View Full Version : FIle .Avi Sento solo l'Audio???
jmazzamj
27-02-2003, 00:35
Salve ragazzi.
Vi espongo il mio problema:ho scaricato un file Avi dalla rete e quando cerco di visualizzare il file .Avi mi restituisce errore,gli č impossibile aprire il file dal cd-rom....
Ovv utilizzo un DivX player ed ho i codec installati.....
Invece con media player sento solo l'audio e non vedo nulla (so che č normale....).
Avete dei consigli x come risolvere?
Ciao ciao
jmazzamj
27-02-2003, 20:34
Per favore datemi una mano!!!!!
Grazie
Tapiro Mannaro
27-02-2003, 20:53
Sei sicuro di avere i codec necessari installati? Quali hai?
Prova a scaricarti Gspot (lo trovi su www.doom9.org) e vedi quali codec indica!
vittysoft
28-02-2003, 10:18
ciao, ho il tuo stesso problema. Nonostante abbia installato il DivX 5.0.3, un file avi (non tutti) non mi viene letto dal mediaplayer, lo schermo e' grigio e si sente solo l'audio. Se tu hai risolto, mi fai sapere come ci sei riuscito? in ogni modo ti faro' sapere anche io se dovessi risolvere il problema...
pippocalo
28-02-2003, 12:57
la presenza dei codec Divx non č affatto una garanzia per vedere tutti i file .avi.
Dietro l'estensione .avi possono esserci codec diversi dai divx e bisogna averli installati "per vedere"....altrimenti si sente solo l'audio.....
Seguite il consiglio usate Gspot per sapere con che codec č stato fatto il file .avi.
saluti
vittysoft
28-02-2003, 13:13
Gspot mi dice che il codec usato per creare il file e' regolarmente installato sul mio sistema ma non riesco comunque a vedere il file col media player, come devo fare per installare quel codec, che gia' e' nel sistema, in media player?
Tapiro Mannaro
28-02-2003, 13:24
Quale codec č?
vittysoft
28-02-2003, 13:42
nella sezione video del gspot c'e' scritto:
4CC MP43
Name: S-Mpeg4 Version3
Codec is installed.........ma perche' non posso vedere il file col media player???????
jmazzamj
02-03-2003, 20:29
Grazie Ragazzi x aver risposto.
Il codec con cui č stato compresso il mio file non č installato.....uno spiraglio,forse lo potrņ vedere...
Il codec č Xvid,mi sembra sul sito indicato ci sia,altrimenti chiederņ.
Grazie
jmazzamj
02-03-2003, 22:38
Originally posted by "vittysoft"
nella sezione video del gspot c'e' scritto:
4CC MP43
Name: S-Mpeg4 Version3
Codec is installed.........ma perche' non posso vedere il file col media player???????
X vederlo con Media Player devi installare il codec nella cartella del media Player,altrimenti non riuscirai a vederlo...
Grazie ragazzi,ho risolto.
Scaricato il codec,installato ed ora lo carica...
Anke se una cosa mi suona strana:installando il codec nella cartella del DivX Player non conta a nulla (continuo a non vederlo con il DivX Player),mentre con Media Player funge....
Saluti
Commander
03-03-2003, 10:34
Confermo , anche a me fa la stessa cosa con un file .mov.
Sembra che il nuovo Windows Player 9 sia abbastanza flessibile :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.