PDA

View Full Version : LA MIGRAZIONE DEL FORUM VERSO ATI...

PSYCOMANTIS
27-02-2003, 00:29
La migrazione degli utenti di questo forum verso Ati ha raggiunto livelli biblici. :D Se le cose vanno cosi' anche a livello planetario.........sono cavoli per nvidia.

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:39
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

La migrazione degli utenti di questo forum verso Ati ha raggiunto livelli biblici. :D Se le cose vanno cosi' anche a livello planetario.........sono cavoli per nvidia.

Certo se ho preso una 9700 IO ...dopo ke ho FRULLATO i TESTICOLI a mezzo forum x la FX......hai ragione :rolleyes: :rolleyes:

Ke tristezz :cry: :cry: :cry:

amd1ghz
27-02-2003, 00:47

Dopo anni bui , Ati si è rilanciata .

Per quello che riguarda nVidia , mi basta che continui a fare i Detonator finchè ho la GeForce 3 ...................

Lud von Pipper
27-02-2003, 03:32
E' abbastanza normale che gli appassionati di Hardware finiscano per standardizzarsi sul prodotto migliore quando manca la concorrenza: per parecchi mesi sono state le Geffo4, ma ora Nvidia non ha un prodotto valido da contrapporre allo strapotere di ATI.

E dire che se Nvidia si fosse decisa a produrre la Geffo4200 gia dal lancio della serie Geffo4, avrebbe occuparto una fetta ancora maggiore del mercato, mentre ora, con la ATI9500 in circolazione, si staranno mangiando le mani :rolleyes:

LvP

Simon82
27-02-2003, 06:35
Come si dice piu' volte: conta poco l'essere fan da una o dall'altra parte quando non si puo' negare l'evidenza nel fatto che ATI sta dando proprio il bianco con schede performanti ed economiche rispetto a nvidia. ;)

Rusticola
27-02-2003, 06:39
Avere l'Hardware migliore in tutte le fasce di prezzo, dare un supporto driver all'altezza della concorrenza se non migliore (non ci scordiamo che NVidia è ferma con gli ufficiali WHQL ai 40.72) infatti ATI stà sfornando i catalyst sempre certificati e validissimi da tutti i punti di vista.

Legolas84
27-02-2003, 08:00
All'inizio è stato brutto cambiare la mia Geforce 4 con una 9700....

Poi però le prestazioni erano nettamente diverse, e allora..... :D :D

Senza contare che ne venivo da una GeForce 2 Gts...... :muro: (Grande scheda!!!) che sostituì a sua volta un'altrettanto valida Voodoo 3000....

In pratica ho avuto 3dfx, Nvidia e Ati.... ho le idee chiare.... :D

J-Ego
27-02-2003, 08:47
Avete proprio ragione... i tread della sezione schede video parlano al 90% di Ati.
Già con la 8500 Ati aveva fatto vedere di saperci fare e di riuscire a sfornare una gpu competitiva e dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Difatti 2 natali fa anch'io ero nel dilemma Ati8500/GeForce 3 Titatnium!
Se ho preso una GeForce 3 Ti 200 è stato solo per 2 motivi...
prezzo molto farovelo (£ 419.000 appena uscita per un errore del commesso) e ottimi driver.
Difatti l'unico neo di Ati ai tempi della 8500 erano appunto i driver.
Ora da come ne parlate... i driver Ati sono ai livelli dei Detonator se non superiori.
Inoltre la Gpu R300 ha dimostrato + volte di essere la rivelazione nel settore delle schede video... in + Ati sembra già pronta a lanciare novità... Are you ready for more?
Che dire... sembra proprio che Ati non si fermi mai! :eek:
E nVidia sembra subire molto questa situazione... :muro:
Per sta volta resto patner nVidia... ho trovato uno che mi vende la sua Ti4600 per 120€ + la mia GeForce 3... ma la prossima volta... penso che sarà una Ati a alloggiare nel mio slot AGP!
Che bello con Ati avrò provato quasi tutte le case i chip grafici!
Dalla Sis, passando per Matrox Mystique G200 + Voodoo 1, Matrox G400, GeForce, GeForce 2 Mx, GeForce 3 Ti 200, fra un po GeForce 4 Ti4600...???
nVidia mi mancherai... forse! :cry:

Ciauzzzzzzzzzz

Azzzzz... certo che sta situazione non farà contenti noi, sul fronte economico! :muro:

prova
27-02-2003, 08:51
Originally posted by "J-Ego"

Azzzzz... certo che sta situazione non farà contenti noi, sul fronte economico! :muro:

Infatti.

Proprio per questo, pur simpatizzando per ATI, dico:

Ok Nvidia, hai fatto la cazzata della vita.
Ora però muovi il culo e RIALZATI!!!

Che qui altrimenti ci spennano vivi ! ! ! ! :muro:

CS25
27-02-2003, 09:06
Non ho mai creduto nella positivita' del monopolio, son sempre passato da un marchio all'altro quando ritenevo (secondo le mie esigenze) di trovare miglioramenti.
Almeno non corriamo il rischio di veder sparire uno dei due contendenti, Nvidia continua nel globale a fare profitto (merito di nforce, xbox...), anche se il settore delle schede video per pc sta risentendo pesantemente del ritardo accumulato e del successo della rivale storica.

Detto per inciso ne approfitto e chiedo informazioni : dovendo regalare una scheda video a mia sorella, sono tutt'ora indeciso tra un geforce4 ti4200 a 150 euro o tra una radeon9500 liscia a 200 (la pro costa decisamente troppo per un "regalo"...)... solo che non ho trovato *alcuna* recensione della 9500 non pro... Chi mi sa dare lumi?

DeMonViTo
27-02-2003, 10:33
Da quanto ho capito qui... una 9500 non pro a pro... bastano poki click :eek:

quindi penso ke ti serva piu' leggere come si @ e leggere la recensione della 9500 pro :rolleyes:

ati 8500 rulez :sofico:

checo
27-02-2003, 10:54

il mercato delle sk video non è questo forum.

in questo forum c'è gente che cambia una 4600 per una 9700, quasi tutti si aggiornano la skeda spesso, cosa che la media della gente non fa.

la media del parco schede mondiale è ben sotto un geforce3.

la media di schede che viene venduta ora è ben sotto una 9500.

checo
27-02-2003, 10:59
Originally posted by "CS25"

Non ho mai creduto nella positivita' del monopolio, son sempre passato da un marchio all'altro quando ritenevo (secondo le mie esigenze) di trovare miglioramenti.
Almeno non corriamo il rischio di veder sparire uno dei due contendenti, Nvidia continua nel globale a fare profitto (merito di nforce, xbox...), anche se il settore delle schede video per pc sta risentendo pesantemente del ritardo accumulato e del successo della rivale storica.

