risposta deve sempre mandarli sul sito predefinito.

Oaichehai
27-02-2003, 21:46
il discorso è questo.....un pc è dedicato a fare solo prenotazioni online, per cui mi interessa che l'utente navighi in quel sito per fare solo prenotazioni.
Non avendo, in ipotesi, la barra degli indirizzi disponibile, non riuscirebbe, almeno in via immediata, ad accedere e digitare altri siti.
Per questo motivo mi serve un pc che abbia la barra degli indirizzi, e solo quella, non in vista.
C'è qualche software che mi può aiutare?

pnx
01-03-2003, 10:02
Allora il mio consiglio in questo caso è:

1. Scarica "Opera7" (www.opera.com) che permette una totale personalizzazione, che comprende anche la rimozione della barra indirizzi;

2. Scarica "Kiddie Surfer" (http://www.russellsplace.com/variantx/Files/KiddieSurferV1.zip) che è un software freeware che limita la navigazione alle sole pagine web da te scelte.

Utilizza in due software assime. ;)

pnx
02-03-2003, 20:45
What do you think about?