PDA

View Full Version : ADSL: perchè tanto tempo per trovare la linea?

Paganetor
26-02-2003, 19:38
Ciao a tutti!
ho messo da poco Alice 640 a casa... a volte mi capita che, dopo aver acceso il pc, debbano passare parecchi minuti (una volta è passata un'ora! :eek: ) prima che il modem (US Robotics 8500 USB) trovasse la linea (l'icona accanto all'orologio di Win da gialla diventa verde e smette di lampeggiare "data" sul modem).
è normale o c'è qualche impostazione da "perfezionare" per avere la linea in tempi brevi?
fatemi sapere!
byeeeeeeeeeee

Paganetor

Cola®
27-02-2003, 09:10
Io ho da poco il tuo stesso modem...prova a cambiare nelle impostazioni la modulazione da multimode a G.DMT...ora a me nel giro di una 30ina d sec (ma anche meno) si allinea ;)
Ciao

Paganetor
27-02-2003, 09:19
ok grazie! stasera provo ;)

Cola®
27-02-2003, 09:35
Originally posted by "Paganetor"

ok grazie! stasera provo ;)

;)

Paganetor
27-02-2003, 19:20
funzionaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
grazie Cola®, a vbuon rendere!
bye,

Paganetor

Cola®
27-02-2003, 19:29
Originally posted by "Paganetor"

funzionaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
grazie Cola®, a vbuon rendere!
bye,

Paganetor

Di niente,lieto di averti aiutato!;)
Ciao :)
Cola®

Phobos87
05-03-2003, 14:48
ciao Paganetor,
quel problema ce l'ho ancora io, ho provato a modificare il parametro come detto da Cola@, ma nn cambia niente, si allinea solo quando vuole lui... :cry: :cry: :cry:

il mio modem è un dominium con chip conexant, è 1 ciofega???

altrimenti me lo faccio cambiare da aladinoneX con l'US Robotics come il tuo....

risp. :( :( :( :(

Cola®
05-03-2003, 19:07
Originally posted by "Phobos87"

ciao Paganetor,
quel problema ce l'ho ancora io, ho provato a modificare il parametro come detto da Cola@, ma nn cambia niente, si allinea solo quando vuole lui... :cry: :cry: :cry:

il mio modem è un dominium con chip conexant, è 1 ciofega???

altrimenti me lo faccio cambiare da aladinoneX con l'US Robotics come il tuo....

risp. :( :( :( :(

Azz...e mettendo G.Lite?
Non si sa mai...provare non costa nulla ;)
Sennò al massimo cambialo :D
Ciao

Phobos87
05-03-2003, 19:11
Originally posted by "Cola®"

Azz...e mettendo G.Lite?
Non si sa mai...provare non costa nulla ;)
Sennò al massimo cambialo :D
Ciao

ho provato col g.lite, ma niente :cry: :cry: :cry:

però 1 volta che è connesso và e scarica a piena banda...

và bene l'US Robotics???
sotto Winzozz XP??

Tnx
:)
Pbs87

Cola®
05-03-2003, 23:48

ho provato col g.lite, ma niente :cry: :cry: :cry:

però 1 volta che è connesso và e scarica a piena banda...

và bene l'US Robotics???
sotto Winzozz XP??

Tnx
:)
Pbs87

Io ce l'ho da poco,però posso sdirti che fino ad ora non m'ha dato nessun problema (uso win XP) :)
Beh,se dobbiamo andare a cercare il pelo nell'uovo :D il mio fa un sibilo appena percettibile quando si allinea...e (in maniera ancora più ridotta) anche dopo...ma è proprio cosa di poco conto...;)
Ciao

Phobos87
06-03-2003, 08:13
Originally posted by "Cola®"

Io ce l'ho da poco,però posso sdirti che fino ad ora non m'ha dato nessun problema (uso win XP) :)
Beh,se dobbiamo andare a cercare il pelo nell'uovo :D il mio fa un sibilo appena percettibile quando si allinea...e (in maniera ancora più ridotta) anche dopo...ma è proprio cosa di poco conto...;)
Ciao

x me l'importante è che ci mette 1 bazzecola ad allinearsi e che nn si disconnetta... :)

io ho Alice 256 Fllat
;)

Cola®
07-03-2003, 06:57

x me l'importante è che ci mette 1 bazzecola ad allinearsi e che nn si disconnetta... :)

io ho Alice 256 Fllat
;)

E allora vai sull'US Robotics ;)
Ciao

Psiche
08-03-2003, 10:11
Ciao vi dò un consiglio (se mai c'è ne fosse di bisogno).

Quando il SO si avvia ed arriva sul desktop devono passare 2-3 minuti massimo (in realtà bastano 30s) per l'allineamento del modem. Se ciò non avviene vi consiglio CALDAMENTE di riavviare il sistema perchè rischiate di rimanere in un'attesa lunga inutile. Per dei motivi a me sconosciuti Windows o dà retta subito alle richieste del modem o lo ignora per ore intere...
;)

Phobos87
08-03-2003, 12:44
penso di aver risolto, mi han cambiato il modem con 1 ext sempre della dominium con chippetteria conexant, ora và ke è 1 figata, 15s - 30s e si allinea

yuppy, son contento :cool: :cool: :cool: