View Full Version : Alice 256 che ca.......
Gianni1482
26-02-2003, 19:06
Ho attivata la linea Alice 256 ma ogni giorno mentre son collegato mi si spegne la lucetta verde del modem quella del trasferimento dati e mi si disconette mentre le due freccette che indicano lo stato del modem lampeggiano giallo!!! Tutto ciò è dovuto alla scarsa efficenza della linea che causa la disconessione? :muro: :muro: Qualcuno ha il mio stesso problema? Fatemi sapere ciao
ercolino
26-02-2003, 19:27
Potrebbe dipendere dalla linea,ma soprattutto se hai un modem Usb con scheda madre con chipset Via potresti avere questi problemi(la causa è una scarsa alimentazione che le porte USB potrebbero avere,visto che generalmente i modem Adsl USB assorbono 500mA ,giusto giusto quello che le porte USB possono erogare.
I problemi maggiori si hanno con le Asus.
Che modem hai?Scommetto IPM data com speed Weeb.
Io fortunatamente anche se ho una scheda madre della gigabyte con chipset Via Apollo PRO 133A non ho questi problemi.
Io ho lo speed Weeb.
Se hai il chipset Via prova ad aggiornare i driver del Chipset,inoltre disattiva la disconnessione automatica e il risparmio energetico del modem(lo trovi in pannello di controllo--->sistema--->gestione periferiche,schede di rete.
Gianni1482
26-02-2003, 21:01
Grazie ho una scheda AK72 con chipset ViaApollo forse sarà quello almeno spero!!! Il modem è IPM data com speed Weeb come dicevi tu Ciao
:muro:
Gianni1482
27-02-2003, 21:53
Grazie facendo gli scongiuri ora va bene!!! Sembra che fosse un problema di alimentazione come dicevi tu!!!! GRAZIEEEEEE ;)
Gianni1482
27-02-2003, 21:59
AZZ CHE sfiga nemmeno il tempo di scrivere il messaggio che mi è ricomparso il problema!!! Bah non c capisco + un kaizer :muro: :muro:
MC 205 Veltro
27-02-2003, 23:25
E il modem che da problemi, ho lo stesso modem ed ho letto in giro che da prob, io per fortuna non ho questo prob xke ho una gigabite, se continua a darti prob prova a cercare nuovi driver ho sentito dire che molti installano la vers 2.3.1. che è migliore e pare risolvere il problema, sono usciti da poco, io non li ho trovati ancora altrimenti te li spedivo.
Prima avevo l'ericson e mi trovavo bene ma purtroppo è partito e mi hanno rifilato questo.
Un consiglio se posso permettermi, io ho installato una scheda di rete 10/100 mbps che ormai costano poco, ed alla prima occasione chiamo e mi faccio sostituire il mod. con uno ethernet, dicono che siano + performanti e + stabili, corregetemi se sbaglio, cosi ho letto in giro. Ciao.
Gianni1482
28-02-2003, 00:26
Io di drive ho trovati questi : http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm Andranno bene? Speriamo :muro:
Gianni1482
28-02-2003, 01:43
Ho installato i nuovi drivers e una patch chiamata usbf110.zip trovata su internet fatta per le schede con chip Via!! Cmq prima la spia Link/data mi stava accesa fissa ed era di colore verde mentre ora quando scarico diventa di colore arancione ma è normale? Aiutatemi please :confused: :muro:
MC 205 Veltro
28-02-2003, 02:47
Anche io ho messo i driver della pagina che hai inserito ed anche da me le spie sembrano fare quel gioco di luci, mentre con il cd ed i driver che mi ha fornito telecom non lo faceva, comunque sembrano stabili, con questi si disconette da te? fai una prova.
Gianni1482
28-02-2003, 13:17
Oggi proverò a testarlo poi ti faccio sapere!!! Cmq saranno i nuovi drivers che fanno funzionare la spia in quel modo :) Speriamo bene :muro:
Gianni1482
02-03-2003, 15:57
Niente da fare ci rinuncio ora al 187 mi sentiranno :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.