View Full Version : Ram A-DATA 3200 => 182 Mhz.. perchè non pompano???
io mica l'ho capito.. ma le 3200 dovrebbero arrivare a 200 Mhz DDR (senza tenere conto dei cas). ??? Se si perchè le mie A-DATA pc 3200 arrivano solo a 180 Mhz e di più non partono proprio?
Originally posted by "Yota79"
io mica l'ho capito.. ma le 3200 dovrebbero arrivare a 200 Mhz DDR (senza tenere conto dei cas). ??? Se si perchè le mie A-DATA pc 3200 arrivano solo a 180 Mhz e di più non partono proprio?
Le a-data pc3200 sono date per 400mhz cas 2.5-3-3-7 2.6vdimm ma quasi tutte vanno a cas 2.Ma le hai provate con la p4b533?Con quale rapporto bus-mem?
eh he.. con il rapporto 3:4.. sono riuscito a metterlo finalemente trovando un link che spiegava come fare per avere il 3:4 che non è menzionato di solito.. cosi mettendo il bus fino a 136 (quindi ram a 181) cas 2.5-6-6-7 va.. di più non parte.. colpa del surriscaldamento chipset?
eh he.. con il rapporto 3:4.. sono riuscito a metterlo finalemente trovando un link che spiegava come fare per avere il 3:4 che non è menzionato di solito.. cosi mettendo il bus fino a 136 (quindi ram a 181) cas 2.5-6-6-7 va.. di più non parte.. colpa del surriscaldamento chipset?
Quella mobo l'ho provata fino a 176mhz di bus ma con 1:1,sembrano proprio le ram,ma hai messo turbo a normal?Con turbo2 è raro che qualche ram vada,inoltre devi obbligatoriamente overvoltarle,in alto a destra c'è un jumper con max 2.7v,certo sono pochi ma pazienza.
CIAO!!!
eccomi qua.. come voltaggio posso arrivare fino a 2.9 ma non partono lo stesso.. e turbo sui pentium 4 non li ho mai sentiti..
Vi posto uno screen shot di Sandra.. più di cosi non vanno.. eppure le 3200 appena sotto nel grafico vanno pure di più.. sara perchè i pentium le usano in modo Sincrono ??? e quindi salgono di meno rispetto alla maniera asincrona? mah...
http://utenti.lycos.it/messiahar2/taglio.JPG
Avete qualche suggerimento da Darmi?? :cry:
Robyuri22
28-02-2003, 10:43
Ma che chip montano? Se sono Winbond BH-5 dovrebbero starci a 200...
Prova a tenere un v.dimm piú basso tipo 2.75 e vedi che succede.
Originally posted by "Robyuri22"
Ma che chip montano? Se sono Winbond BH-5 dovrebbero starci a 200...
Prova a tenere un v.dimm piú basso tipo 2.75 e vedi che succede.
Allora.. adesso stanno con v-core a 2.7 (ho solo 3 possibilità: 2,6 2,7 e 2,9 :cry: ), con cas 2.5-3-3-7 e più di 182 nn vanno. I chip sono della Samsung e le ultime 4 cifre sono -TCC4 con sopra scritto 250.
rocchiale
28-02-2003, 12:01
RAGAZZI SAPETE CONSIGLIARMI UNA SCHEDA MADRE ?
IO ERO INDECISO TRA LA P4SDX DELUXE
LA GIGABYTE SIN XP 1394 E LA MSI 655MAX
TUTTE CON SIS 655
VOI CHE NE PENSATE?
nicolarush
28-02-2003, 12:25
la gigabyte!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by "rocchiale"
RAGAZZI SAPETE CONSIGLIARMI UNA SCHEDA MADRE ?
