Entra

View Full Version : Connessione ad internet con suse 8.1 pro

nik74
26-02-2003, 19:35
Ho istallato una copia suse 8.1 pro,cerco di connettermi alla rete lanciando kinternet,ma non riesco a far partire il modem.
Ho scoperto all'accensione della macchina che il protocollo ppp0 non è caricato o non è stato lanciato,non so con precisione come va detto correttamente,sta di fatto che ppp0 = manual,non è done come il resto insomma per intenderci.
Perdonando la mia grossa ignoranza, potete illuminarmi e mettermi sulla strada maestra,spigando come posso lanciare questo protocollo di comunicazione che a quanto ho capito è l'equivalente di accesso remoto per windows!
:muro: :muro:

AnonimoVeneziano
26-02-2003, 19:37
CHe modem hai?

Ciao

nik74
26-02-2003, 20:34
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

CHe modem hai?

Ciao
un hamlet v 92,questo è quello che c'è scritto sulla scatola sotto invece, model no:pt-3120
data :itu.tv.92

Steffino
27-02-2003, 18:25
Scusa se faccio un paio di domande stupide, ma hai configurato il modem ed il provider? Se clicchi col tasto destro del mouse su l'icona di kinternet alla voce interfaccia, cosa c'è? Ed alla voce Provider?
Scusa per le banalità ma è per sapere se è solo una sciocchezza nelle impostazioni o qualcosa di più, diciamo, profondo.
Ciao.

nik74
27-02-2003, 18:55
Originally posted by "Steffino"

Scusa se faccio un paio di domande stupide, ma hai configurato il modem ed il provider? Se clicchi col tasto destro del mouse su l'icona di kinternet alla voce interfaccia, cosa c'è? Ed alla voce Provider?
Scusa per le banalità ma è per sapere se è solo una sciocchezza nelle impostazioni o qualcosa di più, diciamo, profondo.
Ciao.

Cero avevo configurato tutto quanto!
e dico avevo perchè forse ho risolto!
ho istallato kppp,l'ho configurato per una connessione ,ed adesso il modem parte.
Ma non si connette al provider!
mi da sempre questo messaggio:
il demone pppd ha interrotto in modo inaspettato
valore ritornato 2
Che significherà mai?
Il modem funsiona perfettamente la prova sta nel fatto che ho configurato una connessione con il mio numero di cellulare.