Detto per inciso ne approfitto e chiedo informazioni : dovendo regalare una scheda video a mia sorella, sono tutt'ora indeciso tra un geforce4 ti4200 a 150 euro o tra una radeon9500 liscia a 200 (la pro costa decisamente troppo per un "regalo"...)... solo che non ho trovato *alcuna* recensione della 9500 non pro... Chi mi sa dare lumi?

mmm se trovi una 9500 moddabile a 9700 sai già che fare.
nel caso tu non la trovassi, se tua sorella sa cosa sono aa e aniso regalale la 9500, altrimento risparmia 50€

camillozzo
27-02-2003, 11:13
Ovviamente adesso la Nvidia non ha scheda da contrapporre alla 9700/pro e come hanno netto nelle risposte precedenti la 4200 è uscita troppo tardi quando avrebbero potuto venderne a quintalata un anno fa quando erano uscite le 4400 e le 4600 che erano però ovviamente più costose.
Io ho sempre avuto Nvidia sin dal tnt1 ma adesso l'ho abbandonata per una 9700pro. Se saprà far uscire prodotti validi sarò ben lieto di ricomprarne una, perchè mi sono sempre trovato bene

fefed
27-02-2003, 11:15
è vero che qui movimenti e upgrades vanno molto più forte della media, però QUI c'è anche gente che va ben oltre le fregnacce che raccontano da Vobis, ComputerDiscount o al MediaWorld (niente contro chi ci lavora intendiamoci) dove se non sei esperto ti vendono le peggio cose.
Gli utenti del Forum hanno quella base che permette loro di sviscerare il buono e il cattivo di ogni prodotto, e i risultati possono anche essere una migrazione di massa.
Io sono ben contento della mia Ti4200@Quadro4 XGL700 però so benissimo che la mia prossima scheda non sarà una GF perchè ATI ha dimostrato di pensare più ai fatti che alle parole a differenza di nVidia.
Magari il mio portafoglio non sarà sempre d'accordo..... :rolleyes: :D

Sparpa
27-02-2003, 11:18
Originally posted by "checo"

mmm se trovi una 9500 moddabile a 9700 sai già che fare.
nel caso tu non la trovassi, se tua sorella sa cosa sono aa e aniso regalale la 9500, altrimento risparmia 50€sono d'accordo, la Ti4200 è sempre una scheda ottima per giocare praticamente a tutto.

La 8500 è una scheda che nel giro di un anno ha cambiato veramente volto dal punto di vista prestazionale. Devo dire he il supporto driver è enormemente migliorato anche se in realtà non ho mai avuto problemi di driver, oltretutto con una cpu che spinge ti puoi togliere soddisfazioni che prima non sembravano alla portata. Sono soddisfatto di ATI, nonostante in casa abbia più schede nvidia.

Cfranco
27-02-2003, 11:24

http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9500-9700-dx9-p1.html
Meglio la 4200 IMHO .

CS25
27-02-2003, 11:26
Non credo proprio sappia cosa siano AA ed AF, a lei interessa che i giochi girino con settaggi adeguati... l'occhio clinico e' una mia prerogativa ;)

Credo proprio che optero' per la gf4 ti4200 a 150, visto che tutto sommato la certezza di trovare una 9500 moddabile non c'e' piu' e che comprese spese di spedizione la 9500 la andrei a pagare poco meno di 215 euro.

pandyno
27-02-2003, 12:19
La 9500liscia tenuta a frequenze di default è poco + veloce di una 8500BBA se la si porta a 400/300 (molto fattibile le 4 pipe mancanti permettono OC estremi) arriva a prestazioni poco meno della 9500pro.
cmq se non si è smanettoni meglio la 4200.

losqualobianco
27-02-2003, 12:38
Costassero uguali preferirei la 9500liscia solo x l'anisotropico (cmq è anche dx9)
Ma visto che 50 su 150€ nn sono noccioline...

Scusa cs25 ma con tutte le sk che avrai nn puoi passare a tua sorella una delle tue? (minimo ti avanza una fiammante 4600 :D )

MarioS_87
27-02-2003, 13:44
L'andare contro colui che domina (o dominava) è cosa normale per noi esseri umani...

biancoros
27-02-2003, 13:48

beh, è solamente colpa di nvidia, c'è poco da fare

biancoros
27-02-2003, 13:51

io le prenderei una 9100, visto che deve giocare senza fsaa.

così si vede i filmati con la qualità ati, che non fa mai male.

jimmytf
27-02-2003, 13:57

il mercato delle sk video non è questo forum.

in questo forum c'è gente che cambia una 4600 per una 9700, quasi tutti si aggiornano la skeda spesso, cosa che la media della gente non fa.

la media del parco schede mondiale è ben sotto un geforce3.

la media di schede che viene venduta ora è ben sotto una 9500.

condivido e sottoscrivo!!!!
Nvidia ha il cosiddetto "nome di mercato" fatto dalle geforce.....
come si diceva prima...."hai la 3dfx nel computer?.. ;) :D "
adesso gli utenti medio bassi che non si interessano ,come noi del forum, dei cambiamenti nell'immediato,cercano il nome conosciuto e geforce ha più nome.

Non so se mi spiego!

cmq a livello di prestazioni non c'è storia!

OverClocK79®
27-02-2003, 14:07
evidentemente ci sono meto tifosetti di quanto si pensava........

ossia la gente cambia perchè..........vuole un prodotto migliore.........indipendentemente dalla marca.......o meno......

questo è secondo me il punto........
per ora ATi offre di + in alcune fasce........tutto qui
nn vedo cosa ci sia di strano....... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Faby82
27-02-2003, 14:30
Originally posted by "jimmytf"

condivido e sottoscrivo!!!!
Nvidia ha il cosiddetto "nome di mercato" fatto dalle geforce.....
come si diceva prima...."hai la 3dfx nel computer?.. ;) :D "
adesso gli utenti medio bassi che non si interessano ,come noi del forum, dei cambiamenti nell'immediato,cercano il nome conosciuto e geforce ha più nome.

