PDA

View Full Version : eBBene l'ho fatto!!son passato ad ATi!

seccio
26-02-2003, 18:32
Ciao ragazzi!!! dopo varie peripezie son riuscito a trovarmi una 9500 con il PCB della 9700.

Ormai ero rassegnato , anzi vedendo che proprio era impossibile trovare queste schede ed essere sicuro che funzionassero moddate avevo rinunciato 2 settimane fa alla ricerca, deciso a fare quasi la follia di prendere una FX liscia.
Volevo rimanere fedele a nVidia anche spendendo un patrimonio.
Avevo rinunciato perchè nn avevo voglia di spendere 210+S.s. per una scheda che forse nn era moddabile.....

Ma cos'è successo? prorpio ieri al mio ultimo giorno di lavoro alla Fr@el ho visto passare un mio amico con 2 scatole di 9500 128Mb di cui una era fuori dalla scatola e la teneva lui in mano.....io nn credendoci ho pensato che fosse una 9700 e in scrupoloso ordine ho controllato questi particolari:
-Disposizione a L e che quindi la dotazione fosse di 128MB.
-Etichetta dietro la scheda....

Alla fine nn ci credevo, avevo trovato forse l'unica 9500 con PCB 9700 di quella mandata!!! insomma un ago in un pagliaio che mi è cascato prorpio davanti!....ok bando alle cancie...l'ho presa e provata.

ho commesso una ingenuità: ho provato solo i test che di vede immediatamente se è buggata o no....ossia il Nature e l'ADv pixel shader del 3dMark2001!
Risultato?? scheda perfettamente moddabile....!!comprata e fatturata ieri, e oggi presa.

Son tornato di corsa a casa e l'ho provata.Tutto di default mi ha sparato fuori 11100 punti al 3dmark2001. nn ci ho pensato 2 min e l'ho moddata....

sorpresa! la scheda è perfettamente moddabile ma spara scacchiere solo ed esclusivamente nei 2 test del Fill rate!!! ho pensato cazzo....mi son preso la sculata....però tutto sommato il problema nn mi si ripresenta in NESSUN gioco provato fin'orA!!

adesso..dopo questa lunga introduzione ho bisogno assolutamente di voi...

1-Potete darmi il link per il download di RTool quell'utility famosa che ha salvato qualche mod nn riuscito della 9500 ?

2-dove posso trovare il file pacthato per i Catalyst3.1???

3-essendo un po' viziato da i detonator mi son ritrovato con qualche problemino in 2 giochi.
Vampire The Masquerade Redemption, il filmato d'introduzione nn si vede(ma cmq si sente il sonoro), e soprattutto in Soul Reaver2 !!!! il gioco parte ma lo schermo rimane buio con il sonoro !!! per favore potete dirmi come risolvere 'sti problemi?

vi ringrazio in anticipo per i consigli e le dritte che mi darete....cmq devo ammettere....che i driver hanno poco a che fare con i deto , cmq sia son davvero contento di aver comprato questa scheda video praticamente al 98% perfettamente moddabile a 9700...tutto per un prezzo molto contenuto...195€, anche se con nostalgia guardo la mia ex-Ti200@Ti500 appoggiata sul comodino accanto a me....

JENA PLISSKEN
26-02-2003, 18:36
Originally posted by "seccio"

, anche se con nostalgia guardo la mia ex-Ti200@Ti500 appoggiata sul comodino accanto a me....

Mi sa ke dovremmo fondare un CLUB di ex possessori NV ke sono passati all' R300.........

Mi sento mooolto triste :( :( :( :(

TheDarkAngel
26-02-2003, 19:05
dovresti sentirti molto felice

Quincy_it
26-02-2003, 19:06
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Mi sa ke dovremmo fondare un CLUB di ex possessori NV ke sono passati all' R300.........

