PDA

View Full Version : OGM->AVI ...ma che sono: organismi genticamente modificat

oddworld
26-02-2003, 19:44
ho scaricato un film in formato *.OGM e dicevano di rinominarlo in *.AVI per farlo funzionare.
L'ho rinominato eil film si vede bene; ho provato a modificarlo o fixarlo con DivFix, VirtualDub o NumDub, mi dice che non č un AVI e non lo apre.
PERKE' CIO'????
Io pensavo che all'origine il file fosse un AVI rinominato in OGM,
forse non č cosě??? Che sono sti OGM, perkč si vedono ma non si editano??
grazie

Tapiro Mannaro
26-02-2003, 19:46
I file *.ogm esistono davvero e hanno l'audio in ogg e possono essere visti tranquillamente come se fossero degli avi quindi perchč devi fixarli?

oddworld
26-02-2003, 19:55
bhe volevo tagliarne uno spezzone...
Perkč bisogna rinominarli in AVI per vederli sti OGM???
Mi spieghi che file sono, come si fanno e che tipo di audio č "ogg".
Si possono editare sti file in qualche modo???
Grazie

nail k6
26-02-2003, 20:07
Veramente io vedo i file OGM senza rinominarli! Basta l'ogg direct show filter(lo trovi su doom9.org).
L'audio ogg (ogg vorbis) č un audio molto meglio dell'mp3 e a pari bitrate con l'mp3 assicura + qualitŕ e + compressione ;)
Per editare gli OGM devi avere virtualdubmod(http://virtualdubmod.sourceforge.net)
Per creare un OGM devi avere OGGMux(http://roeder.goe.net/~koepi/oggmux.html)
X riassumere gli OGM hanno il pregio ke possono essere messi su un cd normale da 700mb anche se loro sono 800mb essendo ke vengono masterizzati in modo2

oddworld
26-02-2003, 23:40
grazie infinite
ogni dubbio č stato tolto

Ikitt_Claw
27-02-2003, 07:17
Originally posted by "nail k6"

X riassumere gli OGM hanno il pregio ke possono essere messi su un cd normale da 700mb anche se loro sono 800mb essendo ke vengono masterizzati in modo2

Oltre a questo:
Possono incorporare direttamente i sottotitoli
Possono avere i capitoli stile DvD (accesso diretto alle scene)
Pare che la ricerca sia leggermente migliore rispetto agli AVI

Athlon
27-02-2003, 11:20
un altro vantaggio e' che i codec OGM e d OGG sono completamente free ed open al contrario di altre codec proprietari