Non so se mi spiego!

cmq a livello di prestazioni non c'è storia!

gli unici utonti ke non sono informati sull'hardware videoludico hanno ankora in mente il nome "Geforce" , per tutti gli altri utenti cè solo "ATI" e vedrai ke prima o poi gli utonti parlando con gli utenti cambieranno sponda.

Faby

biancoros
27-02-2003, 14:41
Originally posted by "OverClocK79®"

niente, non fosse che nvidia è lontanissima......

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 14:49
Originally posted by "OverClocK79®"

ecidentemente ci sono meto tifosetti di quanto si pensava........

ossia la gente cambia perchè..........vuole un prodotto migliore.........indipendentemente dalla marca.......o meno......

questo è secondo me il punto........
per ora ATi offre di + in alcune fasce........tutto qui

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Infatti...io Nn sono tifoso fino al punto da spendere solo guardando il nome ;) ;)

nik666
27-02-2003, 15:24
Qualcuno di voi mi saprebbe dire quanti poligoni disegna una raddy9700pro con otto luci ?
per curiosità.

devis
27-02-2003, 15:39
Originally posted by "nik666"

Qualcuno di voi mi saprebbe dire quanti poligoni disegna una raddy9700pro con otto luci ?
per curiosità.

Ma chi vuoi prendere per il sedere? :p

nik666
27-02-2003, 15:49
Originally posted by "devis"

Ma chi vuoi prendere per il sedere? :p

:confused: se la domanda non la capisci è un tuo problema, la mia non sembra una presa per il "culo", o comunque non era la mia intezione.
;)

overmind
27-02-2003, 16:28

per curiosità.

Tanti :D :D :D

rattopazzo
27-02-2003, 16:32
Ma tutto questo strapotere ATI non lo vedo
è vero che per ora ATI è l'unica che supporta DX9, ma se per differenze prestazionali si intende solo il 3dmark :rolleyes:
dopo tutto le 9700 costano sempre un pozzo di soldi.
E non dobbiamo dimenticare forse il fattore più importante: la compatibilità
da quando uso NVidia, non conosco gioco che non parta perchè non supportato, o che abbia dei rallentamenti anomali...sarà fortuna....mah
non so se con le ATI il discorso è =

Cfranco
27-02-2003, 16:34
Originally posted by "biancoros"

niente, non fosse che nvidia è lontanissima......
Secondo il CEO Nvidia ( http://digitimes.com/NewsShow/Article.asp?datePublish=2003/02/25&pages=04&seq=22 ) le cose stanno andando benissimo :
"As for products, Nvidia?s GeForce FX is no doubt the performance leader on the market now." :mc:

Mah ...
Non so se é convinto di quello che dice oppure sta mentendo spudoratamente ...

halduemilauno
27-02-2003, 16:38
Originally posted by "Cfranco"

Secondo il CEO Nvidia ( http://digitimes.com/NewsShow/Article.asp?datePublish=2003/02/25&pages=04&seq=22 ) le cose stanno andando benissimo :
"As for products, Nvidia?s GeForce FX is no doubt the performance leader on the market now." :mc:

Mah ...
Non so se é convinto di quello che dice oppure sta mentendo spudoratamente ...

in cassaforte ha un miliardo di $.
;)

Cfranco
27-02-2003, 16:38
Originally posted by "rattopazzo"

Ma tutto questo strapotere ATI non lo vedo
è vero che per ora ATI è l'unica che supporta DX9, ma se per differenze prestazionali si intende solo il 3dmark :rolleyes:
dopo tutto le 9700 costano sempre un pozzo di soldi.
Forse non hai le idee chiare sulle differenze di prestazioni fra il top Nvidia attuale ( Ti 4600 ) e le schede ATI :
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/ut_antalus_3.gif
La 9500 Pro costa molto meno della 4600 ...
Originally posted by "rattopazzo"

E non dobbiamo dimenticare forse il fattore più importante: la compatibilità
da quando uso NVidia, non conosco gioco che non parta perchè non supportato, o che abbia dei rallentamenti anomali...sarà fortuna....mah
non so se con le ATI il discorso è =
Ancora con questi discorsi ??
:mc:

Sparpa
27-02-2003, 16:52
che 2 palle la guerra ATI/NVidia....miiiii basta!!!

Ma se le ATI o viceversa le Nvidia non vi vanno bene, prendetevi l'altro prodotto no?
peccato che sia stato chiuso il topic di Blisset, avrei avuto ancora qualcosa da dire.

qui si fa una considerazione sull'andamento del mercato di fascia alta, stop.

pandyno
27-02-2003, 16:53
Originally posted by "Sparpa"

Ma se le ATI o viceversa le Nvidia non vi vanno bene, prendetevi l'altro prodotto no?
peccato che sia stato chiuso il topic di Blisset, avrei avuto ancora qualcosa da dire.

Lascia stare non hai visto cosa dicono negli altri 3d? cose allucinanti! O__O

nik666
27-02-2003, 16:58
Mi sono informato in giro ed ho saputo che :

Radeon9700pro arriva a 19/20 Mln pol/s :(
GF Fx 31 Mln pol/s :eek:

tutto con otto luci. :eek:

Io con la mia Ti4200 arrivo a circa 12 Mln pol/s :rolleyes:

devis
27-02-2003, 17:05

Mi sono informato in giro ed ho saputo che :

Radeon9700pro arriva a 19/20 Mln pol/s :(

tutto con otto luci. :eek:

Io con la mia Ti4200 arrivo a circa 12 Mln pol/s :rolleyes:

Ecco dove volevi arrivare. Mi spiace per te, ma quei dati non vogliono dire nulla ;)

pandyno
27-02-2003, 17:09
Si capiva lontano 2KM dove volesse arrivare ehehehehehhe :D
peccato che la fx viaggia mezzo GHZ... ;)

nik666
27-02-2003, 17:11

Ecco dove volevi arrivare. Mi spiace per te, ma quei dati non vogliono dire nulla ;)

