PDA

View Full Version : togliere il dissipatore dalla scheda video

3DnowKULER
26-02-2003, 18:45
da qualche giorno la ventolina della raddy8500 (marca hightech excalibur) fa rumore, a causa di una incauta disposizione delle ventole dentro al case l'avrò rovinata...
forrei tanto toglier il dissi appiccicato al chip cosi posso mettergliene uno + grande senza ventolina (tanto ho il case molto ben areato e non si surriscalderebbe) in modo da ridurre il rumore assordante che fa'...

Come posso fare a rimuoverlo senza danneggiare il chip video??

per appiccicare il nuovo dissipatore (un vecchio dissi per socket7) pensavo di porre uno strato di pasta e due goccine di attack agli angoli, andrebbe bene questa soluzione??

vi prego aiutatemi prima che divento sordo...
GRAZIE!! :)

paxante
26-02-2003, 21:24
io per togliere il dissi della 9500 pro l'ho semplicemente fatto ruotare su se stesso e poi puliti i rimasugli con alcol
per riattacorlo io userei 'l'arti bicomponente

3DnowKULER
27-02-2003, 08:14
grazie del suggerimento, ora provo!

3DnowKULER
27-02-2003, 11:26
cavolo il dissi della scheda video è attaccato con della pasta bianca che sembra colla vinilica e per quanto abbia provato non si stacca!!!

mi sa che dovrò mettermi i tappi e sopportare il rumore :(

El Nano
27-02-2003, 11:56
Qualcuno consiglia di metterla nel freezer per 15 min sigillata in una busta, poi provare a staccarlo.
personalmente non ho mai provato, ma pare funzioni.

bye

3DnowKULER
02-03-2003, 18:52
secondo voi se togliessi la ventolina dalla gpu lasciando il solo dissi e mettendo nelo slot pci accanto l'agp una di quelle ventole 8*8 aspiratori di calore la gpu rischia di surriscaldarsi?? perchè in effetti il flusso della ventolina (credo 4*4 o meno!) sulla gpu non è che produca un gran flusso di corrente...

daemon
02-03-2003, 19:08
se gli appoggi un 8x8 ke soffia contro la skeda...e levi al ventolina ( ke se nn erro e' pure a 5v)
di sicuro la situazione la migliori...
cmq per scollare il dissi...
io faccio cosi'
faccio prendere un paio di sbalzi termici alla seda ( nn la metto in freeezer pero' : sparo del ghiaccio spray sul dissi)
poi proteggendo la sheda con una custodia di cd di tgm
faccio leva con un cacciavite sotto gli angoli del dissi
piano piano...ad un certo punto cede...

alexis1980
03-03-2003, 18:29
Prova con il phon...