View Full Version : overburn mi aiutate ???
facendo l overburn ad un processore cosa gli succede??
che benefici ne ottengo in fatto di overclok
quando dovrebbe durare l overburn su un processore tipo il mio in signature??
grazie anticipatamente
dovresti ottenere risultati in stabilità in overclock.
...per la durata non saprei...non poco ed a un voltaggio elevato...2.2 V...qualcosa di meno forse....
ShadowMan
27-02-2003, 15:13
...ma l'overburn non si fa con i cd??? :confused:
Forse volevi dire overvolt?!? :confused:
ciao.
Si chiama burn-in e consiste nel tenerlo per un po' a frequenza di default ma con voltaggi alti, io lo sto facendo a 1.90V, ma se hai un ottimo raffreddamento puoi anche andare oltre. La durata varia, secondo me va bene una settimana, a patto di farlo lavorare, per esempio giocando o facendo DivX, insomma, tienilo occupato! Si guadagna un po' in overclock, infatti arriva a frequenze piu' elevate, se fatto bene anche di un bel po'.
Nicky Grist
27-02-2003, 16:24
non si finisce mai di imparare.....
TNKS!
interessante la cosa!!! :D:D:D
Si chiama burn-in
chiaro.....non ci ho fatto caso...
grazie delle risposte,
si ho fatto confusione volevo dire burn in invece ho detto overburn,ma tanto avevate capito lo stesso, ;)
ma nel processore cosa avviene durante questa pratica burnst per bruciatura quindi cosa si dovrebbe( bruciare ),nel rocessore
Non si brucia niente, l'effetto dell'elevato voltaggio e' una maggiore concentrazione di cariche nel processore, che se usato spesso viene mantenuta. E' questo ulteriore "raduno" di elettroni che permette di salire di piu' con la frequenza...come pero' non l'ho capito tanto bene... :D Un filosofo che ho studiato sosteneva che in quelche modo la felicita' e' direttamente proporzionale all'ignoranza...e io mi ritengo discretamente felice :D :D :D
dovrebbe avvenire l'elettromigrazione degli elettroni (ho detto una str@nzata?) il voltaggio in eccesso dovrebbe provvedere a lucidare le piste del procio, cosi' facendo con lo stesso oc dovresti riuscire a scendere di voltaggio.
prima del burn in 2Ghz 2 volt
dopo 2 Ghz 1.975
il periodo di burn in varia da processore a processore non ci sono scadenze :p
per burnare (la cpu) ti conviene usare prog come seti, genome, stability o encodare divx.
ciauz
Non potevi dire piu' di cosi'!!! :cool:
Io ci sto dando dentro con i DivX :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.