Mi sa che il club si allargherà presto.. ;)

PhoEniX-VooDoo
26-02-2003, 19:16

che ne dici del CLUB: " sono passato ad ati ma ho questi, questi e qesti prob! chi mi aiuta?"

:D

dai ke scherzavo (lo dico per quelli che sarebbero disposti a litigare per dei pezzi di siliccio e delle multinazionali che se ne fregano di loro ;) )

byez!

P.S. chi è che non è stato almeno sfiorato dal pensioero di passare a una "fiammante" r9k7 ? :)

seccio
26-02-2003, 19:32

vedi jena il punto è questo. Volevo aspettare l'evolversi del mercato. con l'arrivo dell'r350 sicuramente il prezzo della FX sarebbe calato(sempre se fosse uscito).a quel punto poteva essere valutabile una spesa in nVidia, oppure in una 9700 o 9700pro.....

a mio parere difficilemente avrei trovato una scheda buona di quelle sopraelencate a questo prezzo fra un paio di mesetti, anche la 9700 costa 330€...ma sotto le 250€ nn scenderà.....penso mai....

son contentissimo di aver preso questa scheda e di ritrovarmi queste prestazioni.....ma son felice soprattutto perchè ho risparmiato parecchi soldi, se avessi comprato una 9700 o una 9700pro sarei contento si per le prestazioni , ma sentirei un leggero rimorso per i soldi spesi....

cmq ancora nn avete scritto se mi potete aiutare !:D

solojuve
26-02-2003, 20:11
ti consiglio caldamente di leggerti questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402625 ,prova quei driver basati sui catalyst 3.1 che hanno integrata la patch per la mod 9500@9700 ;)

seccio
26-02-2003, 20:57
Originally posted by "solojuve"

ti consiglio caldamente di leggerti questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402625 ,prova quei driver basati sui catalyst 3.1 che hanno integrata la patch per la mod 9500@9700 ;)

bella questa!!!! grazie mille li sto scaricando e poi li provo!!!

sapete mica niente di quella utility RTool per salvare le 9500 da qualche modd sculato???

ma soprattutto vi prego.....aiutatemi con Soul Reaver 2!!! nn trovo niente consigli sui forum di Ati...e il "cerca" è sospeso qua su hwupgrade!! pleasseeee.....!!

Quincy_it
26-02-2003, 21:27

son contentissimo di aver preso questa scheda e di ritrovarmi queste prestazioni.....ma son felice soprattutto perchè ho risparmiato parecchi soldi, se avessi comprato una 9700 o una 9700pro sarei contento si per le prestazioni , ma sentirei un leggero rimorso per i soldi spesi....

IMHO hai fatto più che bene! :) Certe occasioni meglio non lasciarsele sfruggire. :)

Darkman
26-02-2003, 22:06
Per SR2 devi aprire il registro di configurazione, cercare soul reaver, cercare la voce Hardwaretransform e settarla da 1 a 0 e funziona tutto!
Opure scariti l'ultima patch che aggiungeva un apio di effetti hd della Radeon...

seccio
26-02-2003, 22:18
Originally posted by "Darkman"

Per SR2 devi aprire il registro di configurazione, cercare soul reaver, cercare la voce Hardwaretransform e settarla da 1 a 0 e funziona tutto!
Opure scariti l'ultima patch che aggiungeva un apio di effetti hd della Radeon...
WE! ecco !!! ok funge!! però vorrei trovare anche la patch visto che aggiunge qualcosa dove la trovo ??

ok fuori 1 ragazzi...adesso devo sistemare Vampire.....è un gioco di un paio di anni fa.....il problema è che le parti in 3d sono ok, ma ad esmpio i filmati nn li fa......

ATi7500
26-02-2003, 22:19
prova a fare l'installazione completa di vampire..e installane la patch 1.1

Byez!

