View Full Version : outlook schifezza (ancora chiarimenti)
viemme52
27-02-2003, 09:49
Peccato sia stato chiuso il topic precedente, a parte gli insulti sarebbe stato interessante capire meglio o dare più spiegazioni inerenti al problema in oggetto.Per esempio io ho trovato la deselezione delle protezioni agli allegati( in outlook, strumenti, opzioni, protezione, deselezionare la voce -non consentire salvatoggio agli allegati che potrebbero contenere virus-, con questo riesco ad aprire gli allegati).Ma significa che non mi fà più la scansione con Norton della posta in arrivo e partenza?.Se così fosse l'alternativa sarebbe quella di "Supermarchino"?, cioè modifica del reg. config. + patch?(e quì qualcuno sarebbe più chiaro?.Oppure non mi rimane che reinstallare la versione precedente (a prescindere da altri programmi).Grazie dell'aiuto. Ciao ;)
Si parlava di outlook XP, non outlook express
Norton fa sempre il suo onesto lavoro di scansione delle mail a prescindere dalle impostazioni di Outlook, basta che la voce corrispondente sia selezionata.
viemme52
27-02-2003, 14:32
Originally posted by "Runfox"
Si parlava di outlook XP, non outlook express
Io mi chiedo perchè certa gente abbia sempre il coraggio di non rispondere al contenuto ma di gongolarsi e paciolare nella forma.
Credo che l'obbiettivo sia raggiungere lo scopo, cioè fare chiarezza e precisando con argomentazioni, non battute inutili. ;) Senza rancore.
viemme52
27-02-2003, 14:34
Originally posted by "djobi"
Norton fa sempre il suo onesto lavoro di scansione delle mail a prescindere dalle impostazioni di Outlook, basta che la voce corrispondente sia selezionata.
Questa è una risposta corretta, ti ringrazio della precisazione. ;)
Originally posted by "viemme52"
Io mi chiedo perchè certa gente abbia sempre il coraggio di non rispondere al contenuto ma di gongolarsi e paciolare nella forma.
Credo che l'obbiettivo sia raggiungere lo scopo, cioè fare chiarezza e precisando con argomentazioni, non battute inutili. ;) Senza rancore.
:confused: :confused:
Guarda che la mia era tutt'altro che una battuta, la discussione di supermacchino si riferiva al fatto di non riuscire a fare una determinata operazione (eseguire i .exe con outlook). La mia premessa era inanzitutto di stabilire che outlook stiamo utilizzando (XP oppure express), se il tuo problema è un'altro perchè tiri in ballo il thread di supermarchino, e perchè domandi se si può utilizzare il suo metodo, senza specificare cosa stai usando ?
leggi meglio
Originally posted by "viemme52"
....Per esempio io ho trovato la deselezione delle protezioni agli allegati( in outlook, strumenti, opzioni, protezione, deselezionare la voce -non consentire salvatoggio agli allegati che potrebbero contenere virus-, con questo riesco ad aprire gli allegati).....
Io dicevo che FORSE tu ci riesci perchè usi un software DIVERSO da supermarchino
capito il mio post ora ?
viemme52
27-02-2003, 18:26
Io dicevo che FORSE tu ci riesci perchè usi un software DIVERSO da supermarchino
capito il mio post ora ?
Vedi? ora ti sei spiegato!!, prima, confermo avevi fatto solo una battuta.
Comunque bastava capire il senso del mio discorso che prendeva spunto dal tread di Supermarchino e non vedo il bisogno di essere sempre puntigliosi, mica tutti siamo bravi ed esperti come te?! Voi in generale, professionisti esperti, non mancate mai l'occasione di pizzicare i novellini ed inesperti come me, io non mi vergogno di dire qualche cazzata, sò di sbagliarmi e confondermi per questo chiedo sempre per cortesia ma mi dà un nervoso quando chi risponde lo fà solo per farti sentire un incapace e poi non ti dice nulla. Vedi tu giustamente dovevi farmi notare che la mia domanda era incompleta e confusa, spiegandomi il perchè, poi saremmo andati avanti fino al coronamento finale.Credo che il forum serva per questo, non per risposte tipo risatine, faccine meravigliate ecc.ecc.naturalmente il mio è uno sfogo generale, e non è rivolto principalmente a tè, purtroppo ho letto diversi tread nel forum e tanti sono stati tratttati in malo modo.Di questo dovrebbero avere più attenzione anche i Moderatori. Io spero che tante persone inesperte continuino a chiedere perchè saranno gli esperti di domani.Ciao a tutti. ;) ;)
Scusa ma hai visto faccine nel mio primo post ?