Non volevo arrivare da nessuna parte, comunque è vero anche se fossero 3 pol/s non vuol dire nulla, i giochi non usano poligoni, me ne ero dimenticato ;) . Mi sono accorto che il 3dmark2001 SE quanto visualizza la giostra in realtà è un mpeg :( , che delusione futuremark non me lo sarei mai aspettato.

fefed
27-02-2003, 17:14

tutto con otto luci.

il vero problema è che tu ci credi pure a ste cose!!!! :rolleyes: :rolleyes:

come può un scheda costare 700 dollari e sperare di dominare il mercato con prestazioni simili se non certe volte inferiori alla 9700PRO?

nVidia spera nei gamers pazzi, ma finora ha fatto troppe figuracce con questo chip.
basti considerare che da quando sono usciti i primi rumors su NV30, ATI ha sformato in sequenza: 9700, 9700PRO, X1, 9500, 9500PRO, Z1, 9100 e sta già lavorando al 9900 o come cavolo si chiamerà.

nel frattempo per correre ai ripari sono uscite le versioni 8x delle GF4 Ti e MX....guadagno di prestazioni medio? 3%.....

devis
Sono valori teorici che all'atto pratico non dicono nulla . L'importante sono i giochi ;)

nik666
Originally posted by "pandyno"

Si capiva lontano 2KM dove volesse arrivare ehehehehehhe :D
peccato che la fx viaggia mezzo GHZ... ;)

E' vero ma con un bus a 128bit .
E' come pretendere di far passare milioni di macchine in una strada con una corsia.
Puoi avere anche 10Ghz se per questo, resta il fatto che i suoi 31 Mln di poligoni li fa. :)

halduemilauno
Originally posted by "Sparpa"

è vero peccato che sia stato chiuso.non ho fatto in tempo.
daccordo con blisset, betha23 e nik666 ovviamente(sul format e un pò anche sui driver).
:) :)

pandyno
27-02-2003, 17:16

E' vero ma con un bus a 128bit .
E' come pretendere di far passare milioni di macchine in una strada con una corsia.
Puoi avere anche 10Ghz se per questo, resta il fatto che i suoi 31 Mln di poligoni li fa. :)

La FX a parità di frequenze è identica alla 9500pro (128 bit)
inutile fare questi discorsi puramente teorici. ;)

halduemilauno
27-02-2003, 17:16
Originally posted by "fefed"

come può un scheda costare 700 dollari e sperare di dominare il mercato con prestazioni simili se non certe volte inferiori alla 9700PRO?

nVidia spera nei gamers pazzi, ma finora ha fatto troppe figuracce con questo chip.
basti considerare che da quando sono usciti i primi rumors su NV30, ATI ha sformato in sequenza: 9700, 9700PRO, X1, 9500, 9500PRO, Z1, 9100 e sta già lavorando al 9900 o come cavolo si chiamerà.

nel frattempo per correre ai ripari sono uscite le versioni 8x delle GF4 Ti e MX....guadagno di prestazioni medio? 3%.....

ma quali 700$ ne costa 399$ tasse comprese.che poi da noi costi di +(623€ iva compresa)è un'altro discorso.
:)

nik666
27-02-2003, 17:18
Originally posted by "fefed"

BRAVOOO !

Il GF fx è come un ferrari col freno a mano tirato ( e questa è una ca@@ata di nvidia ). La radeon non ha nessun freno a mano.
Spiegami come fa a stare dietro alla 9700 nonostante abbia un bus a 128bit e tutti i bugs sul PS. Le frequenze alte ? Stron@ata ;)

nik666
27-02-2003, 17:20

COSA ! Lascia perdere questa che hai detto è ENORME ! :D :D :D :D
non merita nessuna considerazione.

halduemilauno
27-02-2003, 17:25

fammi capire: a parità è identica :D
come per dire se mio nonno non aveva le palle era come mia nonna.
"inutile fare questi discorsi puramente teorici"e non è un discorso teorico questo tuo :D

pandyno
27-02-2003, 17:29
Appunto :rolleyes: INUTILE fare questi discorsi.
cmq non ritrovo quel sito francese dove c' era la prova.
E la FX era anche dietro con AA figurarsi quanto conta il test di 3dzozz.

appena lo trovo ti faccio vedere anche a te (oltre all' AA scandaloso)

EDIT
A proposito altro che palle di tuo nonno :D la 9500pro e la FX (a parte le pipe che da 8 son passate a 4x2 per la FX) sono IDENTICHE. (o meglio lo erano)

pandyno
27-02-2003, 17:32

http://www.hardware-fr.com/medias/photos_news/00/05/IMG0005783.gif

secondo me i tuoi post non meritano nessuna considerazione come le arrampicate sul test con 8 luci di 3dmark :rolleyes: ma vabbè il mondo è bello perchè è vario ;)

halduemilauno
27-02-2003, 17:37

secondo me i tuoi post non meritano nessuna considerazione come le arrampicate sul test con 8 luci di 3dmark :rolleyes: ma vabbè il mondo è bello perchè è vario ;)

ma come avevi detto che erano inutili(in quanto teorici)e poi..............bah

pandyno
27-02-2003, 17:38
Il tutto riferito a 3dmark se (ancora) non l' hai capito.
A proposito non vedo il link al 2003 sulla tua firma, spero di vederlo presto.

halduemilauno
27-02-2003, 17:41

Il tutto riferito a 3dmark se (ancora) nonj l' hai capito.
A proposito non vedo il link al 2003 sulla tua firma, spero di vederlo presto.

se verrà adottato dal buon Tom,vedrò.

CS25
27-02-2003, 17:46
Originally posted by "losqualobianco"

Costassero uguali preferirei la 9500liscia solo x l'anisotropico (cmq è anche dx9)
Ma visto che 50 su 150€ nn sono noccioline...

