PDA

View Full Version : Non riesco a liberarmi da questo virus....ho provato tutto..

antani2
27-02-2003, 09:49
Il virus che ha infettata il mio computer è il seguente:

W32 opaserv versione J

Si manifesta installando nel sistema i files:
Brazil
Aelvir
Insist

E' stato rielevato da Norton Antivirus 2003 e dice di averlo debellato ho anche scaricato la patch apposita e l'ho eseguita.
Tuttavia quando mi collegavo ad internet o leggevo la posta a volte si ripresentava

Ho quindi deciso di formattare tutto e ho rinstallato il sistema operativo e gli altri programi.
Niente da fare si ripresentava.

Ho addirittura pensato che potesse essere finito nel bios della scheda madre e ho provveduto a cambiare la scheda madre con quella di un altro computer che possiedo.
Ho riformattato nuovamente tutto dopo la sostituzione della scheda madre.

Ed ecco che dopo qualche giorno si ripresenta.

Dato che il pc infettato è collegato in rete ad altri 2 pc è possibile che abbia infettato gli altri pc e attraverso la rete si ripresenta...?

Aiutatemi non so più che fare!!!
:( :( :(

Bilancino
27-02-2003, 10:18
Se i pc sono in lan bisogna usare i tool in modalità provvisoria e con il cavo della rete staccato. Logicamente il tool va usato in OGNI pc della Lan.
Se usi win98 nella lan devi aggiornare la sicurezza sulla password di condivisione (sempre se non è aggiornata). Il virus sfrutta la condivisione e il bug nella password di win98/ME.............

Ciao

antani2
27-02-2003, 10:30
Come tool uso quello scaricato dal sito di Norton dici che basta o è meglio usare qualche altra utilty

Per aggiornare la aggiornare la sicurezza sulla password di condivisione c'è una pacth da scaricare???

:)

Bilancino
27-02-2003, 11:21
Originally posted by "antani2"

Per aggiornare la aggiornare la sicurezza sulla password di condivisione c'è una pacth da scaricare???

http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS00-072.asp

ciao

antani2
27-02-2003, 12:40
Stasera provo!!!
Eventualmente se ho ancora qualche problema ti posso disturbare ancora??

Sei gentilissimo

Ciauz

marcus24
27-02-2003, 12:57
Improvvisamente le icone dell desktop, quelle della barra delle applicazioni e del menu start sono diventate tutte viola.
Pero non è stato riscontrato nessu altro problema quali rallentamenti e sui vari files.