magari c'è gente che non ha letto il thread precedente ed ho specificato che si parlava di outlook XP invece di outlook express
Tutto il resto sono state tue congetture
viemme52
27-02-2003, 23:33
Scusa ma hai visto faccine nel mio primo post ?
magari c'è gente che non ha letto il thread precedente ed ho specificato che si parlava di outlook XP invece di outlook express
Tutto il resto sono state tue congetture
[[color=red]size=24][color]
.......Duro hee!!!!!!!! Buonanotte........
cioè
tu quoti una persona (fraintendendo pure il suo messaggio) e poi dici che ti riferivi IN GENERALE
la persona ti fa notare che voleva dire un'altra cosa da quello che tu hai capito e la definisci PUNTIGLIOSA
la persona ti fa rinotare questo e tu la definisci DURA di comprendonio
Chiedere scusa per il fraintendimento non rientra nella tua logica ? :rolleyes:
per me finisce qui
ciao
ps) non hai ancora risposto se usi outlook express oppure outlook XP, in modo che si possa dare una risposta alla tua domanda riguardante la patch da aggiungere oppure no ....
Ragazzi mi rendo sempre più conto che bisogna smettere di usare prodotti Microsoft...possono provocare effetti collaterali e una tale dipendenza da dover litigare in una discussione sui loro prodotti... :(
ma xc? Io mici trovo ancora bene vi diro...
viemme52
28-02-2003, 13:19
ps) non hai ancora risposto se usi outlook express oppure outlook XP, in modo che si possa dare una risposta alla tua domanda riguardante la patch da aggiungere oppure no ....[/quote]
Dunque, vediamo.Io ho ringraziato della risposta Djobi, qundi??.
Quindi significa che Djobi ha capito con non ho XP. Perchè Supermarchino non trovava il comando di deselezione ? forse perchè in XP no c'è e quindi ha rimediato con una patch ecc.ecc.Ma visto invece che io l'ho trovato si suppone che io abbia outlook express (leggi primo post).Ripeto
ora la domanda:Deselezionando la protezione come spiegato precedentemante sempre nel mio primo intervento,Norton fà comunque la scansione per verificare l'eventuale presenza di Virus?La risposta mi semrava già data da Djobi...........o no!
Anche per me la discussione è da chiudere .Grazie comunque per questa tua nuova disponibilità.Ciao ;)
:confused:
Allora:
La risposta che ti hanno dato riguardo a norton è INDIPENDENTE da quale outlook stai utilizzando.
Outlook express è la versione fornita con windows (9x-2000-XP), outlook XP invece è la versione presente assieme ad office XP (prima esisteva office 2000 con outlook 2000).
In outlook express si può disabilitare la protezione dell'esecuzione dei .exe, in outlook XP invece no (ecco il perchè della domanda di supermarchino), il fatto che tu ora domandi se anche tu devi installare la patch di supermarchino presume che tu stia usando outlook XP, altrimenti la patch non ha senso (e la domanda pure)
A fronte di una mia domanda/informazione per poterti rispondere meglio, ti sei alterato....
viemme52
03-03-2003, 14:15
La risposta che ti hanno dato riguardo a norton è INDIPENDENTE da quale outlook stai utilizzando.(e questo l'avevo capito grazie)
Outlook express è la versione fornita con windows (9x-2000-XP), outlook XP invece è la versione presente assieme ad office XP (prima esisteva office 2000 con outlook 2000).
In outlook express si può disabilitare la protezione dell'esecuzione dei .exe, in outlook XP invece no (ecco il perchè della domanda di supermarchino), il fatto che tu ora domandi se anche tu devi installare la patch di supermarchino presume che tu stia usando outlook XP, altrimenti la patch non ha senso (e la domanda pure)
(ripeto; se scrivo che ho deselezionato il comando si capisce che ho outlook 9x il mio dubbio era che "deselezionando" il Norton non facesse più la scansione delle email in arrivo.Se fosse stato confermato mi chiedevo come aveva fatto Supermarchino se mi potevo servire di una patch,ben sapendo che lui usava xp ma supponendo andasse bene anche per outlook 9x.)
domanda/informazione per poterti rispondere meglio, ti sei alterato....
[/quote]
(la tua non era una domanda/informazione non vedo ne punti di domanda o esclamazione. Ma sembra un'affermazione.
Ora ho risposto per completezza di informazione anche se mi sono già reso conto che hai tempo da perdere,visto che per me la polemica era cgià chiusa, però mi sembrava doveroso per altri completare l'informazione e far notare come ad un invito di distensione nel mio ultimo post ritrovo arroganza e presunzione.Ora basta per me è chiuso definitivamente.) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.