Scusa cs25 ma con tutte le sk che avrai nn puoi passare a tua sorella una delle tue? (minimo ti avanza una fiammante 4600 :D )

Se fosse gia' disponibile il gffx per quando le devo prendere la scheda, le darei la scheda che mi soddisfera' meno tra l'attuale radeon9700pro e quello.
So che qualcuno rabbrividera' all'idea di una ragazza che non ci capisce _niente_ che si diletta con un 9700pro o con una gffx ultra... ma almeno a me permette di continuare a seguire i progressi di entrambe le schede :D

pandyno
27-02-2003, 17:48
mmmmm CS ma icq lo usi per sport? :eek: e attaccalo qualche volta! :o :D

CS25
27-02-2003, 17:52

io le prenderei una 9100, visto che deve giocare senza fsaa.

così si vede i filmati con la qualità ati, che non fa mai male.

Beh senti se ci dovesse vedere solo i filmati, le farei tenere l'attuale kyro2 che ha una qualita' 2d eccellente.

losqualobianco
27-02-2003, 17:52

Se fosse gia' disponibile il gffx per quando le devo prendere la scheda, le darei la scheda che mi soddisfera' meno tra l'attuale radeon9700pro e quello.
So che qualcuno rabbrividera' all'idea di una ragazza che non ci capisce _niente_ che si diletta con un 9700pro o con una gffx ultra... ma almeno a me permette di continuare a seguire i progressi di entrambe le schede :D

No, fammi capire...
Non ti è rimasta nemmeno una mezza sk nvidia (una geffo3, una ti4x00) :confused:

CS25
27-02-2003, 17:55

mmmmm CS ma icq lo usi per sport? :eek: e attaccalo qualche volta! :o :D

Pandyno io a lavoro non ho icq, l'ho solo sul sistema di casa. Qui in ufficio la connessione ad internet avviene tramite un server firewall (il disgraziato Fwint... lo odio...) che non fa passare praticamente niente.
Figurati che ora dopo 2 ore ha ricominciato a funzionare la navigazione web :rolleyes:

pandyno
27-02-2003, 17:56

Pandyno io a lavoro non ho icq, l'ho solo sul sistema di casa. Qui in ufficio la connessione ad internet avviene tramite un server firewall (il disgraziato Fwint... lo odio...) che non fa passare praticamente niente.
Figurati che ora dopo 2 ore ha ricominciato a funzionare la navigazione web :rolleyes:

ah...cmq ti mando un PVT leggilo ;)

biancoros
27-02-2003, 18:11
Originally posted by "halduemilauno"

ma quali 700$ ne costa 399$ tasse comprese.che poi da noi costi di +(623€ iva compresa)è un'altro discorso.
:)

siamo in italia mi sembra, no?

quindi costa 623€.

magari su marte costa 15€, ma non conta.

TheDarkAngel
27-02-2003, 18:15
nik666 sai di essere irritante vero?

biancoros
27-02-2003, 18:18

BRAVOOO !

Il GF fx è come un ferrari col freno a mano tirato ( e questa è una ca@@ata di nvidia ). La radeon non ha nessun freno a mano.
Spiegami come fa a stare dietro alla 9700 nonostante abbia un bus a 128bit e tutti i bugs sul PS. Le frequenze alte ? Stron@ata ;)

e allora spiegami due cose:

- come mai per tenerla a 500/1000 ci mettono un dissipatore che raffredderebbe il motore di un camion?

- come mai la 9700pro si può overclockare un bel po'?

:mc: :mc: :mc:

halduemilauno
27-02-2003, 18:35

siamo in italia mi sembra, no?

quindi costa 623€.

magari su marte costa 15€, ma non conta.

si parlava di $.non sono 700 ma 399.tutto qui.

checo
27-02-2003, 18:35

sbagli, vuol dire che la quadro fx è una bomba di scheda , impressionante , rispetto ai suoi avversari

devis
27-02-2003, 19:00

sbagli, vuol dire che la quadro fx è una bomba di scheda , impressionante , rispetto ai suoi avversari

E chi parlava della Quadro? :confused:

devis
27-02-2003, 19:01
Originally posted by "halduemilauno"

si parlava di $.non sono 700 ma 399.tutto qui.

Che sarebbero 400.. :)

checo
27-02-2003, 19:04

E chi parlava della Quadro? :confused:

nessuno, è una constatazione.

la quadro fx ha tutto quello che la fx ultra non ha , rispetto alle dirette concorrenti.

PSYCOMANTIS
27-02-2003, 19:33
Ma le geffo hanno sempre quei colori opachi o hanno migliorato qualcosa?
Tutte le schede nvidia che ho avuto (tnt1 tnt2ultra geffo geffoddr geffo2) avevano la stessa caratteristica.....i colori erano veramente spenti.

checo
27-02-2003, 19:43

Ma le geffo hanno sempre quei colori opachi o hanno migliorato qualcosa?
Tutte le schede nvidia che ho avuto (tnt1 tnt2ultra geffo geffoddr geffo2) avevano la stessa caratteristica.....i colori erano veramente spenti.

mm prova a mettere il dvc a manetta e poi dimmi se sono spenti :rolleyes:

PSYCOMANTIS
27-02-2003, 19:57

Secondo me i colori nvidia sono spenti punto e basta. Basta un'occhiata per rendersi conto di come le schede Ati abbiano una pulizia e una brillantezza cromatica superiore.

mcatk
27-02-2003, 20:21

Secondo me i colori nvidia sono spenti punto e basta. Basta un'occhiata per rendersi conto di come le schede Ati abbiano una pulizia e una brillantezza cromatica superiore.

...io direi che + che altro la differenza la fà il monitor

biancoros
27-02-2003, 21:53
Originally posted by "mcatk"

...io direi che + che altro la differenza la fà il monitor

non direi, io ho solo cambiato scheda (da una radeon1 a una ti4200), ed effettivamente la radeon era superiore qualitativamente.

nel 3d magari non si vede neanche troppo (anche perchè comunque l'af aiuta), ma nel 2d, dove i filtri non si applicano, la differenza c'è eccome.

niente di spaventoso, ma vedere una scheda di 2 anni più vecchia andare meglio fa un certo effetto.

biancoros
27-02-2003, 21:56

mamma mia, ho provato ad alzarlo solo di uno...... :eek:

OverClocK79®
27-02-2003, 23:03

VAI!!!!!

i compagni di DST nn finiscono mai!!! :D
tutto numeri e niente arrosto!! ;)

BYEZZZZZZZZ

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 23:04

Concordo....da 4400 a 9700 x i colori basta il DVC......+ ke altro sarebbe il caso di parlare degli effetti luce nei gioki, soprattutto UT2k3,.....beh IN questo la 9700 è lontana anni luce ;)

fefed
27-02-2003, 23:10
mi scuso per l'ignoranza ma non so cosa è il DVC e nemmeno dove trovo il comando per modificarlo.
se qualcuno me lo dice fo una prova o due!

checo
27-02-2003, 23:25

Secondo me i colori nvidia sono spenti punto e basta.

secondo te....prova invece di dare le cose per scontato

prova ad abilitare il dvc, di una tacca, max 2 , altrimenti ti accechi dalla brillantezza.

ovvimante conta anche il monitor.

