PDA

View Full Version : PlexWriter40x + zip 100 ide su un canle si puo' ?

Tat0
26-02-2003, 23:45
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assila da un po' di giorni, ho un plexwriter e uno zip e non ho piu' canali liberi (ide) li ho montati ma sia se metto il plex in master che in slave non viene rilevato.

C'e' qualche motivo particolarE? prima lo zip era su un controller pci ata66 e andava benone (era su un canale solo) ma adesso ho messo un raid con gli hd e mi si e' liberato una canale ide... (e non ho piu' pci per il controller ide66 :cry:

Che cosa devo fare?

Grazie. ciao ciao

Tat0
27-02-2003, 09:00
Up :mc:

Tat0
27-02-2003, 17:52
:mc: nessuno lo sa?

Tat0
27-02-2003, 23:45
:cry:

ninja.paolo
28-02-2003, 12:27
Io ho avuto il tuo stesso problema, e ho risolto soltanco comprando un controller PCI, il conflitto nasce dal fatto ke su un canale ide 2 periferiche atapi insieme non vengono rilevate automaticamente, nemmeno dal bios, quindi prova dal bios a lasciare il rilevamento automatico dei soli diski fissi, e allo zip e al master metti "none" e riprova.... (hai una mobo con chipset via?)...CIao fammi sapere!

Duff
02-03-2003, 18:28
Sul secondo canale Eide ho come Master un Yamaha CRW-F1 e come slave un ZIP 250.
Come prima cosa c'è da dire che lo ZIP non è un dispositivo UltraDMA, ma va settato come Pio MODE.
Comunque se installate i driver Iomega sicuramente funziona (lo setta di defaul Pio Mode).

Ho questa configurazione da più di un anno e non ho mai avuto alcun problema, sia con win98,win2k e winXP.

Settate il tutto come si deve e non avrete alcun problema.

Ciao.

Duff.

Tat0
03-03-2003, 18:22
Grazie a tutti, finalemtne sono riuscito a sistemare lo zip e il masterizzatore, non so cosa sbagliavo, forse i jumper della selezione master/slave.