PDA

View Full Version : Fare i SVCD

Zornn
26-02-2003, 21:53
CIao a tutti volevo sapere il modo piu veloce x poter portare i DIVX in SVCD , ho usato Nero mi crea i film in modalita estesa 4:3 e io lo vorrei modalita 16:9 ma nn mi da la possibilta di modificarlo , esiste un altro modo x poter modificare un altro software??

Grazie

tigro66
26-02-2003, 22:10
Puoi usare TMPGenc
Ciao

Zornn
27-02-2003, 00:09
SI ma e' troppo complesso come programma

franco112
27-02-2003, 07:41
ciao Zornn,

Tmpgenc non è così complesso come sembra, a parte i wizard inclusi nel programma, ma puoi sempre usare i template di benis (www.benis.it) e cmq sempre sul sito di benis trovi tutte le informazioni per poter usare quel programma, considera che puoi farlo anche con altri software, ma con una discreta padronanza di Tmpgenc otterrai degli ottimi risultati.
un consiglio su tutto se cerchi la qualità usa CBR 2520 e audio a 128, poi per il resto dipende molto dal lettore svcd da tavolo che hai...
ciao

Tapiro Mannaro
27-02-2003, 08:34
Se vuoi usare un programma con un'interfaccia più intuitiva, ti consiglio di scaricarti DVD2SVCD vedrai che non te ne pentirai.

Maggiori info le trovi su : http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd

franco112
27-02-2003, 08:41
per Tapiro Mannaro,

scusa un'informazione, tu con che programmi masterizzi i DVD parterndo dal file in mpeg2 ottenuto da TMPGENC ?
puoi darmi qualche dritta ?

Tapiro Mannaro
27-02-2003, 08:44
Non possiedo un masterizzatore DVD :cry: :cry:
Cmq da quello che ho sentito Nero è più che sufficiente per eseguire l'authoring.

franco112
27-02-2003, 09:21
per Tapiro,

1. mi spiace che tu non abbia questo apparecchio (un altro mondo rispetto ai vari svcd, xvcd, vcd e chi piu' ne ha piu' ne metta) io ce l'ho da un mese circa e credimi e un'altra vita.

2. anch'io credevo che nero masterizzasse i dvd e con enorme sorpresa mi sono accorto che non lo fa, che s...a

niente grazie lo stesso..
ciauz

Zornn
27-02-2003, 19:42
Originally posted by "franco112"

ciao Zornn,

Tmpgenc non è così complesso come sembra, a parte i wizard inclusi nel programma, ma puoi sempre usare i template di benis (www.benis.it) e cmq sempre sul sito di benis trovi tutte le informazioni per poter usare quel programma, considera che puoi farlo anche con altri software, ma con una discreta padronanza di Tmpgenc otterrai degli ottimi risultati.
un consiglio su tutto se cerchi la qualità usa CBR 2520 e audio a 128, poi per il resto dipende molto dal lettore svcd da tavolo che hai...
ciao

Azz se quella guida nn e' complessa oh my god !!!!

Sara' anke un buon programma ma una guida x poter fare da DIVX a SVCD nn esiste?? Io devo cercare di impostare la videata a 16:9 tutto qui , nero me lo fa a skermo intero e le facce degli attori sono lunghissime :D

Tapiro Mannaro
27-02-2003, 19:52
Ma quella che ti ho indicato l'hai letta?

tigro66
27-02-2003, 22:14
Originally posted by "Zornn"

SI ma e' troppo complesso come programma

Qui http://www.videoin.org/articoli%2FTsunami/Tm.htm trovi un'ottima guida, e come dice Franco112 non è poi così complesso ;)

tigro66
27-02-2003, 22:20

per Tapiro Mannaro,

scusa un'informazione, tu con che programmi masterizzi i DVD parterndo dal file in mpeg2 ottenuto da TMPGENC ?
puoi darmi qualche dritta ?

Devi usare un sw che ti crei l'authoring del tipo dvd workshop o movie factory.Fatto questo passaggio puoi masterizzare con i suddetti sw oppure crearti le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS masterizzare con nero o istant cd+dvd

Ciao

franco112
28-02-2003, 07:29
ciao Tigro66,

ti ringrazio per le indicazioni, scusami solo una domanda se ho un file in mpg2 per ottenere le cartelle video-ts e audio-ts come faccio ?

grazie ancora

tigro66
02-03-2003, 20:52

ciao Tigro66,

ti ringrazio per le indicazioni, scusami solo una domanda se ho un file in mpg2 per ottenere le cartelle video-ts e audio-ts come faccio ?

grazie ancora

Io di solito uso dvd workshop di ulead che di da la possibilità di masterizzare direttamente il dvd o di crearti la cartella VIDEO_TS che poi io masterizzo con istant dvd. La cartella AUDIO_TS non è altro che una cartella vuota che dovrebbe servire per una maggiore compatibilità con i dvd standalone

Ciao :)