CS25
27-02-2003, 23:27
Digital Vibrance Color, si attiva dai driver (nella gestione dei colori) e serve ad aumentare intensita' e brillantezza del colore.
Una bella slide bar ti permette di settarlo secondo i tuoi gusti, piu' o meno forte :)
Il risultato e' eccellente :)

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 23:29

secondo te....prova invece di dare le cose per scontato

prova ad abilitare il dvc, di una tacca, max 2 , altrimenti ti accechi dalla brillantezza.

ovvimante conta anche il monitor.

Una tacca già va bene.......

PSYCOMANTIS
27-02-2003, 23:35
Io comunque rimango dell'idea che la questione dei colori spenti di Nvidia non sia facilmente risolvibile con i settaggi dvc. Ripeto, secondo il mio modesto parere a parita' di profondita' di colore, il rosso prodotto da Ati e' un'altro rosso rispetto a quello prodotto da nvidia. Ma puo' darsi benissimo che sia una mia impressione......

CS25
27-02-2003, 23:52
Guarda in tutta sincerita' al desktop, differenze di rilievo col DVC abilitato sul gf4 rispetto al mio attuale radeon9700pro non ne ho notate.
Pero' come hai giustamente fatto notare tu, e' molto soggettiva la cosa, c'e' chi ha piu' occhio e si accorge in maniera piu' netta delle eventuali differenze.

JENA PLISSKEN
28-02-2003, 00:00

Guarda in tutta sincerita' al desktop, differenze di rilievo col DVC abilitato sul gf4 rispetto al mio attuale radeon9700pro non ne ho notate.
Pero' come hai giustamente fatto notare tu, e' molto soggettiva la cosa, c'e' chi ha piu' occhio e si accorge in maniera piu' netta delle eventuali differenze.

Ank io NN ne noto....ma sinc io avavo giocato un po' col DVC ed il colore rosso....nel pannello :D :D

JENA PLISSKEN
28-02-2003, 00:02
Cmq gli effetti delle armi, le ombre e le luci di UT2k3 sulla 9700 sono di molto superiori.....c'è cmq una pulizia ed una definizione superiore ...anke se cmq è difficile paragonare i filtri delle 2 case ;)

devis
28-02-2003, 12:18
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Cmq gli effetti delle armi, le ombre e le luci di UT2k3 sulla 9700 sono di molto superiori.....c'è cmq una pulizia ed una definizione superiore ...anke se cmq è difficile paragonare i filtri delle 2 case ;)

Considerato che in UT2003 non ci sono diff tra 8500 e 9700 a parità di settaggi, trai le conclusioni :D

biancoros
02-03-2003, 11:57
comunque, se mettevano un po' più settaggi nel dvc era meglio...... già al secondo è inguardabile, secondo me.

PhoEniX-VooDoo
02-03-2003, 12:55
mah, ragazzi dopo tanti e tanti test e testimonianze solo un pazzo potrebbe negare la potenza della R9700Pro, ma le cose che mi preoccupano sono ben altre...

Domani potrei benissimo andare al bancomat, prelevare quanto mi serve e andare a prendermi una fiammante 3D Prophet Radeon 9700Pro. Fin qui niente preblemi, ma siamo sicuri che una volta arrivato a casa, formattato l'hdd e reinstallato l'OS non avrei uno dei 50 mila problemi che ho letto da piveri utenti che hanno postato in queste pagine, alcuni disperati per aver speso tanti soldi...insomma drivers che non si vogliono installare (poi devo ancora capire la storia del control panel ecc :confused: ) giochi che non partono, giochi che partono ma si vedono male, giochi che partono vanno da dio e poi si bloccano o si riavvia il sistema, giochi che vanno, ma vanno come su una gf2mx200..problemi con l'AGP 4-8...alimentazione...ecc! la pazienza per queste cose l'ho persa ai tempi della Radeon32mbDDR e cercando di far andare una 8500 a un amico che non vi dico i soldi che ci ha speso quasi si mette a piangere dopo giorni e giorni di prove...

a me come certezza non bastano quei pochi di voi che hanno preso la scheda e tutto e andato bene, scusate ma a me non mi basta e non ci tengo ad aggiungere un mio topic sui forum su come risolvere i problemi...

grazie a chi ha letto, spero che nessuno fraintenda il messaggio..

byez!

PSYCOMANTIS
02-03-2003, 13:05
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

mah, ragazzi dopo tanti e tanti test e testimonianze solo un pazzo potrebbe negare la potenza della R9700Pro, ma le cose che mi preoccupano sono ben altre...

Domani potrei benissimo andare al bancomat, prelevare quanto mi serve e andare a prendermi una fiammante 3D Prophet Radeon 9700Pro. Fin qui niente preblemi, ma siamo sicuri che una volta arrivato a casa, formattato l'hdd e reinstallato l'OS non avrei uno dei 50 mila problemi che ho letto da piveri utenti che hanno postato in queste pagine, alcuni disperati per aver speso tanti soldi...insomma drivers che non si vogliono installare (poi devo ancora capire la storia del control panel ecc :confused: ) giochi che non partono, giochi che partono ma si vedono male, giochi che partono vanno da dio e poi si bloccano o si riavvia il sistema, giochi che vanno, ma vanno come su una gf2mx200..problemi con l'AGP 4-8...alimentazione...ecc! la pazienza per queste cose l'ho persa ai tempi della Radeon32mbDDR e cercando di far andare una 8500 a un amico che non vi dico i soldi che ci ha speso quasi si mette a piangere dopo giorni e giorni di prove...

a me come certezza non bastano quei pochi di voi che hanno preso la scheda e tutto e andato bene, scusate ma a me non mi basta e non ci tengo ad aggiungere un mio topic sui forum su come risolvere i problemi...

byez!