IO ERO INDECISO TRA LA P4SDX DELUXE
LA GIGABYTE SIN XP 1394 E LA MSI 655MAX
TUTTE CON SIS 655
VOI CHE NE PENSATE?
forse un po OT?? Ma che c'entra sta roba? Apriti un tuo tread ladro!!! :mad: :p :D
Allora.. adesso stanno con v-core a 2.7 (ho solo 3 possibilità: 2,6 2,7 e 2,9 :cry: ), con cas 2.5-3-3-7 e più di 182 nn vanno. I chip sono della Samsung e le ultime 4 cifre sono -TCC4 con sopra scritto 250.
ecco x chè non salgono....
le a-data buone hanno i chip winbond bh-5 doppia faccia....
intakeem
02-03-2003, 12:32
...chip samsung....non saliranno mai tanto quanto i winb.bh-5
samsung tcc4? :muro: :eek: :D
salgono meglio le mie pc2700 samsung lol :p :p
xchè non hai preso quelle con winbond bh-5?
cmq con timings non spinti (2.5-6-3-3) dovrebbero andare a 200 mhz :confused:
se non ci vanno, fattele cambiare
sicuro che non sia la mobo poi?
sarà la mobo? Boh.. cmq fatto sta che a 200 non ci arrivano.. ma non funziona come le ram delle schede video? - 4 ns non vuold dire 250 Mhz? porca miseria.. cmq le ho comprate usate da un utente sul forum che me le ha date dicendo che lui a 200 ci arrivava in maniera asincrona con cas lenti.. sul P4 non c'e la modalità asincrona.. uff.. :cry:
intakeem
02-03-2003, 15:35
le a-data sono date a 400mhz cas 2.5 , quindi se non ci arrivi o hanno seri problemi, oppure la mobo è difettosa...prova a testarle su un altro sistema!
Originally posted by "intakeem"
le a-data sono date a 400mhz cas 2.5 , quindi se non ci arrivi o hanno seri problemi, oppure la mobo è difettosa...prova a testarle su un altro sistema!
e si.. mi sa che le dovrei testare su un altro pc.. porca miseria.. e nel caso vanno su un altro pc? Che faccio frullo la mobo? In teoria neanche dovrebbe supportare le pc2700.. figurati le 3200... :cry:
Io ho avuto sulla mia IT7 Un banco di Kingston con gli stessi tuoi chip e sono una vera schifezza. A me non erano stabili a + di 195Mhz cas 2.5/7/3/3. :(
Poi le ho cambiate con delle A-DATA con chip A-DATA e pure queste na schifezza, bus a 200Mhz si ma a 2.8v cas 2.5/6/3/3. :cry:
Allora ho preso le Corsair e adesso girano a 214 Mhz. :D
Trai tu le conclusioni che ti pare! ;)
le a-data buone sono solo quelle con chip winbond bh-5 doppia faccia, son sempre gli stessi chip che montano le corsair pc 3500 xms platinum...di solito :cool:
quindi.. :cry: mi sa che me la prendo nel.. :muro: :muro:
MauryWeb
03-03-2003, 19:42
quali sono quelle a doppia faccia???
sono percaso queste??
http://www.overclockers.co.nz/showimage.php?image=ocnz/misc/ddrguide/adata/400/front.jpg
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/misc/ddrguide/adata/400/tnfront.jpg
http://www.overclockers.co.nz/showimage.php?image=ocnz/misc/ddrguide/adata/400/back.jpg
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/misc/ddrguide/adata/400/tnback.jpg
MauryWeb
03-03-2003, 20:11
mmm :rolleyes:
La seconda immagine dovrebbe essere la parte posteriore della prima immagine... credo...
Chiedo se sono queste perchè mi sono arrivate oggi e vorrei sapere se il mio acquisto è stato fruttifero... Grazie
Originally posted by "MauryWeb"
mmm :rolleyes:
La seconda immagine dovrebbe essere la parte posteriore della prima immagine... credo...
Chiedo se sono queste perchè mi sono arrivate oggi e vorrei sapere se il mio acquisto è stato fruttifero... Grazie
x doppia faccia s'intende che i chip si trovano su entrambi i 2 lati...
se ti son arrivate come descritto sopre son doppia faccia.l'importante è che siano a-data,,,,doppia faccia..e che montino chip winbond bh-5 su entrambi i lati
Nessuna delle 2.. è un banco da 512 mb.. A-DATA con Chipset Samsung.. :cry:
allora mi spiace...ma non salgono quanto i bh-5
Originally posted by "ztop"
allora mi spiace...ma non salgono quanto i bh-5
no è diversa la cosa.. non salgono proprio.. porca sultana.. :cry: :muro: :muro: che faccio? Gli dico che sono difettose e me le cambiano?
no è diversa la cosa.. non salgono proprio.. porca sultana.. :cry: :muro: :muro: che faccio? Gli dico che sono difettose e me le cambiano?
in teoria .anzi.dovrebbero reggere x forza di cose i 200 mhz.timings lenti...........almeno.....prova a vedere se te le cambiano....
