PDA

View Full Version : Masterizzatore senziente....Help!


Delos
26-02-2003, 17:04
Salve,
ho un Philips PCRW1208, non mi era mai capitata una cosa simile:

Problema: Sotto XP se masterizzo un cd con dati da HD con Nero, e imposto la velocità a 12X (MAX), fa come gli pare... cioè una volta lo fa in 7-8 minuti a volte in 35!!
quando inizia la miasterizzazione è come un terno al lotto se il rumore dei giri aumenta .. tutto bene altrimenti, si sente calere i giri e finsce di masterizzare dopo 30 min circa.

Soluzioni provate: Ho provato a reinstallare Nero, ho formattato di recente... ma sempre la stessa cosa.

I cd usati sono sempre gli stessi (Princo) solo che a volte va bene altre no.. ho questo masterizzatore da un paio d'anni è arrivato alla frutta o altro? il dma è ok.. il collegamento pure....cosa ca@@o è ? sto impazzendo ho 60GB di dati e farli a 30-40 min a cd è pazzesco. Un altra cosa con nero c'è un programma Nero DriveSpeed a che serve? cosa è lo spin down Time? e un ultima cosa varrebbe la pena aggiornare il Firmware considerando che prima andava bene e il problema è comparso da poco?

Delos

dino_sauro00
26-02-2003, 17:25
Con il passare del tempo il laser diminuisce di potenza e quindi si possono verificare questi problemi (posto ovviamente che il problema non dipenda da qualcosa altro;dalla tua descrizione pero' sembra tutto apposto). Per adesso prova ad usare altri supporti vergini (certe volte sopratutto quando il laser e' invecchiato il masterizzatore mostra di piu' le sue preferenze ad alcuni supporti). Quelli che sembrano essere di scrittura piu facile sono con lo strato verdastro. Credo pero' che sia arrivato il tempo di passare ad un masterizzatore nuovo!