Se hai una p4pe non dovresti avere problemi.

pandyno
02-03-2003, 13:23

byez!

qual' è la tua configurazione?

seccio
02-03-2003, 14:02

byez!

Guarda ti dirò sono sempre stato un sostenitore nVidia(proprio per i cavalli di battaglia compatiblità e affidabilità), ma di quei problemi che te hai detto io nn ne ho avuto nemmeno mezzo da quando ho la mia 9500...

mi è capitata l'occasione di prenderla per 195€ nuova di paglia da dove lavoro...anzi da dove lavoravo visto che me la sono portata via l'ultimo giorno, ma da mercoledì sta scheda video è stata spenta si e no 1 ora e mezza....tutto il resto del tempo accesa a testare...

te hai detto:
Domani potrei benissimo andare al bancomat, prelevare quanto mi serve e andare a prendermi una fiammante 3D Prophet Radeon 9700Pro.

io ti posso solo dire(per quello che è stata la mia esperienza). Fallo se hai la disponibilità finanziaria....

seccio
02-03-2003, 14:17
cmq vorrei aggiungere una cosa....riguardo il discorso toccato da nik666, che la FX sia una scheda eccezionale per le sue caratteristiche nessuno lo mette in dubbio(in fondo va più di una 9700 anche se ha il bus a 128 e 4x2 pipelines...), ma bisogna anche precisare un paio di cosette...

1-la politica dell'overclock in fabbrica è odiosa....
2-nn me ne può fregar di meno di quanti poligoni muove anche se ha il bus a 128bit (ma ha anche le DDRII...che compensano la banda ricorda)(in più driver fatti apposta per il 3dmark nn mi sembrano termini di paragone azzeccati)
3-nn me ne può fregare di meno che abbia o 8 o 4x2 pipelines

IO voglio solamente che questa benedetta FX esca! e alla svelta!perchè dalle prestazioni che offre è una scheda da fine 2002! e voglio soprattutto che abbia quella dannatissima qualità grafica tanto osannata da tutti(la qualità grafica di 3Dfx) ma che dai primi benchmark nn è risultata tale.

mi sono scocciato di sentire parole mirabolanti a destra e a sinistra io voglio vedere la FX sugli scaffali, e recensioni da schede prese direttamente da quei benedetti scaffali.punto e basta. mi sembra inutile continuare a parlare di FX se questa nn si decide ad uscire.
I conti si faranno alla fine poi.....e sarei anche ben lieto di farli se nVidia ci regalasse l'onore di infilare nei negozi questo fantasma di FX.

PhoEniX-VooDoo
02-03-2003, 14:57

qual' è la tua configurazione?

Enermax 353W
ASUS P4PE
NW P4 1.6@2512Mhz
1024Mb RAM @375Mhz
ASUS V8420S (Ti4200) 260/550 (MAX o/c 310/705)
IBM GXP120 41Gb
SB Audigy2
Fast Ethernet 10/100 (Cabletron)
Pioneer DVD/CDROM 16/40
Samsung RW 40/12/40

serve altro?

Originally posted by "seccio"

io ti posso solo dire(per quello che è stata la mia esperienza). Fallo se hai la disponibilità finanziaria....

fossero tutte come la tua di esperienza, ti giuro che se fossi sicuro (come lo sono stato al acquisto della/e GF) farei anche domani...

byez

pandyno
02-03-2003, 14:59
Secondo me puoi andare tranquillo.
ah un' altra cosa prenditi la 9700 liscia e la porti a @pro spendi molto di meno ed hai la stessa cosa ;)

grey.fox
02-03-2003, 15:49

Guarda,mi sono cadute le braccia quando ho visto UT2003 con l'ultimo acquisto di un mio amico...una PNY 4200. Ho provato a giocare dm-inferno e tutti gli effetti del fuoco tutt'attorno erano di un arancino chiaro che faceva ribrezzo! ti giuro!! Neanche da confrontare col rosso fuoco vivo della mia piccola 7500. Inoltre tutti i miei amici con geforce2/4 vedono i giochi molto scuri....addirittura AvsP2 era ingiocabile senza smanettare sulla gamma e addirittura sulle impostazioni della luminosità del monitor (a manetta!!!!)!!

pandyno
02-03-2003, 16:03
eh si... la 7500BBA ha dei colori saturi da far paura!

CS25
02-03-2003, 21:43
Originally posted by "grey.fox"

Guarda,mi sono cadute le braccia quando ho visto UT2003 con l'ultimo acquisto di un mio amico...una PNY 4200. Ho provato a giocare dm-inferno e tutti gli effetti del fuoco tutt'attorno erano di un arancino chiaro che faceva ribrezzo! ti giuro!! Neanche da confrontare col rosso fuoco vivo della mia piccola 7500. Inoltre tutti i miei amici con geforce2/4 vedono i giochi molto scuri....addirittura AvsP2 era ingiocabile senza smanettare sulla gamma e addirittura sulle impostazioni della luminosità del monitor (a manetta!!!!)!!

Spiacente, ho avuto *6* mesi un gf4 ti4600 e non ho notato assolutamente differenze del genere :)
Poi ovviamente ognuno creda cio' che vuol credere... :D :D

pandyno
02-03-2003, 21:45
beh se l' ha notato un certo pleskeen (non ricordo se è esatto) direi che ci si puo' credere! :D

benurru
02-03-2003, 21:58
Ciao io ho una hercules 9700 pro e dopo aver consultato il forum per giorni sono andato a comprare questa scheda, e qui sono iniziati i miei problemi. Nn sono mai riuscito a giocare va sempre in crash il sistema credo ke la cosa migliore sia venderla e tornare ad un gforce. Una cosa è certa nn comprerò mai più una ati.
Forse sarà colpa della mobo, una asus a7n8x ,ma una cosa è certa con una gforce nn ho mai avuto problemi. Ciao a tutti.

pandyno
02-03-2003, 22:04
Ti consiglio di dare un' okkio qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398059

benurru
02-03-2003, 22:16
L'ho fatto grazie ma il problema nn cambia, tutto funziona meno i giochi. E una rovina, con agp 4x o 8x nn cambia nulla e sinceramente nn ho voglia di cambiare mobo. Quando esce la FX comprerò quella e poi si vedrà. Ciao

devis
02-03-2003, 22:22
Comprati anche delle cuffie antirumore, mi raccomando :D

seccio
02-03-2003, 22:53

Comprati anche delle cuffie antirumore, mi raccomando :D
ma LOL!!