WhiteBase
26-02-2003, 22:31
Se hai XP con il service pack 1 purtroppo i codec indeo sono stati rimossi (tanto per cambiare Microsoft ha litigato con qualcuno), per cui i filmati nei giochi che ne facevano uso non vanno. Devi andare sul sito della Indeo e scaricare i codec installandoli manualmente. vanno bene anche quelli vecchi per il 2000 (free), anche se sono stati rilasciati a pagamento dei codec "espressamente ottimizzati" per Xp

solojuve
26-02-2003, 22:46

sapete mica niente di quella utility RTool per salvare le 9500 da qualche modd sculato???

ma soprattutto vi prego.....aiutatemi con Soul Reaver 2!!! nn trovo niente consigli sui forum di Ati...e il "cerca" è sospeso qua su hwupgrade!! pleasseeee.....!!

figurati,fammi sapere cometi vanno ;)

Xtian
26-02-2003, 23:20

Non che esiste una patch per S2?
Hai cercato nel sito dei distributori?

seccio
26-02-2003, 23:42
Originally posted by "WhiteBase"

Se hai XP con il service pack 1 purtroppo i codec indeo sono stati rimossi (tanto per cambiare Microsoft ha litigato con qualcuno), per cui i filmati nei giochi che ne facevano uso non vanno. Devi andare sul sito della Indeo e scaricare i codec installandoli manualmente. vanno bene anche quelli vecchi per il 2000 (free), anche se sono stati rilasciati a pagamento dei codec "espressamente ottimizzati" per Xp

toh! questa poi.....nn l'avevo mai sentita dire.....qualcuno sa dirmi dirmi di preciso il sito della Indeo?? intanto io lo cerco per conto mio......!

JENA PLISSKEN
26-02-2003, 23:49

vedi jena il punto è questo. Volevo aspettare l'evolversi del mercato. con l'arrivo dell'r350 sicuramente il prezzo della FX sarebbe calato(sempre se fosse uscito).a quel punto poteva essere valutabile una spesa in nVidia, oppure in una 9700 o 9700pro.....

a mio parere difficilemente avrei trovato una scheda buona di quelle sopraelencate a questo prezzo fra un paio di mesetti, anche la 9700 costa 330€...ma sotto le 250€ nn scenderà.....penso mai....

cmq ancora nn avete scritto se mi potete aiutare !:D

Beh...da quel ke vedo hai speso una marea di soldi x PROCIO e MB.... ;)

seccio
26-02-2003, 23:49
Originally posted by "Xtian"

Non che esiste una patch per S2?
Hai cercato nel sito dei distributori?

la patch prob esiste, ma solo per problemi del gioco.......cmq "basta" andare nel registro di controllo.....e modificare la voce.......certo che nn tutti ci possono riuscire...insomma dico semplici utenti....io era una cosa che semplicemente nn sapevo, ma molti nn saprebbero nemmeno come risolverla probabilmente...

seccio
26-02-2003, 23:51

Beh...da quel ke vedo hai speso una marea di soldi x PROCIO e MB.... ;)

anche per quel motivo.....avevo già cmq speso troppi soldi.....che c'entra i risultati si vedono ma nn mi pareva il caso di andare a spendere 700000lire in una "sola" scheda video......

seccio
27-02-2003, 00:02
Originally posted by "WhiteBase"

hai un PVT!!

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:07

anche per quel motivo.....avevo già cmq speso troppi soldi.....che c'entra i risultati si vedono ma nn mi pareva il caso di andare a spendere 700000lire in una "sola" scheda video......

Ma infatti quel ;) vuol dire ke hai speso già tanto x il resto....700k x una skeda aggiunte a quelli è un po' da pazzi....cmq beato ki se lo può permettere :D :D :D

seccio
27-02-2003, 00:17
Microsoft Windows XP Update
With the September 2002 update to Windows XP (known as Service Pack 1), Microsoft suspended distribution of the Indeo codecs as a base part of its operating system. This only affects users with new PCs that are shipping with Windows XP Service Pack 1, or clean installs of Windows XP SP1 on an older system. Unfortunately, a number of game and multimedia titles require Indeo to be installed on the OS in order to function.

