View Full Version : Rimozione Windows 2000 (aiuto!!!)
Salve a tutti,
ho installato Windows 2000, ma, causa incompatibilità con il mio hardware lo vorrei rimuovere e reinstallare Windows ME. Ho letto che, avendo il filesystem NTFS, per rimuoverlo ci potrebbero essere grossi casini. Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi precisamente quali siano i passo per togliere win2000 e installare ME? Grazie in anticipo.
incompatibilità con l'hardware? ma hai messo il service pack 3 subito dopo l'installazione??
Byez!
No, per incompatibilità intendevo assenza di driver per scanner e compagnia bella. Poi lo trovo un po' più lento.
ahh...be win 2k è più esoso rispetto al ME indubbiamente..anke io resto con il me,ma ho unavoglia matta d mettere su il 2000..sto aspettando solo ke le software house (VEDI ATi) :p nn supportino più il millennium!
Byez!
Aassicurati di volerlo davvero fare perchè tornare indietro è molto complicato. Qualcuno mi aiutiiiiiii.....
Allora, parti con il cd del 2000 come se volessi installarlo, quando arrivi a fare le partizioni cancelli tutto ed esci con F3. Avrai così il disco pulito lo partizioni con fdisk, formatti e installi quello che vuoi.
Dunque, io Win2000, l'ho installato facendo un aggiornamento da NT, dunque non ho mai provato sin dall'inizio. Se ho ben capito: devo fare il boot dal cd; arrivo al fdisk e cancello le partizioni; resetto; faccio il boot con il cd di millennium; questo dovrebbe non trovare niente e formattare. Giusto?
Originally posted by "dansolo"
faccio il boot con il cd di millennium; questo dovrebbe non trovare niente e formattare. Giusto?
Non proprio, prima lo devi rendere attivo con fdisk che si trova sul dischetto di ripristino del 98/me altrimenti l'hd non te lo trova.
Ok. Questo lo posso fare anche una volta uscito con f3? Oppure lo devo fare dopo che resetto? (Inoltre ti ringrazio per tutte le risposte)
Quando il pc riparte insersci il floppy e vai di fdisk.
Mi permetto di inserirmi nella discussione, poichè ho avuto di recente lo stesso problema anche io con win2000 e a malincuore ho dovuto disinstallarlo (e così facendo addio a tutti i dati). Prima di cancellare tutte le partizioni con fdisk prova, è un consiglio, non un dogma, a lanciare il comando fdisk/mbr, poi cancella e ricrea tutto con il solito fdisk. Per questi lavori va benissimo un floppy boot di win9x, ma se vuoi un floppy già pronto lo trovi su
http://www.swzone.it/forum/showthread.php?threadid=6862. E' ottimo e ti sarà utile per qualsiasi so.
Cordiali saluti
Annick
Mi permetto di inserirmi nella discussione, poichè ho avuto di recente lo stesso problema anche io con win2000 e a malincuore ho dovuto disinstallarlo (e così facendo addio a tutti i dati). Prima di cancellare tutte le partizioni con fdisk prova, è un consiglio, non un dogma, a lanciare il comando fdisk/mbr, poi cancella e ricrea tutto con il solito fdisk. Per questi lavori va benissimo un floppy boot di win9x, ma se vuoi un floppy già pronto lo trovi su
http://www.swzone.it/forum/showthread.php?threadid=6862. E' ottimo e ti sarà utile per qualsiasi so.
Cordiali saluti
Annick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.