View Full Version : Nokia 3650 disponibile in commercio
Redazione di Hardware Upg
27-02-2003, 08:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9404.html
Nokia conferma la disponibilità del nuovo cellulare 3650, dotato di innumerevoli funzionalità accessorie
Click sul link per visualizzare la notizia.
WhiteParty
27-02-2003, 09:01
Ma quanto costa ?
Bello? Sarà, ma la tastiera tonda la vedo poco pratica: che mi devo procurare una frattura multipla ala mano per renderla più ergonomica con la disposizione dei tasti?
ronthalas
27-02-2003, 09:28
non c'è la matita finta x scrivere gli sms? sennò miiii... ci tocca reimparare a scrivere... altro che qwerty!
Qualcuno mi spiega a cosa serve -davvero- la tastiera disposta circolarmente?
Voglio dire, anche alcuni telecomandi TV hanno i tasti disposti circolarmente. Ma la Tv non è tonda!
Allo stesso modo, che cosa lega la forma tonda al parlare al telefono?
Di qui a questo passo faranno anche la tastiera del Pc di forma ovoidale... così ci si potrà anche giocare a freesbee ;-)
}DrSlump{
27-02-2003, 09:57
Mmmh.. ma ci si puó "anche" telefonare?
basta che si sbrigano... è da dicembre che aspetto il 7250.... uff
supergiova
27-02-2003, 10:43
telefonare?? ormai sti telefoni mica servono a telefonare. Se ti serve un telefono lo paghi 100€
visto che erano a farla tonda potevano metterci la rotella come i telefoni vecchi... sapete che soddisfazione scrivere gli sms a rotella? :D :D
OverClocK79®
27-02-2003, 11:25
mamma mia che tastiera tossica.......
ma perchè li fanno sempre + grandi :D
io ne voglio uno + piccolo dell'8310
delle foto nn me ne può fragar de meno......
BYEZZZZZZZZZZ
suppostino
27-02-2003, 12:02
Abbasso i cellulari con la fotocamera.
La tastiera tonda serve solo a fargli occupare più spazio il che non lo rende simpatico, ma come funzioni è davvero uno dei più completi che abbia visto finora, a parte il P800.
Costa 499€ sul listino Omnitel.. sinceramente non mi attira manco un pò. Questo subdolo tentativo di "preparare" il mercato alla digestione dell'UMTS introducendone i servizi prima e "imponenedoli" all'utente con massicce promozioni è alquanto fastidioso. Quei servizi NON SERVONO a nessuno. Prima o poi lo capiranno...
Eraser|85
27-02-2003, 13:11
Marooooonnn io vorrei un bel P800 a 800 mila lire.. altro che 800 euro... peccato sia solo un sogno...
pellizza
27-02-2003, 13:22
scusate ma il 7250 e' il modello deluxe del 3650?
non ci sto pèiu a capire le differenze
tra 3650-7250-6650-6800
grazie
Beh, se si parla di umts allora si dovrebbe dire che lo standard ha seri problemi (tanto seri da "spingere" certi dipartimenti dell' università, almeno qui a bologna a lavorare su simulatori di rete totalmente sballati...e che poi rivendono a dite come tim e siemens senza dire come stanno le cose)
Dovrei farvi sentire le "perle" che sta scoprendeo un mio amico che sta facendo la tesi in ingegneria proprio su sto simulatore del c...o.
Sarebbe da comica se vi elencassi gli abominii che ma scoperto nel codice...e che ovviamente non vengono detti.
Se l'umts si basa su questi presupposti...mi tengo caro il mio buon vecchio gsm, batterie permettendo!
Elencaci pure gli abominii... la cosa mi interessa assaje!
Grazie
(Uno che usa il telefono solo per telefonare - W il GSM)
sliver80
27-02-2003, 16:38
quanto costa ?
scommetto che con la stessa cifra mi ci viene un telefono decente (per telefonare) come l'm50, una macchina fotografica da 2 mpixel e pure soldi mi rimangono! bhà!
suppostino
27-02-2003, 17:12
circa 500 euro...
hai vinto la scommessa :D
Janos121
27-02-2003, 17:36
Da lungo tempo annunciato il NOKIA 3650 è giunto solo ora sul mercato alla vigilia dell’arrivo in massa di cellulari “multimediali” di nuova concezione.