Please note that this was Microsoft's decision alone, as Ligos honors any legacy Indeo Distribution Agreements between Intel and other parties. Questions and comments should be directed to Microsoft through one of their support channels.

This only affects users with new PCs that are shipping with Windows XP Service Pack 1, or clean installs of Windows XP SP1 on an older system. Installation upgrades of SP1 and the use of Windows Update does not remove existing Indeo codecs from your system.

As an option to meet the needs of those Windows users who require Indeo codecs, Ligos has created an enhanced bundle of the Indeo codecs called Indeo XP for Windows. Indeo XP includes Indeo Video version 5.2, as well as support for older Indeo-based applications that use Indeo Video 3.2, Indeo Video 4.5, and Indeo Audio 2.5. Free versions of Indeo for Windows are no longer available from Ligos. Each of the most up-to-date versions of the Indeo Video and Audio codecs, including older legacy versions, are included in Indeo XP, and it can be installed on all Windows OSes from Windows 95 to Windows XP.

mi sto incacchiando come una belva!!!!! ragazzi aiutatemi nn riesco a trovare proprio un codec free indeo anche come ha detto Whitebase per Win2000!!!! aiutatemi!!!

i file nn riesco a riprodurre hanno come estensione .Bik, e sono i filmati che nn mi compaiono a vampire, tutto grazie anche da quello che dice qua proprio a SP1 di WinXPpro!!!

seccio
27-02-2003, 00:23

Ma infatti quel ;) vuol dire ke hai speso già tanto x il resto....700k x una skeda aggiunte a quelli è un po' da pazzi....cmq beato ki se lo può permettere :D :D :D

beh io difatti nn me la potevo permettere....ma in pratica mi ritrovo con 195€ un 98% di 9700!!!!! visto che il problema mi si presenta solo nei test del fill rate! ma ad esempio nei giochi tutto perfetto!

195€ nn son pochi...ma un anno fa pagai la Ti200 240€....quindi tutto sommato l'affare ce l'ho fatto!!proprio per le prestazioni ottenute...! ;)

mi devo un po' ambientare con i driver, refresh e menate varie....ma ce la farò , grazie anche al vostro aiuto.......spero di trovarmi bene.....ma con questo nn rinnegherò mai la mia fede sui driver nVidia.....che per adesso secondo me sono sempre il TOP.....nn fraintendiamo, son si passato ad ATi...ma come nn li facevo prima nemmeno adesso farò tifoserie da stadio...!

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:24
VAI QUI........

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/formvid_codec.html

:D :D :D

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:28
Ke ti porta qui

http://www.ligos.com/index.htm?pi=14&n1=products&n2=indeo

:D

Ma si paga :(

JENA PLISSKEN
27-02-2003, 00:35
Ti ho PVTZZZZZZzzzzzzzzzzzzz :D :D :D

seccio
27-02-2003, 12:42
grazie jena....ma ho installato probabilmente 1005000 codec diversi ancora niente........ma come cacchio posso trovare un codec per il file BIK che agisca direttamente sotto windows??

porca troia m'era tornata voglia di giocare a quel gioco e nn ci voglio rinunciare....!!!

Cifer
27-02-2003, 12:51
Prova a mettere i nimo codec e se non lo hai quick time...

seccio
27-02-2003, 13:19
Originally posted by "Cifer"

Prova a mettere i nimo codec e se non lo hai quick time...

nn penso che ci sia bisogno del Nimo....in fondo prima i filmati mi facevano perchè winzoz aveva un codec indeo apposta.....ma adesso nn riesco a ritrovarlo.....per questi benedettissimi file .bik!!

