PDA

View Full Version : Consiglio su configurazione per Linux Red Hat... URGENTE

nat_71
27-02-2003, 00:31
Sto acquistando un nuovo PC per lo studio ed uso per il mio lavoro un applicativo della Zucchetti che gira sotto Unix.
Recentemente però il suddetto applicativo può anche girare sotto Linux la versione adatta è la Red Hat e cosi mi evito l'aquisto di una licenza Unix che tra l'altro costa un pacco di soldi.
Ora vi chiedo se la configurazione in proposito è compatibile con tale sistema operativo (Linux R.H.):
CPU AMD ATHLON XP 2000+
MB ASUS A7V8X/LAN (la versione senza SATA per intenderci quella base)
MEM pc2700 256 MB
2 HD DA 60 GB ATA 133 (mi è stato detto che Linux fa girare in RAID i 2 HD via software)
S.V. GEFORCE 2 MX 64 MB (o GEFORCE 4 MX440).
Ciao e grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondere.

ilsensine
27-02-2003, 07:48
Non mi risulta ci siano problemi.
2 HD DA 60 GB ATA 133 (mi è stato detto che Linux fa girare in RAID i 2 HD via software)

Puoi configurarli in raid software, se vuoi. L'importante è che non siano connessi a un controller raid ide.

nb ma il pacchetto di Zucchetti non include già la Redhat?

nat_71
27-02-2003, 10:15
Originally posted by "ilsensine"

Non mi risulta ci siano problemi.

Puoi configurarli in raid software, se vuoi. L'importante è che non siano connessi a un controller raid ide.

nb ma il pacchetto di Zucchetti non include già la Redhat?

Non include la Red Hat almeno che io sappia, in un'altro studio lo uso sotto Unix e in altro ancora l'ho usato sotto Windows, so solo che Linux essendo una derivazione (passatemi il termine poco tecnico) di Unix lo supporta tranquillamente, infatti già lo uso così a me interessa sapere se così com'è configurato il nuovo PC può andare bene, con quei componenti intendo.
La scheda madre che prenderò sarà senza controller RAID integrato, in ogni caso per la configurazione ci pensa il tecnico.
Grazie.