Il cellulare della casa finlandese ha delle caratteristiche interessanti come:
1) le dimensioni del display,
2) la video-camera incorporata!
3) Il browser XHTML per collegarsi alla rete
Internet e non solo a quella WAP,
4) sistema operativo Symbian che permette di
usare l’apparecchio quasi come un palmare,
5) compatibilità Java per giochi ed
applicazioni sempre nuove,
6) memoria espandibile!
Per quanto riguarda i lati negativi invece credo che i più importanti siano questi:
1) display solo a 4096 colori mentre in Asia
sono già in vendita terminali con i nuovi
schermi da 260.000 colori,
2) peso un po’ eccessivo considerando quello di
apparecchi concorrenti in arrivo,
3) forma della tastiera che potrebbe non
piacere a molti potenziali clienti.
Secondo il mio parere il successo del 3650 sarà breve considerando l’enorme quantità di nuovi cellulari “high-end” sia GSM/GPRS sia UMTS che stanno arrivando in Europa.
Veramente bello .... mi piace soprattutto la tastiera che appena lo accendi gira come un frullino... pensate si puo' persino fare i' soffritto
Klubbingman
27-02-2003, 18:28
A me non piace... Degli ultimi Nokia usciti lo trovo il più brutto...
Bene, visto che me lo chiedete, elenco gli abominii di questo simulatore di rete umts usato e sviluppato dall'università di bologna (facoltà di ingegneria).
Premetto che questo mio amico sta finendo la tesi con argomento "il power control su tdd" (o roba simile, chiedo venia, sono un economista io :) ).
In ordine sparso:
1) Il simulatore dovrebbe generare in ingresso chiamate casuali ma ha scoperto che invece la matrice d'ingresso è fissa: e allora che simula? Sempre la stessa serie di utilizzi?
2) Ovviamente anche le uscite sono fisse, per forza... :)
3) L'implementazione della parte di codice che gestisce l'aggiornamento dello stato della rete (che viene fatto in modo ciclico) è implementato male, non rispettando le specifiche dello standard umts (che prevede la suddivisione di ogni time slot in frame intermedi, sui quali si effettua il controllo): l'aggiornamento avviene sull'intero time slot e per puro caso in questo modo i risultati del simulatore su certi servizi di rete coincide con la teoria.
4) I risultati di molte curve generate dal simulatore sono mooolto simili a quelli previsti dalla teoria...anche troppo...non so se mi spiego :)
D'altronde c'è gente che ha fatto affermazioni di dubbia correttezza matematica sugli algoritmi usati roba da esame di analisi matematica 1...mah!
5) Le statistiche generate dal simulatore sul numero di chiamate terminate per problemi di power control è perfettamente in linea con quanto richiesto dallo standard...peccato che tutto ciò avvenga PRIMA che la parte di codice relativa al power control (che ha proprio lo scopo di "mettere in regola" queste statistiche) sia implementata nel simulatore...
6) ...ad un prossimo aggiornamento...
E' uno spettacolo pensare che questa bufala è stata pagata miliardi di lire da certe società..mi chiedo che cosa ne possa venire fuori in prospettiva se l'implementazione della rete verrà fatta usando questi "strumenti"...da mettersi le mani nei capelli...e da sbattere in galera certi ricercatori pagati milioni per fare sto macello...
Mah! Se tutto va bene...siamo rovinati! ;)
Gabbersak
27-02-2003, 21:52
visto poco fa dal vivo:
troppo grande x i miei gusti
schermo inferiore al gx10
spessore elevato
note positive:
abbastanza leggero nonostante la mole
buona fotocamera anke x i clip
ZioBilly
28-02-2003, 08:23
Prezzo mediaworld 489€.. possono tenerselo
Yokoshima
02-03-2003, 16:34
Ummm....la tastiera è bocciata. Troppo difficile da usare. Lo schermo era meglio se tipo 16:9 naturalmente piccolo..almeno leggevi di più e scorrevi di meno! Secondo me. :D
Cuauz..
Il Nokia che piu' mi incuriosisce e' l'N-Gage (anche se non gioco):
http://www.n-gage.com :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.