WhiteBase
27-02-2003, 17:26
Ho risposto al pvt. i codec Indeo erano della Intel, poi passati alla Ligos... fino a qualche settimana fa la vecchia versione era ancora scaricabile gratuitamente, ma ora hanno tolto il link lasciando solo disponibile la nuova (a pagamento... e pure salata) :mad:

seccio
27-02-2003, 20:10
niente da fare.......ancora nn funziona......che palle questa microsoft quando fa così.
Cmq dopo 36h di ATi devo dire questo, la questione incompatibilità e driver mi hanno lasciato abbastanza soddisfatto, nn ho avuto grossi problemi, l'unico è stato Soul Reaver 2 che mi ha fatto un po' ingrullire, incompatiblità 0 , forse merito del chipset intel , nn so se esistono problemi con chipset come VIA.
Cmq nessun altro gioco mi ha dato problemi, per di più la scheda è veramente eccezionale....gioco tranquillamente a framerate altissimi a FSAA4x e filtro a 16x....!!
Penso che anche la qualità grafica sia migliore della mia vecchia Ti200.....ma nn ho un gran occhio da intenditore.....cmq sapevo che ATi era abbastanza rinomata per il suo ottimo 2D e una ottima qualità video nel 3D....

cmq se qualcuno mi dicesse dove posso trovare questo benedetto tool per forzare lo z-hiercalz.....insomma il tool che ha salvato qualche modd di 9500@9700....come ho già scritto ho esclusivamente problemi durante il fill rate (i test),ma durante i giochi vado perfetto.......volevo solo togliermi la curiosità di provare questo tool....

WhiteBase
27-02-2003, 20:25
se cerchi qualcosa per abilitare o disabilitare l'HyperZ e lo HierarchicalZ il rage3dtweak consente di farlo, come quasi ogni altro tweaker specifico per le radeon

seccio
27-02-2003, 20:50
ok, proverò a cercare......ho installato adesso il 3.1 neutral....daiii che balle, adesso la scheda mi viene riconosciuta come una 9500 Series nn come prima 9500/9700series!!! ......uffa.......visto che incrementi di prestazioni nn ci sono stati quasi quasi rimetto tutto a 3.0!

ma che differenza c'è fra 3.0a e 3.0 di catalyst???

OverClocK79®
27-02-2003, 22:33
nel 3dmark 2003 come va?

se li nei game nn ti fa prob la skeda dovrebbe essere ok :)

BYEZZZZZZZZZ

seccio
27-02-2003, 22:49
Originally posted by "OverClocK79®"

nel 3dmark 2003 come va?

se li nei game nn ti fa prob la skeda dovrebbe essere ok :)

BYEZZZZZZZZZ
4200 punti, dovrebbe essere in linea considerando che nn c'è nessun overclock.
Cmq si io la scheda la reputo OK al 98% praticamente.....manca la perfezione per quella cosa delle fill rate....ma va bene lo stesso in confronto a quello che ho risparmiato!

Sai qualcosa te del tool che eliminava gli artefatti dalle 9500@9700?? ad alcuni faceva.........!!

OverClocK79®
27-02-2003, 22:50
sorry
nn saprei la mia nn è moddata

cmq se ti passa perfettamente TUTTI i test del 2003 è perfetta IMHO
fai anke 99%

BYEZZZZZZZZZZ

seccio
27-02-2003, 23:56
Originally posted by "OverClocK79®"

sorry
nn saprei la mia nn è moddata

cmq se ti passa perfettamente TUTTI i test del 2003 è perfetta IMHO
fai anke 99%

BYEZZZZZZZZZZ

lo so che la tua nn è moddata ! ;) cmq se per quei TUTTI intendi tutti i GAME(del 3dmark), beh si li fa alla stragrande senza problemi(anche il codecreatures lo fa perfettamente), l'unico sono i test del fill rate, dove appare tipo scacchiera......mi sarei preoccupato molto di più se comparivano artefatti anche nei giochi, ma di problemi almeno per adesso(toccando ferro) nessuno, anche on unreal2 e UT2003.....Morrowind ok , ma anche Mafia e alcuni giochi più vecchiotti!