MauryWeb
03-03-2003, 20:38
scusate se rompo e mi intrometto...
sull'etichetta c'è scritto ddr400(2.5) questo significa che sono garantite per cas 2.5 ma, essendo con il mostruoso chip winbond BH-5 ed essendo doppia faccia (se ho capito bene doppia faccia significa che hanno i chip alternati uno avanti e uno dietro giusto? :muro: :muro: :muro: )
dovrebbero andare anche a cas 2... ovviamente fortuna permettendo!!!
scusate se rompo e mi intrometto...
sull'etichetta c'è scritto ddr400(2.5) questo significa che sono garantite per cas 2.5 ma, essendo con il mostruoso chip winbond BH-5 ed essendo doppia faccia (se ho capito bene doppia faccia significa che hanno i chip alternati uno avanti e uno dietro giusto? :muro: :muro: :muro: )
dovrebbero andare anche a cas 2... ovviamente fortuna permettendo!!!
si
Ragazzi le ho comprate da Bow.. che faccio gli dico che ho problemi con le ram oppure gli chiedo se gentilmente me le cambiano con le "nuove" A-DATA con chip performante? Che dite?
Originally posted by "ztop"
chiedi e spera
Provo.. sperando in qualche buon'anima.
Ho mandato adesso adesso la Mail.. ora mi metto a pregare in turco.. :mc: :mc: sperando in una buona azione di Bow.
vi farò sapere appena mi rispondo e cosa mi rispondono.. Grazie ragazzi.. siete Grandi!!
MauryWeb
03-03-2003, 21:06
io le ho pagate 69 € I.C. magari te le cambiano pagando la differenza...
Prova e facci sapere...
Se sei sicuro che non vanno nemmeno a 400 cas 2.5 , te le DEVONO cambiare , visto che che sono garantite almeno per quei settaggi.
Originally posted by "devis"
Se sei sicuro che non vanno nemmeno a 400 cas 2.5 , te le DEVONO cambiare , visto che che sono garantite almeno per quei settaggi.
Allora.. io come mail ho chiesto solo la sostituzione per avere ram con latenze migliori.. sulla mia mobo non ci vanno a 200 (e non credo sia da overclock cpu visto che attivo i 4:3), quindi mettendo il bus a 150 (2,5 Ghz) e le ram in teorico 200 non partono nemmeno con cas 2.5-3-3-7. Chi me le a vendute sul forum ha detto che in asincrono a 200 ci arrivano.. su intel però lavorano solo in sincrono credo.. o almeno non capisco perchè a 200 non ci vanno..
io le ho pagate 69 € I.C. magari te le cambiano pagando la differenza...
Prova e facci sapere...
cmq è un banco da 512 Mb.. cmq la differenza allora me la devono dare loro!!! Sulla fattura risulta una spesa di 203,74 € iva inclusa.. mentre adesso vengono sui 133 € iva inclusa!! Forte.. mi cambiano le ram e mi danno 70 eurozzi.. :D :D
MauryWeb
03-03-2003, 21:37
Hai ragione io 69 € li ho sborsati per 256 MB...
Che figo... Se te le cambiano ne prendo quasi 2...
:D :D :D :D :D :D ... è quasi come i due fustini dash in cambio di uno tradizionale...
:D :D :D
si.. bella la storia dei fustini dash.. speriamo che non fanno come la pubblicità però.. :D :D che non lo cambiano !!!
scusate se mi intrometto,
a me sono arrivate ieri le a-data pc2700 da bow e arrivano a 200mhz cas2,5(timing su aggressive) a 2,9v ;) (non hanno chip windbond bh-5 :( , sono dei v-data)
come vi sembrano?
:rolleyes: ops, doppio post!
azz :muro: :D
intakeem
04-03-2003, 12:57
Originally posted by "F!TTO"
scusate se mi intrometto,
a me sono arrivate ieri le a-data pc2700 da bow e arrivano a 200mhz cas2,5(timing su aggressive) a 2,9v ;) (non hanno chip windbond bh-5 :( , sono dei v-data)
come vi sembrano?
non sono male...anche se avrebbero potuto salire di+..o magari reggerti cas 2...cmq non sono niente male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.