PDA

View Full Version : ADSL ALICE FLAT

XSCORPIONX
27-02-2003, 09:28
Salve, scusatemi ma noriesco a capire se c'è qualcosa che non va, ho attivato da un mesetto Alice Flat, la formula ADSL 24oresu24 che dovrebbe viaggiare a circa 256k

Come posso eftuare delle prove specifiche per vedere se la mia connessione lavora alla giusta velocità o meno?

Usando il file sharing Imesh vedo che il massio totale di sccarico si aggira su:Using: 26,00KB/s
ma capisco che forse un programma di qusto tipo non fa testo vero?
Altrimenti anche su download singoli mi pare che parte anche con un 12KB e poi scende di molto.

Forse sono io che intendo male la banda, ma se ho una connessione a 256K in download, capisco che la copertura totale della banda magari non si raggiunge mai ma almeno non dovrei arrivare a cifre accettabili? (e qui ditemi voi quanto xchè non ho idea). :muro:

Io ho un PIII500 con 128MBram pc 100 matrox g400 32MB. win98se
Ho comprato un modem ADSL Ericsson hm120dp (BQuik) marcato anche telecom, è uno di quelli che usa la telecom.
Ho fatto l'installazione come da manuale, ho ottenuto i codici e mi connettoramite la connessione di win98se, quando mi hanno portato il cavo adsl (avendo già un ISDN) mi hanno fatto il riscontro dalla centralina, tutto ok. Non ho mai usato il CD autoistallante di alice, questo può influire? non credo ma ditemi voi.
Grazie.

Pana79
27-02-2003, 10:08
>>256kb ...non significa Kbyte (...che si scrive kB "B" maiuscolo), ma significa Kbit ...8bit=1Byte ...quindi dividendo i 256kbit per 8 ottieni ikbyte max che può (teoricamente) scaricare.

>>io ho appena attivato lo stesso abbonamento, è scarico più o meno come te!!!

>>cmq leggi le faq e discussioni in rilevo che ha messo gohan, sono molto ben fatte, e spiega bene anche quest'argomento!!!

XSCORPIONX
27-02-2003, 10:31
:o

Ma davvero?
(ammazza che ignorante)
Grazie,quindi vad bene, può in massimo fare sui 30k ed io 24/26k!!!!

The Wise
27-02-2003, 10:50
Be dipende molto dalle zone e da quello ke ho visto anke dal modem ke si usa.

Io ce l'ho da più di 1 anno e bene o ale ho sempre scaricato a banda piena sui 30-32 KB/sec.

In upload è mostruosa visto ke arrivo a 19,6 Kb/sec di transfer mentre passo file in icq.