View Full Version : Hercules Radeon 9700PRO
Ciao a tutti ho appena comprato questa scheda con grandissima soddisfazione per le prestazioni... tuttavia ho un problema con un gioco di mamma M$. Si chiama RalliSport Challenge. Durante il gioco è come se la scheda perdesse ogni tanto qualche frame. Pensavo fosse la risoluzione troppo alta (da sborone avevo messo 1280x1024 con tutti i dettagli :D) ma in realtà anche abbassando la qualità e la risoluzione il problema persiste. Non credo che la scheda faccia fatica a renderizzare perchè il gioco ha fluidità, solo che ogni tot si perde dei frame. Come se "flickerasse" (è il termine giusto? sono novizio, chiedo venia). Purtroppo non riesco ad usare il Cerca all'interno del Forum, quindi spero che qualcuno possa aiutarmi o indirizzarmi ad un thread già aperto.
Grazie a tutti e W ATI :)
sanitarium
26-02-2003, 18:12
Il tuo problema si chiama "stuttering", e a detta di alcuni con rallysport challenge si risolve installando i Catalyst 3.0a o i 3.1. Io personalmente quando ho provato la demo con i 2.5 ho avuto il tuo stesso problema, ma poi non l'ho provata più con le nuove release dei Catalyst, quindi non posso dirti se il problema è stato effettivamente risolto o meno (anche perché spesso dipende dalla configurazione sulla quale gira il gioco). Tentar non nuoce, se non l'hai già fatto installa dx9 + catalyst 3.1! ;)
Potrebbe essere anche un problema di non sufficente alimentazione della scheda vide; che ali hai?
ho un 350 watt fornito di serie nel case (un yeong yang)... non è che sia un ricercatore e intenditore di queste cose purtroppo. La macchina basata su asus P4PE, cpu Pentium IV 2.6Ghz, 2GBRAM, scheda MegaRaid ATA133 con due dischi in raid 0 Western digital 120GB 8MB buffer, più un masterizz plextor e il lettore dvd e una scheda audigy platinum ex (che anche lei mi da' qualche problemino ogni tanto, ma penso sia il come ho collegato le casse ;)).
Aiutatemi a risolvere sto problema o consigliatemi un gioco di rally altrettanto carino :) ciao mitici
L'alimentatore è sufficente, hai provato a fare come le ha consiglato sanitarium?
Originally posted by "gedma"
una scheda audigy platinum ex (che anche lei mi da' qualche problemino ogni tanto, ma penso sia il come ho collegato le casse ;)).
Problemi di che genere?
Per quanto riguarda la scheda video ho provato ad installare i nuovi Catalyst ed ho sempre lo stesso problema. Ho installato anche NeutralCatalyst2032e1 ma il problema si ripete. E' veramente fastidioso anche perchè al momento è l'unico gioco dove si presenta! Sigh :'(
Per quanto riguarda la scheda audio: Ogni tanto sento dei click digitali oppure una distorsione del suono. Non riesco a focalizzare dove sia esattamente il problema. Escludo siano le casse perchè il problema ce l'ho anche in cuffia, escludo il modulo esterno perchè le casse sono attaccate dietro il pc e le cuffie sono sul modulo esterno. Pensavo fosse questione di driver, li ho aggiornati ma non cambia nulla. Pensavo fosse il controller RAID perchè avevo notato si verificava durante intensa attività disco... eppure ora sto provando ad ascoltare musica durante una deframmentazione e nessun problema (musica MP3, non cd audio). Potrebbe essere la scheda di rete integrata alla motherboard? So che può sembrare assurdo, però tutte le volte che mi si è verificato stavo scaricando dalla rete attraverso il router ADSL (non sempre però).
Grazie ancora per la collaborazione ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.