Gohansupersaiyan4
02-03-2003, 23:01
Io sono passato da una nvidia ad una radeon9100 e la differenza di colore è abissale, sia nei giochi che nel resto...per il resto, con i driver neutral che sono tutto in uno, e sono ottimi, nessun problema con i giochi o altro...

Ciao !

seccio
02-03-2003, 23:09
Originally posted by "benurru"

Ciao io ho una hercules 9700 pro e dopo aver consultato il forum per giorni sono andato a comprare questa scheda, e qui sono iniziati i miei problemi. Nn sono mai riuscito a giocare va sempre in crash il sistema credo ke la cosa migliore sia venderla e tornare ad un gforce. Una cosa è certa nn comprerò mai più una ati.
Forse sarà colpa della mobo, una asus a7n8x ,ma una cosa è certa con una gforce nn ho mai avuto problemi. Ciao a tutti.

scusa, ma........te hai una scheda da 400€ forse anche più che può dare prestazioni eccezionali e ti limiti a dire che la vendi , io nn so quali possano essere i problemi che hai e nn so quali possano essere le soluzioni, ma vedi un po' di aggiornare driver, Bios della scheda madre, prova a farti cambiare la scheda video, con una uguale, prendi la scheda video e provala su un computer di un tuo amico...insomma io se avessi speso tutti quei soldi farei di TUTTO per far si di trovare una soluzione....

poi boh fai te....me un modo per farla andare ci dovrà pure essere.

se poi la vendi a poco fammi un fischio.....! (nn per me mi accontento della mia!)

seccio
02-03-2003, 23:28
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Io sono passato da una nvidia ad una radeon9100 e la differenza di colore è abissale, sia nei giochi che nel resto...per il resto, con i driver neutral che sono tutto in uno, e sono ottimi, nessun problema con i giochi o altro...

Ciao !

Io sarà che nn ho un grandissimo occhio clinico....ma nn vedo tutta questa differenza che dite voi, prima avevo una geForce3....cmq devo ancora riprovare la mappa inferno....poi vi dico un po' cosa ne penso...l'ultima volta che la provai prima di prestare i miei CD la provai con la geforce3.....sarebbe anche l'ora che li riavessi indietro!! :D

recoil
06-03-2003, 21:31
riesumo un post di un paio di giorni fa...
tutto il forum migra verso ATI e così anche io, con la possibilità di passare da una geforce mx 440 a una radeon 8500 per 30€ ne approfitto.

ora, io a fine anno sono passato alla geforce per dei motivi, prendo la 8500 e al momento quei motivi sono ancora validi.

1) driver ancora non al top, almeno in windows 98. non c'è stato verso di installarli con il setup normale, l'unico modo era fornire a windows il percorso del .inf dove andarli a prendere installando il nuovo hw (un po' scomodo)

2) ci sono gli scattini (e ho aperto un topic a riguardo)

3) il pannello di controllo è scarso

i vantaggi li so, sono quelli di sempre, ottima nei DVD, ora ho potuto apprezzare una migliore qualità visiva nei giochi, ma dov'è tutta sta superiorità?
in 3dmark ho amentato il punteggio del 65% circa, la scheda è veloce e si vede se non fosse per gli scattini, ma onestamente non mi sembra che nvidia faccia così schifo, anzi!

devo ancora provare il tv-out ma in ogni caso quello della geforce mi andava già bene quindi non mi farà sta gran differenza.
insomma, ho fatto il cambio e sono tornato ad ATI ma sono soddisfatto solo a metà...

grey.fox
06-03-2003, 21:45
Il pannello di controllo è scarso???? :confused: :confused: :confused:

recoil
06-03-2003, 21:58
beh tanto per farti un esempio con la geforce potevo specificare il refresh da associare a ciascuna risoluzione, con questa no.
mi ha incasinato il pannello di controllo del video con 7 linguette ed è molto dispersivo, ma i comandi non sono così tanti...
lo trovo disordinato e poco funzionale ecco

grey.fox
06-03-2003, 22:08
Io invece trovo il pannello molto ben fatto. Cmq è solo questione d'abitudine. Per impostare il refresh alle varie risoluz (anche se non capisco a cosa ti serva) ti consilgio il Rage3d tweak.

recoil
06-03-2003, 22:14
ecco, il rage3d tweak aggiunge altre linguette al pannello, rendendolo ancora più caotico.
cmq l'ho tolto subito perché dopo averlo installato e farro il reboot mi ha cambiato il refresh mettendolo a 60 (o forse meno, era fastidiosissimo!!!) mentre nel pannello di controllo c'era segnato 85Hz.
ho dovuto disinstallarlo perché mi stava distruggendo gli occhi...

userò il caro vecchio powerstrip anche se non ricordo se ha una opzione simile

grey.fox
06-03-2003, 22:21
A me invece non sembra caotico. Dovevi impostare manualmente il refresh nel pannello del tweaker e poi fare applica. Non c'era nulla di difficile,te l'assicuro. Cmq puoi usare certo anche powerstrip,andando su display profile------>configure. ;)

recoil
06-03-2003, 22:25
forse non mi sono spiegato bene, rage3d senza che io impostassi nulla mi ha messo il refresh in quel modo e ti assicuro che non c'era verso di rimetterlo a posto. è solo quando ho rimosso il programma che è tornato tutto a posto...

cmq diciamo che avrei preferito un pannello di controllo stile nvidia con tutto ben raggruppato, ma mi abituerò

fefed
06-03-2003, 23:28
Originally posted by "benurru"

una asus a7n8x

:rolleyes: meglio perderla che trovarla. io non ho esperienza ma c'è chi dice che non vale nemmeno la metà dei soldi che costa!

CMQ pensaci su prima di vendere quel gioiello di 9700!!!! :eek: